CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestra completa Carbest vs Seitz

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
PhilIT
PhilIT
12/06/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 11:39:15
Ciao a tutti. Mi sono da poco iscritto sul forum dopo aver comprato da un amico un vecchio camper su base Ducato dell'88 fermo da molti anni.

Fatta la distribuzione e rivista la meccanica, tra le primissime cose che devo sistemare c'è un finestrino rotto. Viste le condizioni un po' malandate dei telai dei finestrini (e delle zanzariere e oscuranti, etc), sarei intenzionato a cambiare tutta la finestra completa (ed eventualmente tutte e 5 le finestre che ho dietro - 3 piccole e 2 grandi), anzichè cambiare solo il vetro. 

Cercando online sui soliti siti di ricambi, mi sono imbattuto su due principali alternative: finestre complete della Carbest o della Seitz.

Leggendo sui forum mi sembra di capire che Seitz sia una marca conosciuta e diffusa. Qualcuno ha esperienza diretta con le finestre complete della Carbest? Il costo è significativamente più economico della Seitz, ma ci si può fidare?

Il camper è vecchiotto e ha bisogno di molto lavoro. Non ho bisogno di montare componenti di ultra qualità, ma dall'altro canto preferisco fare il lavoro una volta e non dover rifare tutto tra un anno o due...

Saluti, 

Phil
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 12:02:22
In risposta al messaggio di PhilIT del 14/06/2021 alle 11:39:15

Ciao a tutti. Mi sono da poco iscritto sul forum dopo aver comprato da un amico un vecchio camper su base Ducato dell'88 fermo da molti anni. Fatta la distribuzione e rivista la meccanica, tra le primissime cose che devo
sistemare c'è un finestrino rotto. Viste le condizioni un po' malandate dei telai dei finestrini (e delle zanzariere e oscuranti, etc), sarei intenzionato a cambiare tutta la finestra completa (ed eventualmente tutte e 5 le finestre che ho dietro - 3 piccole e 2 grandi), anzichè cambiare solo il vetro.  Cercando online sui soliti siti di ricambi, mi sono imbattuto su due principali alternative: finestre complete della Carbest o della Seitz. Leggendo sui forum mi sembra di capire che Seitz sia una marca conosciuta e diffusa. Qualcuno ha esperienza diretta con le finestre complete della Carbest? Il costo è significativamente più economico della Seitz, ma ci si può fidare? Il camper è vecchiotto e ha bisogno di molto lavoro. Non ho bisogno di montare componenti di ultra qualità, ma dall'altro canto preferisco fare il lavoro una volta e non dover rifare tutto tra un anno o due... Saluti,  Phil
...
Le seitz sono le più utilizzate anche nei mezzi di fascia alta, le carbest non sono la stessa cosa ma molto simili, se trovi le stesse misure vale la pena provare, però non le cambierei tutte ma solo quella rotta…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 12:10:20

Ciao a tutti. Mi sono da poco iscritto sul forum dopo aver comprato da un amico un vecchio camper su base Ducato dell'88 fermo da molti anni. Fatta la distribuzione e rivista la meccanica, tra le primissime cose che devo
sistemare c'è un finestrino rotto. Viste le condizioni un po' malandate dei telai dei finestrini (e delle zanzariere e oscuranti, etc), sarei intenzionato a cambiare tutta la finestra completa (ed eventualmente tutte e 5 le finestre che ho dietro - 3 piccole e 2 grandi), anzichè cambiare solo il vetro.  Cercando online sui soliti siti di ricambi, mi sono imbattuto su due principali alternative: finestre complete della Carbest o della Seitz. Leggendo sui forum mi sembra di capire che Seitz sia una marca conosciuta e diffusa. Qualcuno ha esperienza diretta con le finestre complete della Carbest? Il costo è significativamente più economico della Seitz, ma ci si può fidare? Il camper è vecchiotto e ha bisogno di molto lavoro. Non ho bisogno di montare componenti di ultra qualità, ma dall'altro canto preferisco fare il lavoro una volta e non dover rifare tutto tra un anno o due... Saluti,  Phil
...
a vederle dalla foto, sembrano anche belle  e fatte bene, ma attenzione, le danno per spessori di pareti da 30 mm (+/- 1,5 mm)
se hai le pareti da 25 mm o 35 mm, non vanno bene
Silvio
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 12:11:40
per prima cosa preoccupati delle misure. Se il camper è dell'88 non è detto che siano in catalogo. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 13:03:49
In risposta al messaggio di ledzep del 14/06/2021 alle 12:11:40

per prima cosa preoccupati delle misure. Se il camper è dell'88 non è detto che siano in catalogo. 
Ma se ha detto che vuole cambiare l'intera finestra con altro modello reperibile on line, che c'entra l'età del mezzo? 
Silvio
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 14:12:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2021 alle 13:03:49

Ma se ha detto che vuole cambiare l'intera finestra con altro modello reperibile on line, che c'entra l'età del mezzo? 
Semplice: io quando pensavo di voler cambiare una finestra del mio vecchio furgone ho fatto fatica a trovarla perchè i furgoni attuali hanno finestre con misure diverse. Quindi prima la prima cosa da vedere è se una data marca ha in produzione la misura che ti serve. 
PhilIT
PhilIT
12/06/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 14:38:35
Grazie a tutti per le risposte!

