CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fissaggio di retrocamera - consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 11:19:27
Buongiorno, dopo un bel pò di tempo dall'acquisto devo fissare la retrocamera (una carmedien) sul retro del camper, col tetto in vetroresina.
Temo che nella parte curva sotto la vetroresina non ci sia legno, quindi niente viti, più sotto c'è il listello in alluminio con viti e copriviti, ancora più sotto la finestra.
Il carrozziere del rimessaggio mi ha consigliato di incollarla direttamente sul vetroresina con un ottimo silicone, ma sinceramente non mi fido molto. Fissarla sulla cornice di alluminio e fare altri fori, specie considerando che la cornice non è piana, non mi alletta neanche...
Aspetto qualche idea, consiglio, esperienza...
Intanto i migliori auguri per Natale, sperando che questo *******o di 2020 finisca presto e che il 2021 sia un pò più onesto!
Pasquale

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 11:34:22
In risposta al messaggio di P1950 del 20/12/2020 alle 11:19:27

Buongiorno, dopo un bel pò di tempo dall'acquisto devo fissare la retrocamera (una carmedien) sul retro del camper, col tetto in vetroresina. Temo che nella parte curva sotto la vetroresina non ci sia legno, quindi niente
viti, più sotto c'è il listello in alluminio con viti e copriviti, ancora più sotto la finestra. Il carrozziere del rimessaggio mi ha consigliato di incollarla direttamente sul vetroresina con un ottimo silicone, ma sinceramente non mi fido molto. Fissarla sulla cornice di alluminio e fare altri fori, specie considerando che la cornice non è piana, non mi alletta neanche... Aspetto qualche idea, consiglio, esperienza... Intanto i migliori auguri per Natale, sperando che questo *******o di 2020 finisca presto e che il 2021 sia un pò più onesto! Pasquale  
...
Ciao Pasquale,
ho visto qualcuno che ha predisposto una piastra di alluminio (o inox?) verniciata di bianco e con un paio di bulloncini a mo' di prigionieri  che servono a fissare la staffa della telecamera,   poi ha incollato la piastra con del sicaflex o comunque collante polimerico e non il silicone.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 19:02:12

Buongiorno, dopo un bel pò di tempo dall'acquisto devo fissare la retrocamera (una carmedien) sul retro del camper, col tetto in vetroresina. Temo che nella parte curva sotto la vetroresina non ci sia legno, quindi niente
viti, più sotto c'è il listello in alluminio con viti e copriviti, ancora più sotto la finestra. Il carrozziere del rimessaggio mi ha consigliato di incollarla direttamente sul vetroresina con un ottimo silicone, ma sinceramente non mi fido molto. Fissarla sulla cornice di alluminio e fare altri fori, specie considerando che la cornice non è piana, non mi alletta neanche... Aspetto qualche idea, consiglio, esperienza... Intanto i migliori auguri per Natale, sperando che questo *******o di 2020 finisca presto e che il 2021 sia un pò più onesto! Pasquale  
...
A mio parere darei retta al carrozziere, io ho incollato l'antenna satellitare.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 23:58:07
Io ho due telecamere posteriori montate sul bordo del tetto ed entrambe incollate. In questo caso, è importante il tipo di collante. Ho usato del Sikaflex 521. 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 09:46:52

...
Incolla con buon prodotto e sei tranquillo, ti metto uno schemino, per la vetroresina, che mi sono fatto dare da Sikaflex sul tipo di prodotto che devi usare per sigillatura ed incollaggio dei nostri mezzi:
Vetroresina gelcottata

Sigillature interne:
Abrasione + Sika® Aktivator-205 + Sika® Primer-207 + Sikaflex®-221
Sika® Aktivator-205 + Sika® Primer-209 D + Sikaflex®-221
Abrasione + Sika® Aktivator-205 + Sikaflex®-515

Sigillature esterne:
Abrasione + Sika® Aktivator-205 + Sika® Primer-207 + Sikaflex®-223
Sika® Aktivator-205 + Sika® Primer-209 D + Sikaflex®-223
Abrasione + Sika® Aktivator-205 + Sikaflex®-521 UV

Incollaggio:
Abrasione + Sika® Aktivator-205 + Sika® Primer-207 + Sikaflex®-252
Sika® Aktivator-205 + Sika® Primer-209 D + Sikaflex®-252
Abrasione + Sika® Aktivator-205 + Sikaflex®-552 AT
Saluti.
Ezio55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 20:45:28

...
Incollata anche la mia, nessun problema.

Secondo il mio parere, forare una cellula quando puoi evitare è l'ultima cosa da fare.
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 21:20:14
Vi ringrazio dei consigli, utilizzerò la colla, e colgo l'occasione per augurarvi un BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO, ne abbiamo tutti bisogno!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link