CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

fiamma pilota truma 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 13:38:42
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho un problema con la truma, quando rimane accesa solo la fiamma pilota ogni tanto si sente il tikkettio del piezo elettrico. La fiamma dell bruciatore è di un bel colore azzurro mentre la fiamma pilota è arancione (PRIMA ERA AZZURRA). Premetto che il camper è rimasto fermo 4 mesi nel cortile di una casa di campagna...... da allora ho notato questo difetto. La stufa funziona comunque bene, scalda che è un piacere e si accende al primo colpo, per ora quando la uso estraggo il cassettino delle batterie e non tikketta, ringrazio tutti per i preziosi consigli. Buoni km Stefano
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 13:46:16
Forse il ragnetto del gas ha colpito ancora.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:12:38
ma ticchetta perchè la pilota si è spenta e quindi tenta di riaccenderla, o ticchetta a casaccio?
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:42:37
Il sistema elettronico della truma è provvisto di un sensore che analizza la fiamma e, se la trova non adatta, innesca il dispositivo di accensione, poichè la sente come se fosse spenta. Se la combustione viene alterata, quindi con fiamma gialla, il dispositivo inserisce lo scintillatore e, persistendo il problema, blocca la stufa.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 25/10/2006 alle: 16:27:23
buono a sapersi. non penso comunque sia il ragnetto del gas, in quanto dice che la stufa accesa funziona regolarmente, ed efficacemente.... più facile sia solo l'ugello della fiamma pilota un po' sporco.- IMHO ovviamente [;)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/10/2006 alle: 17:33:32
concordo con maanibal
zagali
zagali
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 11:33:39
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho un problema con la truma, quando rimane accesa solo la fiamma pilota ogni tanto si sente il tikkettio del piezo elettrico. La fiamma dell bruciatore è di un bel colore azzurro mentre la fiamma pilota è arancione (PRIMA ERA AZZURRA). abbiamo la stessa stufa. ho notato ke ci sn 2 feritoie, una a sx ed una a dx. a me si accende solo la fiamma a sx. ma e' normale ke la stufa emana un calore piuttosto strano, oserei dire ke da' un po' alla testa, ho l'impressione ke mi manca l'aria . ovviamente senza aprire nessuna finestra.avete consigli?
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 04/11/2006 alle: 17:23:39
xzagali non so se la tua è una sensazione,ma nel dubbio falla controllare,con il monossido non si scherza ,e non si sente. Tanti anni or sono ho avuto la brillante idea di accendere in roulotte una campingas ,dopo pochi minuti i primi sintomi d'intorpidimento,x poco non ci lasciavamo le piume[}:)][}:)][}:)] saluti leo[:)]
19
furioso
furioso
30/10/2006 38
Inserito il 04/11/2006 alle: 17:40:28
Dovresti far pulire il bruciatore, in quanto la ionizzazione della fiamma pilota non è buona, pertanto l'accenditore entra in funzione. Se sei capace fallo da te diversamente rivolgitio presso un centro autorizzato Truma che provvederanno a pulire così vedrai che il tutto funziona anche bene. ciao a tutti ninni
zagali
zagali
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 09:15:56
quote:Originally posted by leo1
xzagali non so se la tua è una sensazione,ma nel dubbio falla controllare,con il monossido non si scherza ,e non si sente. Tanti anni or sono ho avuto la brillante idea di accendere in roulotte una campingas ,dopo pochi minuti i primi sintomi d'intorpidimento,x poco non ci lasciavamo le piume[}:)][}:)][}:)] saluti leo[:)] >
> monto il rilevatore di co. l'ho trovato a 49€ a castorama. con pila 9v. magari + in la mi faccio fare un impiantino collegato cn allarme e monto un rilevatore completo. grazie, ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 09:17:35
Una cattiva ionizzazione della fiamma si ha anche quando la pressione di alimentazione del gas non è adatta. Controlla il regolatore di pressione ed eventualmente cambialo.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/11/2006 alle: 22:49:17
quote:Originally posted by zagali
La fiamma dell bruciatore è di un bel colore azzurro mentre la fiamma pilota è arancione (PRIMA ERA AZZURRA). ma e' normale ke la stufa emana un calore piuttosto strano, oserei dire ke da' un po' alla testa, ho l'impressione ke mi manca l'aria . ovviamente senza aprire nessuna finestra.avete consigli? >
> per il primo punto, il bruciatore e' da pulire; non e' una operazione complicata e non devi neppure smontare i tubi del gas o rimuovere la stufa (se sei fortunato, e la stufa e' installata come sui Laika, non sei neppure costretto ad infilarti sotto il camper) per il secondo punto, devi verificare se lo scarico e' installato correttamente ed e' integro; e' piuttosto facile aprire la flangia che ferma il tubo al corpo radiante, ma e' piuttosto rognosa l'operazione inversa e spesso una errata installazione può provocare dei trafilamenti di gas Ciao

Modificato da jimbo65 il 06/11/2006 alle 13:10:51
19
Winghy
Winghy
08/11/2006 325
Inserito il 08/11/2006 alle: 14:09:46
Ciao a tutti, ho la stessa caldaia e lo stesso problema. Non ho verificato il colore delle fiamme ma questa sera farò una verifica. Ma queste caldaia non è stagna? Come posso pulire il bruciatore? Giorgio
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/11/2006 alle: 19:20:59
Molto probabilmente è l'accenzione elettronica che è partita, si è verificato la stessa cosa sul mezzo di un mio amico e ha dovuto sostituirla. Per verificare la cosa, se hai sottomano un amico con la stufa come tua (ovviamente che va bene) sostituisci temporaneamente le due accensioni e ne verifichi il funzionamento. se il difetto sparisce la responsabile è lei e procedere all'acquisto senza tema di spendere inutilmente i soldi. ciao e auguri
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/11/2006 alle: 19:36:04
quote:Originally posted by Winghy
Ma queste caldaia non è stagna? Come posso pulire il bruciatore? Giorgio >
> la camera e' stagna nei confronti della cellula del VR, ma e' comunicante con l'atmosfera tramite il camino di scarico dei gas e per mezzo del bruciatore che e' posto sotto la stessa camera: se dai una occhiata sotto al camper (all'altezza della stufa) noterai una apertura...il bruciatore appunto, si smonta da li' per la maggior parte delle installazioni (per alcuni fortunati e' accessibile anche dall'interno del veicolo); una volta individuato il coperchio che protegge il bruciatore, rimuovendo i due dadi a galletto che lo bloccano alla stufa, lo si asporta e si ha accesso al bruciatore ed ai 2 getti del gas che lo tengono in posizione (attenzione a non danneggiarli) Ciao Giordano
19
furioso
furioso
30/10/2006 38
Inserito il 08/11/2006 alle: 20:17:09
State attenti quando smontate il bruciatore, potete rompere il bulbo della temperatura è poi siete costretti a sostituire l'intera valvola. I costi sono un pò salati. Per pulire il bruciatore il costo non si aggira più delle 30/40,00 euro. Conviene rischiare? Meditate gente ciao ninni
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/11/2006 alle: 23:06:29
mi pare consolidato che quando si lavora con il gas o l'elettricità e' necessario avere un minimo di pratica nella materia [;)] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link