In effetti avete ragione, probabilmente la decisione sarà determinata da quello che riesco a trovare in base alla misure del foro e spessore pareti. Speravo che le misure fossero più o meno standard, invece a quanto pare non è detto che sia così...

Domani smonto tutto così saprò per certo, ma misurando dal telaio esterno il foro sembrerebbe essere da 1200 x 550. Se così fosse temo di non poter prendere nè le Carbest nè le Seitz. Per ora ho trovato queste vintage come alternativa: 

https://www.grossovacanze.com/p...

, che sono economiche però non sembrano avere oscurante e zanzariera. Tra poco telefono per confermare che le abbiano per davvero e già che ci sono chiedo anche su che spessore montano.

Eventualmente, allargare il foro per montare una delle misure standard, è una cosa fattibile? 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 18:02:50
In risposta al messaggio di PhilIT del 14/06/2021 alle 14:38:35

Grazie a tutti per le risposte! In effetti avete ragione, probabilmente la decisione sarà determinata da quello che riesco a trovare in base alla misure del foro e spessore pareti. Speravo che le misure fossero più o meno
standard, invece a quanto pare non è detto che sia così... Domani smonto tutto così saprò per certo, ma misurando dal telaio esterno il foro sembrerebbe essere da 1200 x 550. Se così fosse temo di non poter prendere nè le Carbest nè le Seitz. Per ora ho trovato queste vintage come alternativa:  , che sono economiche però non sembrano avere oscurante e zanzariera. Tra poco telefono per confermare che le abbiano per davvero e già che ci sono chiedo anche su che spessore montano. Eventualmente, allargare il foro per montare una delle misure standard, è una cosa fattibile?   
...
Eventualmente, allargare il foro per montare una delle misure standard, è una cosa fattibile? 
normalmente si, è più difficile restringerli i foriwink
l'importante che rifai la struttura in legno in tutto il contorno della finestra, altrimenti a furia di stringere viti, pressi solo il polistirolo con infikltrazioni continue
Silvio
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 20:01:23

...
Ciao PhilIT, la Seitz produce vari modelli le S7 sono le più costose, sono belle da vedere esternamente ma per il resto lascia perdere secondo me troppi soldi .
Un bel prodotto dal prezzo medio sono le Seitz D-LUX molto belle esteticamente con zanza e tenda compresa nel prezzo.
Le Carbest le ho viste di persona e non hanno nulla da invidiare alle Seitz se non sbaglio le trovi anche in vetro, meno delicate di quelle in plastica.
Ovviamente il foro lo puoi allargare per adattare la nuova finestra come si può compensare una differenza di spessore della parete.
Se il telaio sborda verso l'interno basta fare un listello in legno per non lasciare un vuoto dietro al telaio della zanzariera.
Prova  a cambiare quella rotta così prendi la mano e poi vedrai se completare l'opera.
Di sicuro il look esterno ne trarrà giovamento.
Ciao e buon lavoro.

Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 20:15:21
Il fatto è, che se le cambia tutte, avrà una spesa maggiore , rispetto all'acquisto del camper
​​​  E di sicuro non aumenta il valore. 
Senza offesa. 
​​​​​​Io cercherei una finestra il più possibile uguale, è lascerei stare quelle sane
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 20:57:50
Oscuranti e zanzariere sono indipendenti dalla finestra devi prenderli in paio di cm in più 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 21:24:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2021 alle 20:15:21

Il fatto è, che se le cambia tutte, avrà una spesa maggiore , rispetto all'acquisto del camper ​​​  E di sicuro non aumenta il valore.  Senza offesa.  ​​​​​​Io cercherei una finestra il più possibile uguale, è lascerei stare quelle sane
Anche questo è vero, sicuramente saprà fare le sue valutazioni.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2021 alle: 21:25:37
In risposta al messaggio di salito del 14/06/2021 alle 20:57:50

Oscuranti e zanzariere sono indipendenti dalla finestra devi prenderli in paio di cm in più 
Questo non è sempre vero, certe finestre hanno le proprie zanzariere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.