In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 03/07/2025 alle 09:05:03Si aziona con l'aumentare della temperatura, non credo vada bene per il vano stufa e tetto frigo
Buongiorno ragazzi, mi sono imbattuto in questo estintore passivo sul web, cosa ne pensate? Potrebbe evitare qualche incidente? Avevo pensato potesse essere utile piazzato nel vano della stufa, nel vano frigorifero trivalenteo magari dove sono presenti componenti elettrici a rischio... resto convinto che l'estintore a schiuma da 2 kg sia il meglio che si possa avere, ma magari quando uno é fuori dal camper questi sistemi potrebbero limitare i danni... C.i.elliot5
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 03/07/2025 alle 09:05:03Se l'oggetto agisce abbastanza velocemente in un volume sufficientemente piccolo e non ventilato puo evacuare le fiamme totalmente, sperando che non si riaccendano. Deve esser emesso in un posto dove innesca facilmente ma non per sbaglio.
Buongiorno ragazzi, mi sono imbattuto in questo estintore passivo sul web, cosa ne pensate? Potrebbe evitare qualche incidente? Avevo pensato potesse essere utile piazzato nel vano della stufa, nel vano frigorifero trivalenteo magari dove sono presenti componenti elettrici a rischio... resto convinto che l'estintore a schiuma da 2 kg sia il meglio che si possa avere, ma magari quando uno é fuori dal camper questi sistemi potrebbero limitare i danni... C.i.elliot5