CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Flash chausson

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:59:59
Faccio una premessa: a me piacciono i semintegrali...alla mia dolce metà i mansardati "perchè hanno piu' spazio"...[:(] Fermo restando che - ovviamente - il ns camper futuro sarà QUINDI un mansardato, direi che la pianta ideale potrebbe essere questa (chausson flash 01): [url]http://www.chausson.tm.fr/it/vehicule.asp?modele=7&langue=ita&gamme=Flash&serie=capucines matrimoniale in coda sopra il garage, matrimoniale in mansarda e semidinette. Siamo in due (+ cagnolino..) e tra un po' la famiglia potrebbe ampliarsi con un bebè. L'ingombro "mi garba" perchè siamo interno ai 6 metri...la meccanica è Ford e mi "garba" pure quella....il prezzo è politically correct..che dite?? Qualcuno ce l'ha??? Potete mettere alcune foto e le vs impressioni? Grazie ciao!
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:09:07
Alla faccia del sesso debole....come ti capisco !! [;)] Io non posseggo uno Chausson ma mi piacciono da impazzire ed in particolare lo 01 mi è sembrato veramente un bel camper, con finiture a mio parere ottime. Fammi sapere !!
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 07/06/2007 alle: 14:15:33
Io ho da poco comperato il Flash S3 (=Challenger Genesis 33). Il motore è il Ford 130cv trazione anteriore. E' un gran bel motore, esuberante! Tira che è un piacere, la salita autostradale del Serravalle (A11) l'ho fatta tranquillamente in quinta marcia a 95 km/h, senza bisogno di scalare. Il cruise control poi... è una figata [:D] Per quanto riguarda la cellula ovviamente si nota che non ha le rifiniture di un mezzo da 60.000 euro. I difetti che gli ho notato sono: -i fermi delle finestre sono montati maluccio, alcuni storti, comunque chiude bene; -il blocco oscurante/zanzariera e di tipo economico, senza il montante inferiore, quindi c'è solo una molla. La spazzola della zanzariera non è sufficientemente lunga e non va a toccare la parete, rimane 2-3 mm di luce da dove possono passare zanzare/insetti (prima di andare in ferie la sostituirò con una spazzola più adatta); -il blocco oscurante/zanzariera è stato montato storto; -il blocco cucina non ha una cassettiera; -impossibilità di montare il serbatoio nautico oltre alla cassetta C200 (di serie); -nel bagno ho in mente di aggiungere un pensile termoformato alla porta per aumentare la capienza; -al garage si accede da un solo lato, quindi gli oggetti in fondo sono scomodi da prendere/mettere (ho risolto aggiungendo una seconda porta); -la scaletta per salire in mansarda è un po' scomoda perchè verticale e ha la pedata piccola (penso di sostituirla con una più comoda) -in mansarda c'è solamente una luce e una rete che funge da pensile (credo che l'attrezzerò meglio col tempo); -le finestre sono tutte a compasso e non sono seitz (a me piacciono le dinestre scorrevoli); -il bagno ha l'oblò, ma non la finestra; -l'oblò del bagno fa pena, sembra molto delicato (già sostituiito col turbovent a coperchio trasparente) I pregi che mi hanno fatto scegliere questo mezzo sono: -è inferiore a 6 metri ed ha 6 posti letti e 6 posti omologati (porto spesso amici); -altezza inferiore ai 300 cm (293 anche dopo aver montato l'antenna tv) -l'insuperabile rapporto qualità/prezzo; -il riscaldamento a gasolio; -4 oblò; -prestazioni del motore; -larghezza letto mansarda (provengo da mansardato che aveva i matrimoniale da 125 cm); -garage a volume variabile sufficientemente capiente per il trasporto di questa moto https://www.camperonline.it/doc... ; Tra i difetti se decidi per prendere lo Chausson Flash 01 (=Challenger Genesis 31) direi che hai anche un piano d'appoggio per la cucica ridotto, ma ha la fortuna di avere il tavolo proprio lì dietro. Nel bagno sebbene non ci sia la doccia separata ci fa bene e la tendina non ti si attacca addosso. L'unico difetto è che siccome il mezzo quando è in pari pende leggermente in avanti l'acqua ha difficoltà ad andar via poichè il foro di scolo è a monte. Come vedi i difetti riscontrati sono di piccola entità e facilmente risolvibili (eccetto le finistre, se vuoi per forza le Seitz, e il serbatoio nautico in aggiunta alla cassetta). E i pregi sono di tutta sostanza! Federico

Modificato da fedetuci il 07/06/2007 alle 14:55:46
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/06/2007 alle: 16:29:17
Grazie per le risposte. In effetti mi sembrano "difetti" qiuasi irrilevanti, tenendo conto del rapporto qualità prezzo. In realtà l'unica cosa che mi lascia perplesso (sul flash 01) è che sia omologato solo per 4. Noi non portiamo mai nessuno....pero'-----mhà Appena potro' vederlo dal vivo (a BS pare non ci siano concessionari...[V]) vi faro' sapere le mie impressioni. Grazie Ciao[8)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:08:15
Non valuto la qualità ma la comodità: manca la doccia separata. Io prima avevo la toilette così (e si coglieva ogni occasione per non farci la doccia), ora ho la doccia separata, è tutta un'altra cosa. Altra cosa: ma il matrimoniale in coda è così importante? un letto a castello occupa meno e in genere quelli in coda sono particolarmente comodi per gli adulti, lasciando anche l'opportunità di un buon gavone. La cucina di fronte all'unico tavolo va bene finchè siete in due, poi con un bebè che si muove diventa un tormento (esperienza personale): personalmente cred sia meglio che la cucina fosse posizionata al posto dell'armadio, magar con più piano d'appoggio. La disposizione che dico io privelegia i momenti in sosta, quella della foto il viaggio (la posizione della cucina rende possibile una finestra utile per chi siede in dinette per vedre fuori quando si viaggia)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:22:47
Umh..non hai tutti i torti. Il matrimoniale in coda ci sembrava comodo perchè issarsi tutte le sere in mansarda - secondo me - non e' il massimo. Pero' in effetti anche il tuo suggerimento è valido. Se in coda ci fosse il castello trasversale con sotto il gavone.....il camper sarebbe anche piu' corto...! ma esiste??? [?]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:36:38
rimanendo nelle stesse dimensioni esterne stessa marca c'è s3 cambiando marca ci sono entry level simili sia nella ci/roller team che nella sea (mclouis/elnagh) mclouis lagan 212

Modificato da Paolomc il 07/06/2007 alle 17:39:08
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:51:21
Bello il mclouis lagan 212! Adesso cerco un concessionario in zona per andare a vederlo. Grazie per la dritta! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link