In risposta al messaggio di mgpino del 06/08/2026 alle 15:15:12Ma quando è in funzione, funziona regolarmente, cioè funziona con tutte le alimentazioni?
Buongiorno, il mio frigo Thetford N145 non si spegne più premendo l tasto accensione/spegnimento. Ho smontato il pannello, la scheda del display non presenta ossidazioni, l'ho pulita ugualmente con lo spray ma il tastocontinua a non funzionare per lo spegnimento. Per spegnerlo devo staccare entrambe le batterie motore e servizi. Appena ne riattacco una il frigo si accende. Qualcuno sa da cosa può dipendere? Avrei trovato una scheda nuova, che non costa neanche poco, ma non conoscendo la causa, non sono sicuro che la sostituzione risolva il problema.
In risposta al messaggio di mgpino del 06/08/2026 alle 15:15:12se il tasto continua a non funzionare, magari è rotto?
Buongiorno, il mio frigo Thetford N145 non si spegne più premendo l tasto accensione/spegnimento. Ho smontato il pannello, la scheda del display non presenta ossidazioni, l'ho pulita ugualmente con lo spray ma il tastocontinua a non funzionare per lo spegnimento. Per spegnerlo devo staccare entrambe le batterie motore e servizi. Appena ne riattacco una il frigo si accende. Qualcuno sa da cosa può dipendere? Avrei trovato una scheda nuova, che non costa neanche poco, ma non conoscendo la causa, non sono sicuro che la sostituzione risolva il problema.
In risposta al messaggio di banoyo del 06/08/2026 alle 15:40:34Si il frigo funziona con tutte e tre le alimentazioni.
Ma quando è in funzione, funziona regolarmente, cioè funziona con tutte le alimentazioni? Se il problema è solo il l'ON/OFF non serve cambiare la scheda, basta un interruttore sulla 12V del frigo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/08/2026 alle 15:44:39Quando lo premo sulla scheda si sente lo scattino, però come dici tu potrebbe essere comunque rotto lo switch.
se il tasto continua a non funzionare, magari è rotto? lo spray non fa miracoli
In risposta al messaggio di mgpino del 06/08/2026 alle 17:54:19intercetti l’alimentazione del frigo, devi togliere la griglia inferiore per trovarla, su quella linea metti l’interruttore.
Si il frigo funziona con tutte e tre le alimentazioni. Prova a spiegarmi come e dove mettere questo interruttore, così vedo se sono capace, grazie
In risposta al messaggio di mgpino del 06/08/2026 alle 17:56:45sinceramente, non cambierei mai una scheda per un banale interruttore, se non si è in grado di sostituirlo, basta portarlo in qualche negozio di elettronica o dai cinesi che aggiustano gli smartphone( ovviamente con il ricambio)
Quando lo premo sulla scheda si sente lo scattino, però come dici tu potrebbe essere comunque rotto lo switch. Se fosse così la nuova scheda potrebbe risolvere, anche se per quanto che costa non disdegnerei di staccare tutte le volte le batterie
In risposta al messaggio di mgpino del 06/08/2026 alle 17:56:45Se non sai farlo tu è un lavoro che può fare qualunque persona con basi elettriche.
Quando lo premo sulla scheda si sente lo scattino, però come dici tu potrebbe essere comunque rotto lo switch. Se fosse così la nuova scheda potrebbe risolvere, anche se per quanto che costa non disdegnerei di staccare tutte le volte le batterie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/08/2026 alle 06:56:16Grazie, mi farò aiutare
intercetti l’alimentazione del frigo, devi togliere la griglia inferiore per trovarla, su quella linea metti l’interruttore. hai provato a togliere il fusibile, credo basti fare quello. non credo abbia doppia alimentazionel’elettronica di gestione, BM e BC, sarà alimentata da una sola batteria, di solito è quella della cellula, la batteria motore alimenta la resistenza quando sei in movimento, credo tu la stacca inutilmente