CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo restaurato, Ecovip 4.1

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 09:28:01
IMG_20220529_094658(1).jpg
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 18:29:39

sul lamierato del camino spero che hai utilizzato vernice alta temperatura 
Mario
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 19:44:48
Ciao ,no il camino non era arrugginito come tutto il resto ,lo lasciato così com',era ,camper del 2004 preso da poco ,ma per estrarlo dalla sua nicchia,ho sudato le famose 7camice , tolte le 6 vite ai lati anteriore ,erano incollate i due lati posteriore alla parete posteriore,.il grande inteligentone della Laika quando l,ha installato non ha pensato. Che il frigo ogni tanto potrebbe avere bisogno di un restauro.quindo non capisco perché la grande Laika ha montato il frigo quasi incrementato.oltre tutto lo sportellino  inferiore sul retro ci passa appena una mano 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 19:51:11
In risposta al messaggio di giuvanella del 30/05/2022 alle 19:44:48

Ciao ,no il camino non era arrugginito come tutto il resto ,lo lasciato così com',era ,camper del 2004 preso da poco ,ma per estrarlo dalla sua nicchia,ho sudato le famose 7camice , tolte le 6 vite ai lati anteriore ,erano
incollate i due lati posteriore alla parete posteriore,.il grande inteligentone della Laika quando l,ha installato non ha pensato. Che il frigo ogni tanto potrebbe avere bisogno di un restauro.quindo non capisco perché la grande Laika ha montato il frigo quasi incrementato.oltre tutto lo sportellino  inferiore sul retro ci passa appena una mano   
...
È incollato perché tra il vano posteriore e la cellula, non deve passare nulla, deve essere sigillato per evitare che il monossido di carbonio, o una fuga di gas, possa e tre in cellula dove vivono le persone
E all'intelligentone  della laika, importa di più la salute delle persone, che di una eventuale manutenzione 

Silvio
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 20:44:05
Auguro a tutti i possessori di ecovip  che il frigo non abbia mai guasti ,io l,ho fatto io il lavoro ,mi è costato solo in****ature e sudore non riesco a inserire il video che ho fatto  per fare vedere lo stato pietoso in cui era .
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 22:24:58
infatti si vede che il camino è di colore diverso anche se quasi uguale , per lo sfilaggio del frigo capisco le tue imprecazioni ma ti è andata ancora bene , pensa a chi ha un ecovip 2 datato con frigo in coda adiacente alla parete del vano doccia con scarico frigo a tetto e forno sopra al frigo , addirittura in alcuni esemplari non c'era neanche la botola di ispezione del bruciatore , quelli si che avranno tutte le ragioni per stramaledire mamma laika sulle loro cappellate che potevano benissimo evitare , a tè anche se hai faticato non poco direi che ti è andata di lusso wink

Mario
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 23:21:35
In risposta al messaggio di giuvanella del 30/05/2022 alle 20:44:05

Auguro a tutti i possessori di ecovip  che il frigo non abbia mai guasti ,io l,ho fatto io il lavoro ,mi è costato solo in****ature e sudore non riesco a inserire il video che ho fatto  per fare vedere lo stato pietoso in cui era .
Appena finito anche io quel lavoro.
Primo le viti non erano messe dall'interno frigo ma dall'esterno, non volevo tagliarle, quindi smontato armadio piccolo e serbatoio acqua, ma alcune viti o dovuto tagliarle lo stesso. Secondo il mio non era sigillato in quanto dietro ha un grosso convogliatore in lamiera di alluminio che copre tutto il frigo, quindi per tirarlo fuori dal mezzo devi poi smontare anche quello.
Si intende che prima di arrivare al frigo ho dovuto smontare il forno, fortunatamente avevo un cacciavite a croce di circa mezzo metro, diversamente sarei andato a comprarlo.
Comunque adesso a quel convogliatore ho fatto una sportello per ispezione ed ho messo una griglia sulla parete, diciamo che dovesse capitare qualcosa si può intervenire in maniera molto più veloce.
Comunque dovessi rifare quel lavoro....o mi faccio tamponare da un TIR o vado di motosega sulla parete posteriore.
Fortunatamente l'amico Flavio mi ha dato diverse dritte durante il lavoro.
Comunque adesso funziona tutto per il meglio, cambiato anche centralina e frontalino, o poi allungato il camino sino all'esterno in quanto prima scaricava in quel convogliatore e da li andava all'esterno.
Comunque questo posizionamento è solo sul 400I in quanto il 200 è altra cosa.
good office
jordanbullon
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 07:27:15
Ciao ,e messo anche il mio sul fondo del camper ,in mezzo tra bagno e armadio piccolo e ha il forno sopra ,comunque adesso se ho bisogno di estrarlo svito le 6 vite e lo tiro avanti ,non è più incollato alla parete posteriore ,e che dire che se devi intervenire al bruciatore (sportellino 10x20 ) e se  devi sostituirlo  ,che non ci passa dalla porta?  Motosega? Con quello che costano sti Laika si meriterebbero cervelli  migliori ,e le saracinesche  serbatoi  delle nere inscatolate nel gavone sotto pavimento  ,devi smontare tutto  ,

