CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Tethford

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 21:55:23
In varie aree di sosta, Sardegna e Toscana, ma non in tutte, il frigo in automatico, pur se collegato alla 220 v, passa a gas.
Mi sapete dire perché?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 22:24:15
In risposta al messaggio di Relax del 18/08/2019 alle 21:55:23

In varie aree di sosta, Sardegna e Toscana, ma non in tutte, il frigo in automatico, pur se collegato alla 220 v, passa a gas. Mi sapete dire perché?  
Molto probabilmente la tensione è meno di quella che dicono di fornirti( a caro prezzo olttetutto) e il frigo essendo impostato  a cambiare fonte quando rileva una tensione inferiore a quella settata, si comporta così.
Oppure la. Scheda Rota, ma prima di cambiare qualcosa, misura la tensione fornita
Silvio
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 09:02:31
Mi avevano detto della probabilità delle variazioni di tensione. È possibile un'anomalia della scheda e meno male che fino a gennaio è in garanzia. La farò sicuramente controllare, ma mi conforta il fatto che questo problema l'ho riscontrato solo in Sardegna ed in un'area di sosta (molto di più) sul lago di Bolsena (Il Guadetto). Ib un agriturismo a Riotorto, nolto bello, non ho avuto nessun problema. Rirengo quindi quasi certo che si un  problema di tensione.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 11:19:02
In risposta al messaggio di Relax del 19/08/2019 alle 09:02:31

Mi avevano detto della probabilità delle variazioni di tensione. È possibile un'anomalia della scheda e meno male che fino a gennaio è in garanzia. La farò sicuramente controllare, ma mi conforta il fatto che questo problema
l'ho riscontrato solo in Sardegna ed in un'area di sosta (molto di più) sul lago di Bolsena (Il Guadetto). Ib un agriturismo a Riotorto, nolto bello, non ho avuto nessun problema. Rirengo quindi quasi certo che si un  problema di tensione.
...
Da quando hanno inventato i tester che i cinesi vendono a 4,50 euro dedurre non ha più molto senso.

Misura il 230 e vedi quant'è di preciso.
Un tester a bordo fa sempre comodo, non fosse altro per controllare se un fusibile è buono...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 19:44:57
In risposta al messaggio di Relax del 19/08/2019 alle 09:02:31

Mi avevano detto della probabilità delle variazioni di tensione. È possibile un'anomalia della scheda e meno male che fino a gennaio è in garanzia. La farò sicuramente controllare, ma mi conforta il fatto che questo problema
l'ho riscontrato solo in Sardegna ed in un'area di sosta (molto di più) sul lago di Bolsena (Il Guadetto). Ib un agriturismo a Riotorto, nolto bello, non ho avuto nessun problema. Rirengo quindi quasi certo che si un  problema di tensione.
...
Oltre al validissimo consiglio del tester, un'altra prova del 9 la potevi fare forzando l'alimentazione a 220 dal pannello. Con tensione insufficiente avresti riscontrato il corretto funzionamento del frigorifero ma temperature interne non più performanti.    Comunque da ciò che scrivi dormi sonni sereni, il frigorifero va benissimo,  Io ero molto scettico inizialmente, convinto che la nota marca di cessi non avesse competenze sui frigoriferi. Mi sono dovuto ricredere.  Forse merito del frigorifero o della sua corretta installazione (ampio spazio per il passaggio dell'aria posteriore e cavi di sezione adeguata) ma è il mio miglior frigorifero di sempre (sono camperista da 20 anni). Peccato solo che in internet si trova pochissima documentazione tecnica o forum che ne parlino.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 08:00:02
Buongiorno a tutti 
ho riscontrato lo stesso problema e, misurando con il tester, ho visto che appena sotto i 200 volt il frigo inizia a commutare a gas mentre, per esempio il condizionatore Telair continua a funzionare regolarmente, allora da profano ( ma non troppo ) mi chiedo e chiedo a voi se non sarebbe possibile montare un piccolo stabilizzatore di tensione sulla linea del frigo  che mantenga i 230 volt stabili e in caso quanta potenza richiede la resistenza del frigo ?
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 20/08/2019 alle 08:01:51
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 08:16:56
In risposta al messaggio di Giochigio del 20/08/2019 alle 08:00:02

Buongiorno a tutti  ho riscontrato lo stesso problema e, misurando con il tester, ho visto che appena sotto i 200 volt il frigo inizia a commutare a gas mentre, per esempio il condizionatore Telair continua a funzionare
regolarmente, allora da profano ( ma non troppo ) mi chiedo e chiedo a voi se non sarebbe possibile montare un piccolo stabilizzatore di tensione sulla linea del frigo  che mantenga i 230 volt stabili e in caso quanta potenza richiede la resistenza del frigo ?
...
Potresti usare un normalissimo inverter da collegare alla BS abbondantemente ricaricato da un caricabatterie evoluto che accetti in ingresso tensioni anche di soli 160 volt.

Direi però che mandarlo a gas è più semplice ed economico...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 16:41:43
Il thethford è un gran frigo, ha l'unico difetto se così vogliamo chiamarlo che è sensibile alle variazioni di tensione me appena questa si abbassa lui passa a gas. Io ho messo un voltmetro che si accende automaticamente quando mi allaccio alla 220, se vedo che fluttua parecchio o è bassa lo metto direttamente a gas, non sapete quante schede sono partite a causa di queste variazioni di ternsione
Semi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link