In risposta al messaggio di liuk 62 del 18/02/2020 alle 15:34:04Il sensore temperatura funziona bene? (Termocoppia) i suoi collegamenti sono a posto? La fiammella è bella dritta? Il camino scarico fumi é pulito?
buongiorno a tutti.vorrei un consiglio sul problema a gas del mio frigo dometic Rm7401l manuale.il frigo si accende,resta acceso per qualche ora e poi si spegne,a volte dopo ore, a volte meno.premetto che già in passatoho cambiato l'accenditore,per qualche tempo sembrabva risolto ma poi il problema si ripresenta.ho pulito i contatti,cambiato il fornello e revisionato l'elettrovalvola.cosa altro posso fare.è come se ad un certo punto smettesse di arrivare gas. qualcuno ha avuto un problema simile?grazie
In risposta al messaggio di motociclista12 del 20/02/2020 alle 21:59:32^^^^ dopo qualche ora si riaccende ? la temperatura interna scende?
Il sensore temperatura funziona bene? (Termocoppia) i suoi collegamenti sono a posto? La fiammella è bella dritta? Il camino scarico fumi é pulito? ciao.Paolo
In risposta al messaggio di liuk 62 del 18/02/2020 alle 15:34:04Stesso tuo problema . Ho cambiato accenditore e bruciatore ( camper del 2008 ). Nessun risultato. Volevo cambiare elettrovalvola , ma la ho aperta, pulita bene con alcool e asciugata . Rimontata ora funziona. Ero a fine bombola gas, puo darsi che si sia sporcata d'olio. Questi frigo ne hanno sempre una ,quando vai a gas. Unica cosa che prima non faceva ,quando parte fa una piccola botta ,ma funziona bene. Ciao a tutti.
buongiorno a tutti.vorrei un consiglio sul problema a gas del mio frigo dometic Rm7401l manuale.il frigo si accende,resta acceso per qualche ora e poi si spegne,a volte dopo ore, a volte meno.premetto che già in passatoho cambiato l'accenditore,per qualche tempo sembrabva risolto ma poi il problema si ripresenta.ho pulito i contatti,cambiato il fornello e revisionato l'elettrovalvola.cosa altro posso fare.è come se ad un certo punto smettesse di arrivare gas. qualcuno ha avuto un problema simile?grazie
In risposta al messaggio di memotto del 21/02/2020 alle 08:39:46Ciao, mi dai qualche indicazione in più per pulire l'elettrovalvola?
Stesso tuo problema . Ho cambiato accenditore e bruciatore ( camper del 2008 ). Nessun risultato. Volevo cambiare elettrovalvola , ma la ho aperta, pulita bene con alcool e asciugata . Rimontata ora funziona. Ero a fine bombolagas, puo darsi che si sia sporcata d'olio. Questi frigo ne hanno sempre una ,quando vai a gas. Unica cosa che prima non faceva ,quando parte fa una piccola botta ,ma funziona bene. Ciao a tutti.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 20/12/2020 alle 20:50:41
Ciao, mi dai qualche indicazione in più per pulire l'elettrovalvola? Ho pulito il bruciatore, ho mosso i contatti dell'accenditore ( so lo scherzo che fa perchè un paio di anni fa non si accendeva il frigo ed ho capitoche il connettore si allenta ), ovviamente il gas circola per i fornelli ma non si accende il frigo, nonostante ci sia il ticchettio della termocoppia. Prima di cambiarla, vorrei provare a pulire l'elettrovalvola, e visto che tu l'hai già fatto, vorrei indicazioni se puoi. Un saluto
In risposta al messaggio di liuk 62 del 18/02/2020 alle 15:34:04il camino o lo scarico dei gas è pulito?
In risposta al messaggio di memotto del 21/02/2020 alle 08:39:46Ciao sai indicarmi come smontare/pulire l'elettrovalvola? Sembra impossibile anche solo da svitare dalla parte posteriore del frigo. Soprattutto la vite superiore. Ti ringrazio fin d'ora per l'aiuto. saluti
Stesso tuo problema . Ho cambiato accenditore e bruciatore ( camper del 2008 ). Nessun risultato. Volevo cambiare elettrovalvola , ma la ho aperta, pulita bene con alcool e asciugata . Rimontata ora funziona. Ero a fine bombolagas, puo darsi che si sia sporcata d'olio. Questi frigo ne hanno sempre una ,quando vai a gas. Unica cosa che prima non faceva ,quando parte fa una piccola botta ,ma funziona bene. Ciao a tutti.