15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 13:21:25
IMG-20220531-WA0002(1).jpgIMG-20220531-WA0003(1).jpg
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 13:21:45
In risposta al messaggio di giuvanella del 31/05/2022 alle 07:27:15

Ciao ,e messo anche il mio sul fondo del camper ,in mezzo tra bagno e armadio piccolo e ha il forno sopra ,comunque adesso se ho bisogno di estrarlo svito le 6 vite e lo tiro avanti ,non è più incollato alla parete posteriore
,e che dire che se devi intervenire al bruciatore (sportellino 10x20 ) e se  devi sostituirlo  ,che non ci passa dalla porta?  Motosega? Con quello che costano sti Laika si meriterebbero cervelli  migliori ,e le saracinesche  serbatoi  delle nere inscatolate nel gavone sotto pavimento  ,devi smontare tutto  ,  
...
Per intervenire sul retro del frigo ho fatto così, non bello ma funzionale, posso lavorare su bruciatore e le due resistenze.
Intervento diciamo drastico, devo aprire la griglia e lo sportello che ho creato nel convogliatore dietro, considera che in basso io ho anche una veltola che porta aria da sotto, poi ci sono le due sopra, praticamente un frigo tre ventole, e mi sembrano messe all'origine.IMG-20220204-WA0003.jpegIMG-20220204-WA0007.jpegIMG-20220204-WA0000(2).jpeg
good office
jordanbullon
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 13:21:49
Era così 
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 13:23:25
IMG-20220531-WA0003(2).jpg
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 13:42:34
IMG_20220531_134120.jpg
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 13:43:30
Questo è x fare interventi al bruciatore10x20
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 13:49:19
In risposta al messaggio di giuvanella del 31/05/2022 alle 07:27:15

Ciao ,e messo anche il mio sul fondo del camper ,in mezzo tra bagno e armadio piccolo e ha il forno sopra ,comunque adesso se ho bisogno di estrarlo svito le 6 vite e lo tiro avanti ,non è più incollato alla parete posteriore
,e che dire che se devi intervenire al bruciatore (sportellino 10x20 ) e se  devi sostituirlo  ,che non ci passa dalla porta?  Motosega? Con quello che costano sti Laika si meriterebbero cervelli  migliori ,e le saracinesche  serbatoi  delle nere inscatolate nel gavone sotto pavimento  ,devi smontare tutto  ,  
...
Farlo uscire dalla porta io ci sono riuscito così, certo che di tempo ne ho perso: Primo togliere il convogliatore dietro, che mi sembra sul tuo non ci sia, smontato le due porte, tolto anche i supporti delle porte stesse. Tolto la guarnizione della porta della cellula, tolto anche il riscontro della serratura, poi di pochi mm ma è uscito, lavoro fatto da solo. Naturalmente prima ho dovuto togliere il forno....Gente del mestiere mi aveva detto di smontare una finestra e farlo uscire di li, ma credo sia più complicato e impossibile da fare da solo.
good office
jordanbullon
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 14:54:50
MMMAaa evidentemente Laika  ha pensato  quando hanno istallato il frigo che era eterno e non avrebbe mai avuto problemi,,,,,Totò  diceva: MA mi facci il piacere!! Questo ecovip  e il sesto camper che ho. ,ma e quello che ho riscontrato più difetti di costruzione
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 14:56:36
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 31/05/2022 alle 13:21:45

