quote:Originally posted by unneofita> ahi ehi, dove credi di andare? la cosa mi interessa. che cos'è il WC FOSS? Grazie ciao lorenzo
Ciao avevo scritto un post di inizio sperimentazione e ho già provato una dozzina di cassette. Nessun odore, ottima disgregazione, costi 1/4 della norma. salute >
quote:Originally posted by unneofita> GRAZIE CARO. sei forte. lorenzo
Ciao esatto! Ho inventato la formula perchè ho finito gli euroni ed anche gli eurini e perchè abito a 50 km dal primo fornitore per camper. Salute >
quote:Originally posted by unneofita> Nel primo post di prova avevi parlato di dose per quattro cassette e successivamente sei passato a dieci. Quanto ne devo mettere nella cassetta? Ho deciso di provare: ho conservato un flacone di quelli del detersivo liquido opportunamente sciacquato e giovedi prima di partire preparo la "pozione magica" . Ma se la dose basta per dieci cassette mi durera minimo fino a natale.....non perdera' l'effetto disgregante prepararlo con cosi tanto anticipo? Poi ti sapro dire gli esiti ciao![^][^]
Funziona super benissimoooo! Dose: una bustina di wc... foss (che pussa.. che pussa), 250 ml deodorante non schiumogeno tipo ammorbidente, 1,700 lt acqua. Con questa dose si possono disgregare 10 cassette. Salute >
quote:Originally posted by alien> anche io sono interessato ad utilizzare un prodotto a basso impatto ambientale (possibilmente nullo). Faccio presente che per legge i detersivi devono avere una percentuale molto alta di biodegradabilità (mi sembra 90%), ma ne esistono di biologici (99%). Per quanto riguarda il WC-net, qual è il suo impatto ambientale? da cosa è composto?
posso aggiungere una cosa? l'anno scorso nella zona di capo spartivento, in sardegna, conoscemmo una simpaticissima signora cagliaritana che si dilettava nella pesca notturna... tra le altre cose ci passò la ricetta per autoprodurre un disgregante efficente a costo veramente basso: 1 lt di aceto di vino (0,70 €)preso al discount 1 lt di detersivo concentrato e profumato per piatti (0,60 - 0,80 €) il tutto emulsionato in una bottiglia da 2 lt dell'acqua minerale, da aggiungere nella cassetta dopo averla lavata nelle misura di due/tre bicchieri tipo acqua in plastica assieme a meno di mezzo litro di acqua... id="green">id="size4"> vi posso solo dire che funziona egregiamente... almeno nelle cassette thetford e probabilmente è molto meno inquinante dei normali prodotti chimici in vendita... per non parlare della differenza di prezzo! >