CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Freno a mano + piastra girevole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
21
Chicchifelici
Chicchifelici
30/12/2004 13
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:18:06
Possiedo un Giottiline X700 su meccanica Iveco 35c17. Avendo la semidinette, il posto guida e passeggero hanno la pistra girevole per far parte del "salotto", ma al momento di girare il sedile guida va ad urtare sul freno a mano e sono costretto ad abbassarlo per fargli fare il giro per poi ritirarlo su. Siccome immagino che sia un problema comune a tutti i camper su questa mecanica con la semidinette forse qualcuno ha trovato un sistema per ovviare a questo problema. Grazie per l'aiuto. Max
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:21:16
quote:Originally posted by Chicchifelici
Possiedo un Giottiline X700 su meccanica Iveco 35c17. Avendo la semidinette, il posto guida e passeggero hanno la pistra girevole per far parte del "salotto", ma al momento di girare il sedile guida va ad urtare sul freno a mano e sono costretto ad abbassarlo per fargli fare il giro per poi ritirarlo su. Siccome immagino che sia un problema comune a tutti i camper su questa mecanica con la semidinette forse qualcuno ha trovato un sistema per ovviare a questo problema. Grazie per l'aiuto. Max >
> Anche il mio rex 720 Iveco prima della consegna era nelle stesse condizioni.Fattolo presente al conce è stato sistemato con regolazione più in basso ,ed ora è corretto. Ciao Franco
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:50:12
Da che parte hai il freno a mano?? Davide
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 07/05/2008 alle: 00:02:49
Il freno a mano va a toccare la parte terminale delle guide del sedile: visto che tirando indietro tutto il sedile quest'ultimo resta cmq. arretrato di parecchio rispetto alle guide si potrebbe tagliare via con un flessibile circa 3-4 cm. di metallo in modo da non creare + interferenza alla rotazioneid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/05/2008 alle: 00:09:28
Io su un daily del 1990 avevo smontato e modificato la leva del freno a mano che se regolato bene con soli 4 scatti consentiva alla piastra di ruotare con il freno a mano tirato, ora sono sicuramente diverse le leve con copertura in plastica, sui master ho visto un bel sistema per ovviare all'inconveniente, saluti
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:06:09
quote:Originally posted by DIERRRE
Da che parte hai il freno a mano?? Davide >
> sul 35c17 il freno a mano e' installato sul lato sx del sedile guida vicino alla porta; probabilmente la soluzione di franco49tn e' la migliore... Ciao Giordano
21
Chicchifelici
Chicchifelici
30/12/2004 13
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:37:32
Da che parte hai il freno a mano?? Davide >
> Ciao. Davide, la leva e sul lato sinistro del sedile. Ho provato a dare alla concessionaria nuova di zecca (Nuova Riviera - Roma da pochi mesi) l'idea di forare la piastra abbassando leggermente l'angolo di tiraggio del freno ma mi hanno risposto di non avere un'officina Iveco di riferimento????? Penso che risolveroò il problema con un buon trapano, tempo, voglia, ed i vostri consigli. ciao. Max
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:27:56
io lo tengo sempre registrato inm modo che con soli due scatti freni adeguatamente ed il sedile si gira senza problemi. Ho comunque rigato la manopola del freno di stazionamento prima di arrivare alla soluzione ortodossa, ma efficace ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:31:58
Scusate, ma non capisco: quando i freni si usurano la leva tende a salire sempre di più. Quella della regolazione secondo me è una cosa abbastanza "provvisoria": dopo un po' il freno ritornerà a sbattere contro la piastra! Inoltre avere pochi scatti del freno a mano lo rende poco "modulabile" e troppo sensibile per un uso efficace nelle partenze in salita.
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:52:14
Possiedo un Giottiline X700 su meccanica Iveco 35c17. Avendo la semidinette, il posto guida e passeggero hanno la pistra girevole per far parte del "salotto", ma al momento di girare il sedile guida va ad urtare sul freno a mano e sono costretto ad abbassarlo per fargli fare il giro per poi ritirarlo su. Siccome immagino che sia un problema comune a tutti i camper su questa mecanica con la semidinette forse qualcuno ha trovato un sistema per ovviare a questo problema. Grazie per l'aiuto. Max >
> ciao,secondo me il tuo camper è il camper più bello che abbia mai visto.Detto questo,io ho un geneticsj500 che ha lo stesso problema,quando l'ho scoperto avevo già rovinato la leva del freno a mano andandoci a sbattere contro echiedendomi cosa fosse che impediva la rotazione del sedile.
