CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo a compressore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:14:37
Qualcuno ha sul proprio veicolo un frigo a compressore? Come vi trovate? Che consumi energetici ha? E' rumoroso? Di che marca / modello si tratta? Che camper lo monta? Grazie SUOMI
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 24/01/2007 alle: 14:30:48
Ciao, ho mio cognato che nel suo mobilvetta.... credo skipper 56 del 97, ha un frigo a compessore. In estate con la batteria di servizi fa al massimo 3 giorni, credo consumi molto. I frigoriferi trivalenti, hanno si la rogna del minore rendimento....forse, ma non rimani mai a piedi con la batteria per colpa loro. ciao

Modificato da Luigi63 il 24/01/2007 alle 14:32:03
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/01/2007 alle: 00:33:34
i frigoriferi a compressore ebbero un periodo di auge sempre relativa 15 20 anni fa quando i trivalenti erano a livello di raffreddamento un po scarsini poi un po per la scarsa durata degli INDEL un po la rumorosita e sopratutto l'aumento delle prestazioni dei trivalenti sono stati pressoche abbandonati l'unica soluzione valida è il quadrivalente, saluti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 25/01/2007 alle: 02:48:56
Io ho il mio terzo frigo a compressore, un Vitrifrigo con gruppo Danfoss, e mi trovo molto bene. Il mio tipo di utilizzo è estivo, prettamente itinerante per lo più, con una "porzione" di ferie (10-12 giorni) in cui stiamo fermi in campeggio libero. Grazie anche ai moduli FV, non ho comunque problemi di batteria. Andando da molti anni in Grecia, ho visto colleghi camperisti con i 3V buttare il latte e altri cibi in momenti particolarmente caldi, o in talune traversate in tratte interne, dove si doveva chiudere le bombole ai camper nella stiva. Io lo accendo in cortile prima di partire e lo spengo una volta rientrato, e non me ne preocupo per un mese, e la temperatura interna è OK. Il consumo è di 3.4 Ampere quando va il compressore, vale a dire circa 1/4 o 1/3 del tempo (dipende dal caldo), cioè di circa 22-28 Ah al giorno. Il ronzio si avverte se c'è silenzio, ma non ci si fa caso. Al primo camper, senza i pannelli, lo spegnevo di notte; ora lo lascio sempre acceso. Sul mio Wingamm 580 era stato montato su mia richiesta, ciò che ora pare abbiano difficoltà a fare. Una cosa secondo me importante: avevo fatto mantenere le due griglie electrolux per creare maggior ricambio, mentre in presenza del f. a compressore gli allestitori tendono a risparmiare una feritoia, nell'ipotesi che la ventola basti a disperdere calore; cosa che nella pratica si rivela non corretta. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 25/01/2007 alle 02:51:24
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 25/01/2007 alle: 08:49:15
Anche io ho il commpressore (quadrivalente) e sono contentissimo: potenza e velocità di raffreddamento molto elevata, consumo basso. In marcia lo utilizzo sempre e quando sono fermo d'estate la maggior parte delle volte bastano i pannelli solari per alimentarlo; certo è un pò più rumoroso, ma non fastidioso. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
FraForno
FraForno
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:27:12
Ciao a tutti, Ho chiesto un preventivo per la trasformazione del frigo trivalente da 135L in quadrivalente, e sembra che costi 850 Euro + IVA... mi sembra un prezzo altissimo, cosa ne pensate? Ma quanto costa il frigo già quadrivalente? Grazie. Ciao, Francesco.
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 30/01/2007 alle: 14:16:49
Ho sentito parlare di frigoriferi a compressore della ditta INDEL B. Qualcuno li conosce? Mai usati? Ciao SUOMI
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 30/01/2007 alle: 23:03:09
Gli INDEL sono stati molto deludenti io l'ho avuto dall86 al 89 l'ho fatto ricaricare 2 volte e ho venduto il camper con il frigo che non funzionava, mentre il Vitrifrigo con conpressore Danfoss avuto dal 90 al 92 funzionava meglio ma comunque ho dovuto cambiare la centralina, non so come sia aumentata la loro affidabilità, saluti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 31/01/2007 alle: 14:17:18
Io su 3 Vitrifrigo con Danfoss non ho avuto problemmi. Solo col primo, dopo soli 2 o 3 gg dalla consegna, avevo dovuto riportarlo per far rifare la carica che se n'era andata .. ma potrebbe essere stato un problema nell'assemblaggio del mezzo. E di fatto una volta corretto, è stato OK fino a quando ho cambiato il camper dopo 5 anni. Chiaramente non è una statistica, sono solo 3 frigoriferi. Una domanda, che viene dal messaggio di FraForno: il quadrivalente è prodotto come tale, oppure si deve prendere un 3V e appiccicagli un gruppo compressore e quant'altro? Ciao :) A.
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 31/01/2007 alle: 14:40:36
Ho sentito dire che gli INDEL B montano (ma non so da quanto tempo) il compressore Danfoss. Qualcuno ha un Indel B recente? Ciao SUOMI
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:16:40
Solo per fare un po' di chiarezza: - il frigo quadrivalente è un trivalente modificato con l'aggiunta del compressore; - il frigo che nasce con circuito gas ad espansione (trivalente) e con compressore viene correntemente chiamato bivalente e viene prodotto da una ditta che dispone anche delle modifiche per i trivalenti. Si possono trovare tutte le informazioni quì:

http://www.lare-frigovan.it/new...

Buon fresco a tutti ed un saluto. A.M.
Bilobalo
Bilobalo
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:57:58
quote:Originally posted by suomi
Ho sentito dire che gli INDEL B montano (ma non so da quanto tempo) il compressore Danfoss. Qualcuno ha un Indel B recente? Ciao SUOMI >
> Io nel mio Wingamm ho un indel b. Ho cambiato il motore l'anno scorso perchè il vecchio non funzionava più (è durato dal 1992 al 2006). Il nuovo motore del frigo è diverso dal precedente, la cosa che si nota maggiormente è che il nuovo modello è ventilato. Funziona molto bene e come consumo non mi sembra eccessivo, termino prima il gas del bombolone che le batterie della cellula (2 batterie da 120 ampere). Quando inizia la ventilazione un pochino si sente ma a noi non da fastidio. Tieni presente che ho il camper nel cortile di casa, di conseguenza parto sempre con il frigo già freddo. Ciao.
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 03/02/2007 alle: 15:13:12
io nel mio safariways del 93 mi ritrovo come frigo a compressore un indel con un freddo da .gelo. ma dopo massimo un giorno si spegne .e al prossimo freddo dopo poco ripartiti[;)][;)][;)]
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 13/05/2007 alle: 23:30:53
Salve a tutti mi allaccio a questo 3D sapete notizie di questo frigorifero ?? [url] http://www.waeco.com/it/253_846.php?hirID=294&sprID=17&lndID=4&artOrigID=131 Ho deciso di buttare via il mio thedforf 145 del mio 163 challenger, in marcia non vale nulla, va bene solo da fermo e perfettamente livellato, ma quando hai 40 gradi e passa va in crisi sempre Max
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/05/2007 alle: 11:41:51
Buongiorno a tutti. Mi sono appena registrato. Io ho avuto un frigo Indel B. a compressore nel mio precedente camper. Effettivamente ho notato che in alcuni casi (soprattutto quando era particolarmente caldo) scaldasse un po',ma mai fino a valori allarmanti. Freddava che era una meraviglia.Unico problema era l'assorbimento di batteria che aveva.Max 3gg fermi e la batteria era a terra, anche con i pannelli solari. Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link