CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre Seitz che si scollano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 06/10/2006 alle: 14:58:50
Mi sono accorto che il pannello in plexiglas delle mie finestre scorre un pò nel suo profilo di alluminio che funge da cerniera. Se la finestra viene chiusa con il pannello sfalsato si rischia la rottura [:(!] Come posso fare a fissarlo magari senza smontarlo dalla cornice siliconata ?
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 06/10/2006 alle: 20:47:06
il fatto che la finestra scorra nel profilo d'alluminio è cosa normale. solitamente i blocchetti di chiusura inferiori sono autocentranti, hanno, cioè un profilo dentato che obbliga il corrispettivo a centrarsi. il profilo d'alluminio è costruito in modo che, svitati i braccetti e tirata completamente in sù la finestra, facendola scorrere indietro, si sfili e possa essere così facilmente sostituita.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 09/10/2006 alle: 10:50:07
Ho capito cosa intendi ma credo non sia proprio così tantevero che questo problema è apparso da qualche mese ma dopo 10 anni, in effetti il movimento di autoallineamento a cui ti riferisci viene effettuato tra i due profilati superiori in alluminio e non tra alluminio e plastica (sarebbe un doppione).
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 09/10/2006 alle: 17:00:20
intendi il profilo basso, quello montato come cardine sul "plexiglas". mi è successo una volta sola su un camper di un cliente e quella volta si trattava dello snervamento del profilo a "U" dentellato e relativo deterioramento della plastica, lo risolsi sfilando detto profilo dalla plastica, con molta cura, e pulite le facce sia del profilo che della finestra, le rimontai facendo poi colare dell'attak tra alluminio e la plastica facendo attenzione a non sporcare la superficie della finestra e tenendo ben allineato l'alluminio, in modo che non prendesse un'inclinazione errata, con due pinze "grip". spero di aver capito, questa volta[^]
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 10/10/2006 alle: 08:38:00
E vvvai! Hai centrato il problema! Però per sfilare il profilo devo smontare il telaio della finestra o mi sbaglio? Quindi sigillatura ecc. Avevo pensato di costruire due testiruoli da avvitare nella canalina ma così facendo perdo la possibilità di infilare lo scuro estivo. Il cianoacrilico (attak) è compatibile con il policarbonato delle finestre ? Con l'alluminio non è il massimo. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 10/10/2006 alle: 18:55:16
un'alternativa allo sfilare la finestra, e solo quella, dal profilo è riuscire a far penetrare un sigillante bicomponente o della resina oppure costruirti, con un pezzettino di materiale dello stesso tipo della finestra disciolto nell'etere, il collante ottimale.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 11/10/2006 alle: 10:53:32
URCA!![:o)] Questa non la so: se prendo una finestra rotta e ne sciolgo un pezzo nell'etere (dove trovarlo ?)faccio una colla ad hoc? Bisogna rispettare qualche percentuale o si aggiunge fin che si scioglie? Immagino che duri solo il tempo di evaporazione? Ieri sera guardavo nuovamente le finestre ed ho visto una minuscola spina che evita lo sfilamento (tra profili)ti risulta? Ho anche pensato che forse staccando tutti i braccetti si riesce a far compiere al pannello una rotazione tale da riuscire a sfilarla senza smontare la cornice, ti sembra possibile? Intanto grazie per l'assistenza e scusa per le ripetute domande. Ciao
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 11/10/2006 alle: 17:58:29
si che svitando le viti dei braccetti la finestra ruota sino a sganciarsi, sono profili uncinati. si che sciogliendo una qualsiasi cosa in etere queta si comporterà da collante perfetto per quel tipo di materiale, come credi siano fatte certe colle per pvc o abs o plexiglas? hai mai notato l'odore? si che puoi mettere una spinetta ma occhio a non crepare la finestra, sai quanto costano quei giocattoli?
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 12/10/2006 alle: 09:15:29
Stò diventando vecchio:rileggendo il primo post mi sono accorto che avevi già risposto a quanto ti ho proposto in seguito(rotazione).La spinetta che ho visto è solo nell'alluminio e comunque per quanto ne so il pannello da 500 x 1200 costerà circa 500€ ? (in passato ho sostituito una posteriore rotta in seguito allo stesso problema 150mila senza telaio 7/8 anni fa e non era Seiz) Ciao Ti farò sapere[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link