In risposta al messaggio di PDR del 22/10/2020 alle 09:47:45
Latrofa quando si citano fonti terze in chiaro bisogna prima averne il consenso scritto del portale da cui sono rilevate; essendo direttamente interessato alla questione, sul forum di tuttocaravan, non avendo tu chiesto alcunaautorizzazione preventiva, lo so perché sono uno dei moderatori, ex webmaster, ti chiederei di cancellare immediatamente i riporti fotografici da te postati, anche perché, come dice Mario/ecostar, sono un abstract che riporta solo parte del ragionamento. Segnalerò il tuo contributo alla Moderazione affinché provveda d'ufficio in ogni caso
In risposta al messaggio di ecostar del 22/10/2020 alle 13:38:05Sperando non non essere tra chi ti infastidisce, ti chiederei di aiutarmi a capire.
ti ringrazio dell'appoggio ma direi di lasciar perdere , purtroppo alcuni camperisti inconsciamente chiedono normative non divulgabili e altri pretendono lo fossero ma non è per loro colpa voluta , quel che mi infastidiscee che quando si tratta di normative inerenti alle 3 famiglie di gas combustibili pare che io intervenga con fesserie o situazioni inventate e questo non giova alla comunità di COL ma pian piano lo capiranno , lascia perdere mario
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/10/2020 alle 17:12:31
Sperando non non essere tra chi ti infastidisce, ti chiederei di aiutarmi a capire. Le normative a cui ti riferisci sono dirette ai produttori e ai professionisti o agli utenti ei consumatori? Nel primo caso, comprendo lanon divulgabilità, con conseguenze dirette sulla responsabilità del produttore che le ignora. Nel secondo mi rimane la curiosità, assolutamente senza polemica, anzi ringraziando per trasmettere informazioni che altrimenti non avremmo modo di conoscere.
In risposta al messaggio di ocesco del 08/10/2020 alle 00:23:15Cerca di spuntare un buon prezzo e vai con il Laika. E' il migliore di tutti per qualita' costruttiva. Poi il frigo lo sistemi con calma.
Ciao Ragazzi, ho visionato un camper usato laika ecovip 2002 che vorrei acquistare, ho un dubbio da principiante per quanto riguarda il frigo. In seguito al alcuni malfunzionamento in modalità elettrico, il proprietarioha effettuato un modifica al frigo il quale viene alimentato solo a gas, a suo avviso trovandosi molto meglio. In viaggio si può tenere acceso il gas per alimentare il frigo? è legale?
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 27/10/2020 alle 19:16:28Camper e autovetture che prendono fuoco!
Cerca di spuntare un buon prezzo e vai con il Laika. E' il migliore di tutti per qualita' costruttiva. Poi il frigo lo sistemi con calma. In merito agli incendi di camper, con il gas certamente non si scherza, ma le causesono quasi sempre dovute all'impianto elettrico, modifiche fatte male, collegamenti aggiunti senza fusibili, o fusibili esagerati che non salterebbero mai, ma anche portafusibili fusi direttamente sull'impianto originale.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/10/2020 alle 14:41:52Scusate l' OT, ma come sarebbe la storia del sorcio, che fa fuma sigarette a letto?
Camper e autovetture che prendono fuoco! Oltre alle progettazioni e modifiche fatte male degli impianti elettrici, fusibili, ecc, ecc. La maggior parte delle volte la causa è il sorcio. Roberto
In risposta al messaggio di masivo del 30/10/2020 alle 14:07:40Sorcio, pantegana o faina, sta di fatto che a me ha fatto 250€ di danni ai cablaggi della batteria motore e me ne sono accorto dalla spia della batteria che lampeggiava con luce debole.
Scusate l' OT, ma come sarebbe la storia del sorcio, che fa fuma sigarette a letto? . Siccome anche avendo il camper fuori, mi son trovato il nido di sorcio, dietro la batteria motore, fortuna che ogni tanto le tolgo tutte e faccio un bel controllo batterie.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di masivo del 30/10/2020 alle 14:07:40Ai topi piace la guaina dei fili, molte case sono dovute intervenire con guaine fatte di materiale dissuasivo,
Scusate l' OT, ma come sarebbe la storia del sorcio, che fa fuma sigarette a letto? . Siccome anche avendo il camper fuori, mi son trovato il nido di sorcio, dietro la batteria motore, fortuna che ogni tanto le tolgo tutte e faccio un bel controllo batterie.