quote:Originally posted by Chicchifelici> Anche il mio rex 720 Iveco prima della consegna era nelle stesse condizioni.Fattolo presente al conce è stato sistemato con regolazione più in basso ,ed ora è corretto. Ciao Franco
Possiedo un Giottiline X700 su meccanica Iveco 35c17. Avendo la semidinette, il posto guida e passeggero hanno la pistra girevole per far parte del "salotto", ma al momento di girare il sedile guida va ad urtare sul freno a mano e sono costretto ad abbassarlo per fargli fare il giro per poi ritirarlo su. Siccome immagino che sia un problema comune a tutti i camper su questa mecanica con la semidinette forse qualcuno ha trovato un sistema per ovviare a questo problema. Grazie per l'aiuto. Max >
quote:Originally posted by DIERRRE> sul 35c17 il freno a mano e' installato sul lato sx del sedile guida vicino alla porta; probabilmente la soluzione di franco49tn e' la migliore... Ciao Giordano
Da che parte hai il freno a mano?? Davide >
quote:Originally posted by DIERRRE> Ciao. Davide, la leva e sul lato sinistro del sedile. Ho provato a dare alla concessionaria nuova di zecca (Nuova Riviera - Roma da pochi mesi) l'idea di forare la piastra abbassando leggermente l'angolo di tiraggio del freno ma mi hanno risposto di non avere un'officina Iveco di riferimento????? Penso che risolveroò il problema con un buon trapano, tempo, voglia, ed i vostri consigli. ciao. Max
Da che parte hai il freno a mano?? Davide >
quote:Originally posted by Chicchifelici> ciao,secondo me il tuo camper è il camper più bello che abbia mai visto.Detto questo,io ho un geneticsj500 che ha lo stesso problema,quando l'ho scoperto avevo già rovinato la leva del freno a mano andandoci a sbattere contro echiedendomi cosa fosse che impediva la rotazione del sedile.
Possiedo un Giottiline X700 su meccanica Iveco 35c17. Avendo la semidinette, il posto guida e passeggero hanno la pistra girevole per far parte del "salotto", ma al momento di girare il sedile guida va ad urtare sul freno a mano e sono costretto ad abbassarlo per fargli fare il giro per poi ritirarlo su. Siccome immagino che sia un problema comune a tutti i camper su questa mecanica con la semidinette forse qualcuno ha trovato un sistema per ovviare a questo problema. Grazie per l'aiuto. Max >
quote:La Renault sul Master ha un sistema per cui il freno a mano dopo tirato ritorna in posizione originale (aderente al pavimento), per sbloccarlo si tira su di nuovo fino al momento di tensione, si preme il bottone e si sblocca. Non sono un esperto ma dovrebbe essere una cosa fattibile su ogni mezzo.>> Diciamo che il sistema sarebbe copiabile anche dalle altre case dificilmente il "freno" renault si puo montare su altre meccaniche, saluti
quote:jimbo65 Posted - 07/05/2008 : 11:06:09 sul 35c17 il freno a mano e' installato sul lato sx del sedile guida vicino alla porta >> Sul C17 versione camper il freno a mano esce dall'Iveco sulla destra dietro al cambio. Poi esiste un Kit ( cosi mi è stato detto ) elaborato alla Toscana Carri da dove passano tutti gli Iveco destinati alla Camper Valley, Che non è altro che i pezzi montati su ducato ad eccezzione della lunghezza del cavo che unisce il freno al deviatore.
Questa insieme a altre foto le ho fatte a un autotelaio modificato alla Toscana carri perche il mio andava direttamente all'allestitore di Verona quindi non passando da loro non poteva essere con il freno a sx ( dalla foto si vede anche il fianchetto sedile forato per passare i bulloni di staffaggio
Mi hanno dato tutto l'occorrente e personalmente me lo sono installato.
Tutto ciò non c'entra niente con la piastra ma tanto per dialogare
Questo è il mio appena modificato dove si vedono ancora i 4 fori del freno centrale dietro al cambio
Tanto per tornare a post avevo chiesto dove era il freno perche se aveva il centrale lo avrebbe potuto modificare e con una accurata regolazione riusciva a far girare il sedile.
Davide quote:Originally posted by DIERRRE> ...mi sembra una buona soluzione; hai altre foto del genere? Ciao Giordano
Tanto per tornare a post avevo chiesto dove era il freno perche se aveva il centrale lo avrebbe potuto modificare e con una accurata regolazione riusciva a far girare il sedile. Davide >
quote:Originally posted by fufu> IO invece, ho rigato sia la leva del freno e tagliato la cuffia della leva del cambio: attenzione anche a quest'ultima... [V][:(!]
quote:Originally posted by Chicchifelici> ciao,secondo me il tuo camper è il camper più bello che abbia mai visto.Detto questo,io ho un geneticsj500 che ha lo stesso problema,quando l'ho scoperto avevo già rovinato la leva del freno a mano andandoci a sbattere contro echiedendomi cosa fosse che impediva la rotazione del sedile.
>
quote: hai altre foto del genere?>> Che genere di foto ?? Fammi capire Ciao Davide
quote:Originally posted by DIERRRE> qualche foto del lavoro che hai eseguito... Ciao Giordano
quote: hai altre foto del genere?>> Che genere di foto ?? Fammi capire Ciao Davide
>
qui ho appena montato il kit freno a mano e puoi notare anche la modifica al terminale marmitta che va a uscire davanti al serbatoio e non dietro
Questa è la leva del freno a mano ( del Ducato) montata su Iveco C17
Ciao Davide