CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Freddo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
Farnes
Farnes
08/10/2005 6
Inserito il 01/01/2007 alle: 16:02:37
Prima volta in montagna con camper mc louis tandy plus 740. serbatoio grige surgelato (già visto altri post sull'argomento). Ma dalla cabina arrivavano venti freddi stile monsoni. Stare vicino alla cabina a piedi scalzi vengono i geloni. Da dove arriva tutta quell'aria? In cellula tuttok o quasi grazie a Webasto 3500 a paletta e combi 9000 sul 3-4. Il frigo ha ghiacciato tutti gli alimenti anche da spento! Devo denunciare qualcuno? Devo spendere altri soldi per coibentare il coibentabile? Grazie e buon anno a tutti!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/01/2007 alle: 18:01:49
Ciao,io non conosco il mezzo in questione,ma avere freddo con il Webasto3500 al massimo e la Truma accesa mi da da pensare........porte e finestre erano chiuse???? Per fermare gli spifferi della cabina devi usare una copertura esterna possibilmente che arrivi fino a terra. Chiudi il selettore del ricircolo dell'aria. Se non basta puoi separare con una tenda la cabina dalla cellula. Noi abbiamo un riscaldatore simile al vostro e la Truma5000. Anche con temperature esterne molto basse(-15/-20 Livigno e SanVigilio) non abbiamo mai acceso la Truma,ma solamente il riscaldatore (EberspacherD4) e mai al massimo. Ciao Gianluca
20
Farnes
Farnes
08/10/2005 6
Inserito il 01/01/2007 alle: 18:22:51
Grazie Gianluca, mi sono spiegato male: in cellula stavo benissimo. a parte il fatto che in coda l'impianto non arriva a riscaldare bene i due letti a castello perchè è disposta male la bocchetta posteriore. Il problema è il freddo che entra in cabina e raffredda le immediate adiacenze nonostante la tenda tirata. Ma un freddo che ha gelato l'acqua che c'era nella ciotola del cane. In più la porta di ingresso ha degli aeratori sempre aperti dai quali spiffera una bella tramontana. Ma lì il problema è facilmente risolvibile mettendoci qualcosa davanti. Poi non mi spiego il frigo che congela i cibi anche da spento.
marlin
marlin
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 18:30:12
se la disposizione non è con i sedili girevoli e la cabina è separata oltre agli isolanti esterni un bel foglio di polistirolo ( quello flessibile da imballo ) da 4/5 mmm tra cabina e abitacolo. Un paio di calzettoni o ciabatte non sono poi cosi fuori luogo quando si va sotto zero e il freddo si sa sta in basso. Le prese d'aria non le chiuderei anzi. Con 13kw di potenza installata dovresti lessarti e, attenzione, far fuori una bombola in poche ore
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/01/2007 alle: 19:24:52
Scusa Farnes, ma concordo con Sport 15 che dovresti lessarti con tale potenza riscaldante[:0]. Ma è possibile che con Combi e Webasto non ci sia neanche un bocchetta che spara aria calda in cabina?[:0] Io ho un Elnagh SuperD da 6,30 m con Webasto 3500 che aspira l'aria da riscaldare dalla cabina ha quattro bocchette in cellula una verso la cabina e un tubo che riscalda le grigie, saracinesca compresa. A meno 20 mettendo il Webasto alla 3a tacca avevo 20°C in cellula e in cabina si stava benissimo sul sedile girevole, avendo solo i soliti oscuranti interni. Se avessi messo al massimo avrei fatto la sauna.[;)] Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/01/2007 alle: 19:31:29
Infatti dicevo proprio questo....cellula 22° e cabina 21° con fuori -14° a SanVigilio.Il riscaldatore era circa sotto la metà e la Truma ovviamente spenta. Come protezione solo gli oscuranti esterni fino a terra. Il mezzo è un Arca Superamerica475 di circa 7,30m. Ciao Gianluca
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 01/01/2007 alle: 20:36:20
quote:Originally posted by sport15
Infatti dicevo proprio questo....cellula 22° e cabina 21° con fuori -14° a SanVigilio.Il riscaldatore era circa sotto la metà e la Truma ovviamente spenta. Come protezione solo gli oscuranti esterni fino a terra. Il mezzo è un Arca Superamerica475 di circa 7,30m. Ciao Gianluca >
> E dici niente parlando dell'Arca !? Az.o se dovessi avere problemi tu con l'arca chissà gli altri,io l'ho usato varie volte a noleggio con il freddo e per me è il migliore)Ciao Nyppo.
marlin
marlin
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 20:41:46
sei sicuro di spegnere la truma e lasciar acceso solo il webasto? rischi di gelare i tubi dell'acqua che solitamente sono abbracciati alla canalizzazione....... anche se su un Arca basta una candela per tiepidire l'ambiente.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 01/01/2007 alle: 20:50:58
Ciao CONTROLLA BENE la tenuta ermetica di tutto il pensabile..... ....comprese le giunzioni delle pareti al telaio..non si sa mai... Smonta tutto....e contolla. Ciao e buone feste
20
Farnes
Farnes
08/10/2005 6
Inserito il 01/01/2007 alle: 21:59:41
Grazie a tutti. Mi sa che devo chiedere spiegazioni a chi mi ha montato il webasto poichè ho le tre bocchette centrali che sparano aria calda ma le altre mandano solo un alitino insignificante. Tra queste quella vicino alla porta e quella nel vano posteriore. per questo ho acceso anche la truma, per scaldare dove non arriva il webasto. Ma, come sospettavo, non è così che deve funzionare. Da quanto ho capito dalle vostre importanti osservazioni il Webasto 3500 dovrebbe riscaldare tutto, cabina compresa. Anche su un mezzo lungo 7,15 m. Invece no. Ne parlerò con chi di dovere. Per quato riguarda il frigo cosa mi dite? E' normale?
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 02/01/2007 alle: 11:53:51
Per il frigo esistono delle coperture da mettere sulle grate, costano come loro, io utilizzo il nastro isolante ovviamente riduco solo le grate.... PS non sono ancora arrivato a -14 ma a -10 si, il mio mezzo se pur di fascia bassa non mi ha dato questi problemi, controlla che sia tutto montato in maniera corretta e separa la cellula dalla cabina anche solo come ho fatto io con un telo termico pinzato sotto il letto e fatto scendere fino al pavimento, fa veramente tanto.

Modificato da family il 02/01/2007 alle 11:57:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link