CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo rm4400

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 15:06:35
In risposta al messaggio di Stefino del 15/08/2020 alle 12:55:44

Esatto il frigo è proprio quello e sono ben convinto che le 5 tacche sono per il termostato. Un giorno provo a metterlo a 5 con la 230 V e vediamo dove arriva. poi sarebbe interessante alimentarlo a 240 -245 se non si brucia tramite un autotrasportatore oppure a 14-15 Vcc con un step-up. Aggiungo e resistenze di ricambio.

scusami ma non capisco cosa c'entri l'alimentazione 240 - 245 V con il rischio di danneggiare la scheda di gestione , anche quella di alimentarlo in sosta a 14-15V non la capisco , non credere che aumentando oltremisura il calore aumenti la resa del frigo , anzi la diminuiresti drasticamente ,  hai un frigo con una resa da invidia e vorresti manometterlo diminuendo la resa !, spiegati meglio perchè proprio non l'ho capita 

per la regolazione termostatica se lo selezioni sulla quinta tacca e ipotizzando una temperatura ambiente di 25 gradi la temperatura minima interna del reparto frigo non sarà e non deve essere mai inferiore di 3 gradi perchè interviene e deve intervenire il termostato , se lo selezioni sulla quinta tacca con temperatura ambiente di 35 gradi la temperatura interna del frigo sarà la stessa con termostato posizionato sulla seconda tacca e se ci ragioni un pochino il motivo lo capirai da tè senza spiegartelo 

ripeto e ribadisco che hai un frigo dalla resa eccellente , non giocarci 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 15/08/2020 alle 15:17:44
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 15:17:33
Eccolo!Ieri ho percorso una bella strada di montagna(per arrivare a Scivu)e la temperatura esterna era sui 40 gradi quella del frigo 22.All'arrivo la temp era vicino ai 20 per cui a 12V credo funzioni.
Stamane ,a gas me lo sono trovato a 12.Ho controllato le serpentine e scottava o.
Posso considerarlo funzionante?
Non ho ancora provato a 230V.Altra cosa che ho notato è l'umidità che è più alta oggi(60/70%)
Ciao,Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 15:28:04

Paolo pare che il frigo sia ritornato alla sua normalità e direi rinato , se con 12 gradi nel frigo la temperatura ambiente si aggirava intorno a 33/35 gradi direi che la resa del vecchietto è eccellente , finche non apri la porta l'umidità ambiente non influisce sulla resa  

mario
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 15:41:14
Mi hai rincuorato,stavo già convincendo la moglie ad un cambio(io volevo passare ad un frigo a compressore,lei voleva un trivalente)
Gli euro risparmiati li investiremo in pesce,porceddu e col fresco il cannonau!
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 15:51:40
In risposta al messaggio di Paolol del 15/08/2020 alle 15:41:14

Mi hai rincuorato,stavo già convincendo la moglie ad un cambio(io volevo passare ad un frigo a compressore,lei voleva un trivalente) Gli euro risparmiati li investiremo in pesce,porceddu e col fresco il cannonau! Ciao Paolo.

questa volta ti è andata male e la prossima sarà peggio , quel frigo li rimarrà finche cambierai camper  winklaugh , ci scommetto una damigiana delle nostre che sei partito con camper leggero e ritornerai abbondantemente fuori peso da sequestro laughlaugh
Mario
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 16:20:16
In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2020 alle 15:06:35

scusami ma non capisco cosa c'entri l'alimentazione 240 - 245 V con il rischio di danneggiare la scheda di gestione , anche quella di alimentarlo in sosta a 14-15V non la capisco , non credere che aumentando oltremisura
il calore aumenti la resa del frigo , anzi la diminuiresti drasticamente ,  hai un frigo con una resa da invidia e vorresti manometterlo diminuendo la resa !, spiegati meglio perchè proprio non l'ho capita  per la regolazione termostatica se lo selezioni sulla quinta tacca e ipotizzando una temperatura ambiente di 25 gradi la temperatura minima interna del reparto frigo non sarà e non deve essere mai inferiore di 3 gradi perchè interviene e deve intervenire il termostato , se lo selezioni sulla quinta tacca con temperatura ambiente di 35 gradi la temperatura interna del frigo sarà la stessa con termostato posizionato sulla seconda tacca e se ci ragioni un pochino il motivo lo capirai da tè senza spiegartelo  ripeto e ribadisco che hai un frigo dalla resa eccellente , non giocarci  mario
...
Va bene Mario me lo tengo così comè.
non farò esperimenti.grazie ciao 

Stefano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 16:39:56
In risposta al messaggio di Stefino del 15/08/2020 alle 16:20:16

Va bene Mario me lo tengo così comè. non farò esperimenti.grazie ciao  Stefano

ovviamente in casa tua sei liberissimo di sperimentare come meglio credi ma io in casa d'altri tra l'altro davanti a un monitor e pc non mi permetto wink

mario

Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 18:13:50
In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2020 alle 15:51:40

questa volta ti è andata male e la prossima sarà peggio , quel frigo li rimarrà finche cambierai camper   , ci scommetto una damigiana delle nostre che sei partito con camper leggero e ritornerai abbondantemente fuori peso da sequestro 
Il mezzo resta questo.E' vecchio brutto,ma ci sono cresciute le mie figlie  e io ci sono invecchiato.Fino a quando non sarà marcio, resterà a casa mia.Pensa che quando ho dovuto rottamare la mia prima auto(Peugeot 205 di 18 anni)mi veniva da piangere!
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 17/08/2020 alle 22:18:18
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 15:53:37
Giusto per la cronaca,stamane,dopo notte fresca,ci siamo ritrovati il frigo a 6,8 gradi.Non ci volevamo credere,ma era così.Dopo un paio di aperture prolungate per sistemazione spesa,alle 14 ci troviamo 17 gradi.
Dopo la MotoGP ricontrollo.
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 15:54:00
Giusto per la cronaca,stamane,dopo notte fresca,ci siamo ritrovati il frigo a 6,8 gradi.Non ci volevamo credere,ma era così.Dopo un paio di aperture prolungate per sistemazione spesa,alle 14 ci troviamo 17 gradi.
Dopo la MotoGP ricontrollo.
Ciao Paolo.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 18:25:10
In risposta al messaggio di Paolol del 16/08/2020 alle 15:54:00

Giusto per la cronaca,stamane,dopo notte fresca,ci siamo ritrovati il frigo a 6,8 gradi.Non ci volevamo credere,ma era così.Dopo un paio di aperture prolungate per sistemazione spesa,alle 14 ci troviamo 17 gradi. Dopo la MotoGP ricontrollo. Ciao Paolo.
Scusate ma un frigo che al suo interno è 12 17 gradi voi lo chiamate ancora frigorifero!?

https://www.asdaa.it/prevenzion...

Cosi tanto per leggere..
Buone ferie a tutti

Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 17/08/2020 alle 18:31:47
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 22:27:08
Sapendo che un frigo trivalente ha un raffreddamento di circa 20 gradi,credo che i più lo usino per rinfrescare e non per conservare surgelati o farmaci.
Solitamente il vicino ha sempre il trivalente uguale al tuo,ma quando ti offre la birra la sua è gelata mentre la tua è un brodino.
ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link