CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fiat, Ford, Renault, Iveco. Mi potete consigliare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 04/03/2007 alle: 17:31:44
Concordo con Yuma58, ho provato Mercedes 413 cdi bel mezzo ma poco robusto (anche internamente alla cabina) e per non dire costoso di manutenzione e con vari problemi, Fiat ducato power 146cv lasciamo perdere, Ford 137 cv rumoroso e consuma tanto, Iveco 35 C17 con cambio automatico un vero gioiellino forse un pò rumoroso ma con consumi accettabili il Renault non saprei che dire.Tra i tanti modelli mi sento di consigliare Iveco, tanto è che ho ordinato il nuovo su un 35 c18 proprio perchè ne sono rimasto soddisfatto, avrà anche lui le sue pecche ma è bello robusto. Ciao Eros
19
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 05/03/2007 alle: 15:52:19
Guarda per strada le meccaniche che vengono utilizzate da chi veramente le usa a pieno carico 35 ql ed oltre .(trazione posteriore per muratori spedizionieri e per tutti quelli che vanno a pieno carico, per materiale voluminoso e trasporto persone trazione anteriore), perchè chiedere ad un camperista quale è il migliore ,sicuramente ti risponderà che è il suo.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:09:02
Concordo pienamente. Ora però qualcuno ci dirà che non è vero perché qualcuno viaggia apieno carico con il Ducato e qualcuno viaggia scarico con un Actros. Ciao, Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:14:27
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Concordo pienamente. Ora però qualcuno ci dirà che non è vero perché qualcuno viaggia apieno carico con il Ducato e qualcuno viaggia scarico con un Actros. Ciao, Aldo >
> Ancora tu ? ma!! non dovevamo vederci +???
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/03/2007 alle: 03:22:35
Al di là delle note meccaniche, delle innumerevoli scuole di pensiero, vedi quanti soldi hai in tasca e comprati il camper. Sia nuovo o usato, lungo o corto, anteriore o posteriore, ma prendilo e fatti portare a spasso per il mondo. Auguri Ritaid="blue">id="Arial">
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:55:21
Concordo con Rita compra in base al tuo budget e vola lontano.id="red"> Eros
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 14/03/2007 alle: 09:31:55
Concordo anche io e solo una questione di soldi. Tanto se compri una meccanica piuttosto che un altra rimarrari sempre con il dubbio l'ideale sarebbe affittarli tutti e alla fine decidere.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 14/03/2007 alle: 20:53:03
Se compri una Panda od una Porsche, c'è una "questione" di soldi sicuramente, ma che dubbio hai riguardo quale potrebbe essere la migliore? (Es.: Panda:Posche=Ducato:Sprinter). Ciao.
toccom
toccom
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 22:30:33
samuele perchè paragoni la panda alla porche e non alla ferrari?
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 15/03/2007 alle: 20:06:38
Come vuoi, anche la Ferrari va bene per l'esempio, anche se io preferisco la tedesca. Ciao.
simone81
simone81
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 13:41:10
Ciao,sono camperista da poco meo di un anno;possiedo un elnagh sleek 540 da 32 quintali montato su un ducato 1900 td del 1997.L'anno scorso sono andato ad un festival, solo che la bella sorpresa è stata che per arrivare c'era una strada larga come il mezzo a senso unico e per uscire c'era una strada di 1,5 km non asfaltata, con buche e dislivelli e con una salita che, credimi, a piedi mi veniva un fiatone incredibile. Diciamo che mi sono un po' preoccupato di non riuscire ad andarmene da quel posto ma sorpresa delle sorprese, ingranata la prima (e basta) con calma sono arrivato fino in cima. Sono rimasto veramnete stupito dalle proprietà del Ducato e ti dirò di più sono sempre stato molto scettico riguardo ai mezzi Fiat ma mi sono dovuto ricredere; quindi se vai sul ducato non dovresti avere problemi. A presto
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 19/03/2007 alle: 12:16:34
quote:Originally posted by Samuele
Se compri una Panda od una Porsche, c'è una "questione" di soldi sicuramente, ma che dubbio hai riguardo quale potrebbe essere la migliore? (Es.: Panda:Posche=Ducato:Sprinter). Ciao. >
> Non c'è dubbio Porsche=Ducato di sicuro non diversamente!
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:36:04
quote:Originally posted by aledelpi
Se compri una Panda od una Porsche, c'è una "questione" di soldi sicuramente, ma che dubbio hai riguardo quale potrebbe essere la migliore? (Es.: Panda:Posche=Ducato:Sprinter). Ciao. >
>
> Scusami ma non è proprio, dovresti rivedere la matematica. Ciao.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:45:28
Come vuoi, anche la Ferrari va bene per l'esempio, anche se io preferisco la tedesca. Ciao. >
> Io ti ci manderei in Germania!!! ma non come turista ma come deportato!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:46:52
>
>
> Su questo forum cè di tutto!! ANCHE I PAGLIACCI... VENGHINO SIGNORI, VENGHINO.....
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:00:11
>
>
> Mi spiace per te ma non ho sbagliato io; l'equivalenza è sbagliata all'inizio!
giraffa
giraffa
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 17:36:01
ciao, x Samuele, non ti introdurre, xchè non aspettano altro, si devono sfogare, non dargli occasione, oltretutto diventano anche offensivi, xchè uno ti stà dicendo che non capisci una sega[:0], e trollfifty[8] addirittura ha dei rimpianti da nazi !! e poi Samuele se ti metti a fare un intervento x ogni postproblema di loro...e finisci l'inchiostro della tastiera[:D] ciao attutti, anche a chi scrive + seriamente di noi... massimo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:47:05
quote:Originally posted by giraffa
ciao, x Samuele, non ti introdurre, xchè non aspettano altro, si devono sfogare, non dargli occasione, oltretutto diventano anche offensivi, xchè uno ti stà dicendo che non capisci una sega[:0], e trollfifty[8] addirittura ha dei rimpianti da nazi !! e poi Samuele se ti metti a fare un intervento x ogni postproblema di loro...e finisci l'inchiostro della tastiera[:D] ciao attutti, anche a chi scrive + seriamente di noi... massimo >
> Ti qualifichi per quello che sei....[;)][:D][:)][^][xx(]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:35:11
.....sono convinto però (almeno spero) che tutti questi "scozzi" nascono comunque da un "pò" di reciproco dispetto rispetto....[:D] ciaoaoaoattutti massimo
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 20/03/2007 alle: 20:24:53
Scusami Aledelpi, ma è giusta! Perchè mi dici di no? In matematica 10:5=4:2 (10 sta a 5 come 4 sta a 2). Giusto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link