CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre mansarda Laika Ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:23:45
Durante viaggi, affrontati sotto la pioggia con il mio ecovip 10.1, mi sono accorto nel tirare su gli oscuranti delle finestre della mansarda che essi erano bagnati. Non riesco a capire da dove possa entrare l'acqua. Ho provato con un rilevatore di umidità a testare il legno sottostante la finestra ma tutto negativo. C'è qualcuno che è in grado di spiegarmi tale presenza d'acqua negli oscuranti? Riccardo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:02:14
Di che anno è il tuo ECV ? perchè so che in passato sono state cambiate le finestre della mansarda a diversi ECV per difetti (in poche parole in caso di viaggio con pioggia entrava acqua). Informati dal concessionario. Massimo
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:35:10
so per certo che entrava acqua nel modello 2002 con finestre NON seiz......dal modello 2003 in poi, probabilmente x questo motivo, sono state sostituite appunto con le seiz.......ciò nonostante sul mio mezzo ( 2003 con seiz) ho avuto il medesimo problema risolto brillantemente a tavernelle durante un tagliando ( penso abbiamo cambiato le guarnizioni ) xriccardo 67........nel tuo gavone sotto il letto a castello c'è l'ispezione del serbatoio delle acque bianche? grazie andre
18
bubba
bubba
28/09/2007 5
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:32:54
Di seguito cio che ho scritto qualche giorno fa. Il tutto era cominciato con infiltrazioni dalle finestre della mansarda. le finestre sono seitz buongiorno a tutti. sono nuovo del forum per cui non so se è già stato trattato questo argomento. sono possessore dal 2004 di un laika ecovip 3 l usato del 2000. purtroppo, siccome mi sono accorto che entrava acqua dalla finestra del bagno l'ho portato a riparare e mi è stato detto che la finestra era munita solo della sua guarnizione e che l'opereaio che ha montato in fabbrica la finestra si è "dimenticato" di mettere altro isolante. Ho fatto fare la prova di altre eventuali infiltrazioni e sorpresa tutte le finestre sono state montate in qyesta maniera, con la "dimenticanza" dell'operaio. le infiltrazioni non son0o gravi, i legni e altro materiali sono ancora sani. qualcuno ha avuto esperienze simili? e se si come ha rimediato? Grazie
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:00:02
quote:Originally posted by riccardo67
Durante viaggi, affrontati sotto la pioggia con il mio ecovip 10.1, mi sono accorto nel tirare su gli oscuranti delle finestre della mansarda che essi erano bagnati. Non riesco a capire da dove possa entrare l'acqua. Ho provato con un rilevatore di umidità a testare il legno sottostante la finestra ma tutto negativo. C'è qualcuno che è in grado di spiegarmi tale presenza d'acqua negli oscuranti? Riccardo >
> [:)][:D]Chiama la Laika di Tavernelle. Sono perfetti (quasi)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:11:51
Per maxime: Il mio ecovip è del 2006 ma vecchio modello. Per Andre1: Si il mio ecovip 10.1 ha l'ispezione del serbatoio dell'acque bianche sotto il letto a castello.
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:51:21
X RICCARDO il mio 10.1 del 2003 non ha l'ispezione del serbatoio delle acque chiare che nei mezzi più recenti è posta nel gavone sotto il letto a castello (vedi il tuo)............potresti darmi l'esatta dimensione e collocazione del foro ( diametro, spessore, e distanze dai lati ) ........grazie andre
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 02/10/2007 alle: 16:16:36
Dimenticavo, avviene solo se il mezzo è in movimento. X ANDRE1: Ti inviero nel giro di qualche giorno foto e misure
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 02/10/2007 alle: 17:56:09
1. anch'io avevo infiltrazioni minime e solo con mezzo in movimento.......il concessionario era intervenuto malamente con silicone ( oppure prodotto analogo ) tra guarnizione esterna e parete in alluminio........risultato estetico una schifezza, pratico l'acqua entrava come prima......portato a tavernelle hanno rimosso lo strato messo dal concessionario e sono intervenuti ( penso) cambiando la guarnizione di tenuta....... di certo, dopo il loro intervento, le chiusure erano di gran lunga + dure serrando la finestra alla guarnizione con forza.......da allora niente + infiltrazioni neppure sotto temporali di grande entità 2. per quanto riguarda la documentazione relativa all'ispezione ti ringrazio anticipatamente ciao

Modificato da andre1 il 02/10/2007 alle 17:58:14
18
SimonL
SimonL
01/09/2007 3
Inserito il 11/11/2007 alle: 18:15:41
Ciao a tutti, dopo un anno di esperienza col primo camper (autoroller 1) da circa un mesetto ho ritirato il mio secondo mezzo, un Laika Ecovip 10.1 , acquistato usato di fine 2002 ma tenuto in perfette condizioni (solo 26000 km). Purtroppo ieri , sotto un diluvio , si presentato il problema dell'infiltrazione di acqua dalle 2 finestre della mansarda che non sono Seitz. (una bella infiltrazione tra l'altro!) Ora visto che il camper l'ho preso da un rivenditore che non è concessionario LAIKA e che ancora per un mesetto rientra nei 5 anni di garanzia della cellula, cosa mi consigliate di fare? Andare da un concessionario Laika o batter chiodo dove l'ho comprato col rischio che combinino piu' danni che altro...? ogni buon consiglio è ben accetto , in ogni caso domani che è lunedi sento la Laika... grazie mille Simone
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/11/2007 alle: 21:21:21
quote:Originally posted by SimonL Ora visto che il camper l'ho preso da un rivenditore che non è concessionario LAIKA e che ancora per un mesetto rientra nei 5 anni di garanzia della cellula, cosa mi consigliate di fare? Andare da un concessionario Laika o batter chiodo dove l'ho comprato col rischio che combinino piu' danni che altro...?>
> Beh, se il conce Laika è vicino, potresti prendere contatti con loro. Viceversa... In entrambi i casi, fai presente il problema al più presto. ______________ ciao dany
18
SimonL
SimonL
01/09/2007 3
Inserito il 13/12/2007 alle: 21:09:24
devo ringraziare le Laika poichè, nonostante il mio ecovip 10.1 sia stato acquistato usato con quasi 5 anni alle spalle, mi ha brillantemente fatto sostituire le finestre difettose con 2 di nuovo tipo , ho pagato solo il lavoro di montaggio perchè il mio camper non aveva fatto tutti i tagliandi previsti.
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 13/12/2007 alle: 21:44:26
A quanto avevo sentito il difetto riguardava i primi modelli di Ecovip completamente bianchi con la mansarda precedente al modello attuale. Le finestre in questione avevano la cornice esterna nera. Ciaoid="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link