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 07/05/2008 alle: 19:38:02
La Renault sul Master ha un sistema per cui il freno a mano dopo tirato ritorna in posizione originale (aderente al pavimento), per sbloccarlo si tira su di nuovo fino al momento di tensione, si preme il bottone e si sblocca. Non sono un esperto ma dovrebbe essere una cosa fattibile su ogni mezzo.[:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/05/2008 alle: 20:20:17
quote:La Renault sul Master ha un sistema per cui il freno a mano dopo tirato ritorna in posizione originale (aderente al pavimento), per sbloccarlo si tira su di nuovo fino al momento di tensione, si preme il bottone e si sblocca. Non sono un esperto ma dovrebbe essere una cosa fattibile su ogni mezzo.>
> Diciamo che il sistema sarebbe copiabile anche dalle altre case dificilmente il "freno" renault si puo montare su altre meccaniche, saluti
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/05/2008 alle: 21:27:04
quote:jimbo65 Posted - 07/05/2008 : 11:06:09 sul 35c17 il freno a mano e' installato sul lato sx del sedile guida vicino alla porta >
> Sul C17 versione camper il freno a mano esce dall'Iveco sulla destra dietro al cambio. Poi esiste un Kit ( cosi mi è stato detto ) elaborato alla Toscana Carri da dove passano tutti gli Iveco destinati alla Camper Valley, Che non è altro che i pezzi montati su ducato ad eccezzione della lunghezza del cavo che unisce il freno al deviatore. Questa insieme a altre foto le ho fatte a un autotelaio modificato alla Toscana carri perche il mio andava direttamente all'allestitore di Verona quindi non passando da loro non poteva essere con il freno a sx ( dalla foto si vede anche il fianchetto sedile forato per passare i bulloni di staffaggio Mi hanno dato tutto l'occorrente e personalmente me lo sono installato. Tutto ciò non c'entra niente con la piastra ma tanto per dialogare Questo è il mio appena modificato dove si vedono ancora i 4 fori del freno centrale dietro al cambio Tanto per tornare a post avevo chiesto dove era il freno perche se aveva il centrale lo avrebbe potuto modificare e con una accurata regolazione riusciva a far girare il sedile. Davide
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/05/2008 alle: 19:58:34
Tanto per tornare a post avevo chiesto dove era il freno perche se aveva il centrale lo avrebbe potuto modificare e con una accurata regolazione riusciva a far girare il sedile. Davide >
> ...mi sembra una buona soluzione; hai altre foto del genere? Ciao Giordano
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:04:51
quote:Originally posted by fufu
> ciao,secondo me il tuo camper è il camper più bello che abbia mai visto.Detto questo,io ho un geneticsj500 che ha lo stesso problema,quando l'ho scoperto avevo già rovinato la leva del freno a mano andandoci a sbattere contro echiedendomi cosa fosse che impediva la rotazione del sedile.
>
> IO invece, ho rigato sia la leva del freno e tagliato la cuffia della leva del cambio: attenzione anche a quest'ultima... [V][:(!]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:45:52
quote: hai altre foto del genere?>
> Che genere di foto ?? Fammi capire Ciao Davide
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/05/2008 alle: 11:15:16
quote: hai altre foto del genere?>
> Che genere di foto ?? Fammi capire Ciao Davide
>
> qualche foto del lavoro che hai eseguito... Ciao Giordano
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/05/2008 alle: 01:30:23
Riferite proprio al freno a mano no comunque ho le foto di tutta la costruzione del mio camper qui ho appena montato il kit freno a mano e puoi notare anche la modifica al terminale marmitta che va a uscire davanti al serbatoio e non dietro Questa è la leva del freno a mano ( del Ducato) montata su Iveco C17 Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link