Per intervenire sul retro del frigo ho fatto così, non bello ma funzionale, posso lavorare su bruciatore e le due resistenze. Intervento diciamo drastico, devo aprire la griglia e lo sportello che ho creato nel convogliatore
dietro, considera che in basso io ho anche una veltola che porta aria da sotto, poi ci sono le due sopra, praticamente un frigo tre ventole, e mi sembrano messe all'origine.
...

quale motosega hai utilizzato per creare quella apertura laughlaugh , sarà anti estetica ma decisamente funzionale e comoda , probabilmente in Laika non avevano una motosega adatta wink , io ci scherzo ma c'è poco da scherzare e non vi invidio ma faccio i miei complimenti per la vostra tenacia e tanta santa pazienza 
Mario
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 16:26:26
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2022 alle 14:56:36

quale motosega hai utilizzato per creare quella apertura  , sarà anti estetica ma decisamente funzionale e comoda , probabilmente in Laika non avevano una motosega adatta  , io ci scherzo ma c'è poco da scherzare e non vi invidio ma faccio i miei complimenti per la vostra tenacia e tanta santa pazienza 
C'è una cosa che mi piacerebbe capire, ma ho un sospetto: Perchè fissare il frigo, non con le viti dall'interno, quindi negli appositi fori fatti dal costruttore del frigo, ma mettere le viti dall'esterno? Verso il frigo, quindi o tagliarle con una lama di seghetto o smontare quasi tutto il posteriore all interno del camper, su due non ci sono riuscito e ho dovuto tagliare per forza. Comunque parlando con amici non su tutti i mezzi sono messe così, il mio ha vinto! Tutte viti dall' esterno.
Secondo me hanno messo un frigo al centro della linea di montaggio è hanno costruito un camper intorno.
good office
jordanbullon
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 17:30:10
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 31/05/2022 alle 16:26:26

C'è una cosa che mi piacerebbe capire, ma ho un sospetto: Perchè fissare il frigo, non con le viti dall'interno, quindi negli appositi fori fatti dal costruttore del frigo, ma mettere le viti dall'esterno? Verso il frigo,
quindi o tagliarle con una lama di seghetto o smontare quasi tutto il posteriore all interno del camper, su due non ci sono riuscito e ho dovuto tagliare per forza. Comunque parlando con amici non su tutti i mezzi sono messe così, il mio ha vinto! Tutte viti dall' esterno. Secondo me hanno messo un frigo al centro della linea di montaggio è hanno costruito un camper intorno.
...
a volte, non sempre, le pareti esterne vengono montate per ultimo, di modo che gli arredi alti facciano da "squadra" per tenerle dritte; quindi ci sta che le viti siano messe dall'esterno verso l'interno; l'operaio montatore lavora meglio, per il manutentore, eventuale, ... @xxi suoi 
Paolo DR
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 18:56:26
Mi ricordo com'era contento Topolone che aveva la griglia inferiore del frigo posizionata in un punto adatto ad un altro tipo di frigo...
E parlo di un mezzo super-blasonato.

In catena di montaggio si devono costruire i camper velocemente impostando per prime le variabili scelte dal cliente, e come dice PDR, per chi fa assistenza ... @xxi suoi 

Marco.
Marco

http://www.m48.it

21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 19:14:40
In risposta al messaggio di giuvanella del 31/05/2022 alle 13:42:34

Anche nel mio c'era quello sportello, comunque inutile perchè dietro c'è il grosso convogliatore che copre tutto il retro del frigo.
Ma adesso che sono passato con la motosega,tutto a portata di mano.
Quasi un peccato che con si guasta, così da poter intervenire.laughlaugh
good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link