CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo Thetford N3150

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 19:20:53
Buonasera, dopo vari tentativi ed andando per esclusione continuo ad avere problemi con il frigo alimentato a gas e mi sono deciso ad andare presso rivenditore autorizzato per comprare l’ugello nuovo, ma mi è stato risposto che thetford vende tutto il bruciatore e non l’ugello, qualcuno ci è già passato mi sa dare più info? La spesa sarebbe giusto il doppio 40 euro invece di 20 euro che normalmente costa un ugello almeno quelli della dometic. Grazie anticipatamente 
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 21:32:59
Ma é così messo male da sostituirlo?
mettilo nella benzina o simili per un po'. Che problema ti causa?
Ciao
Paolo
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 22:14:52
In risposta al messaggio di amerigo2 del 18/06/2021 alle 19:20:53

Buonasera, dopo vari tentativi ed andando per esclusione continuo ad avere problemi con il frigo alimentato a gas e mi sono deciso ad andare presso rivenditore autorizzato per comprare l’ugello nuovo, ma mi è stato risposto
che thetford vende tutto il bruciatore e non l’ugello, qualcuno ci è già passato mi sa dare più info? La spesa sarebbe giusto il doppio 40 euro invece di 20 euro che normalmente costa un ugello almeno quelli della dometic. Grazie anticipatamente 
...
Ma sei sicuro che ci sia l'ugello classico come quello Dometic ?
Mi sembra che Thetford usi un sistema diverso.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 22:48:32
In risposta al messaggio di Giochigio del 18/06/2021 alle 22:14:52

Ma sei sicuro che ci sia l'ugello classico come quello Dometic ? Mi sembra che Thetford usi un sistema diverso. Ciao Giò
Ciao, no infatti chiedevo a chi ne sa di più, io non sono riuscito a raccogliere maggiori info su internet
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 22:51:56
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/06/2021 alle 21:32:59

Ma é così messo male da sostituirlo? mettilo nella benzina o simili per un po'. Che problema ti causa? Ciao
Ciao, non mi raffredda la parte del frigo quando va a gas, il freezer va sotto zero, quando va a 220v funziona regolare, ho misurato con delle sonde, ho anche spruzzato dell’aria sia nel bruciatore che nel camino, perciò dicevo che procedo per tentativi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 01:39:32

lascia perdere Dometic , la versione del tuo frigo Thetford  non prevede il solo ugello come ricambio come non lo prevedono i frigo Thetford di penultima e ultima generazione ma per loro ragioni di progetto prevedono il ricambio di tutto il bruciatore quindi direi di fidarti del rivenditore , comunque l'anomalia che lamenti solitamente è causata da una fiammella scarsa oppure in esubero  sia di gas che aria comburente , quindi prima di parare sulla sostituzione blocco bruciatore personalmente parerei su una corretta pulizia ma con il blocco bruciatore in mano + un controllo sul corretto funzionamento del riduttore di pressione 

se riesci a postare una foto con fiammella accesa spannometrico potrei dirti se è scarsa o in esubero sia di gas che aria comburente ma la foto devi scattarla con bruciatore fuori dal cilindro camino e non in luce ma in ombra altrimenti la vedrei male e parziale 

andare per esclusione senza sapere dove e come intervenire sarebbe decisamente meglio non sprecare tempo con il rischio di mettersi in pericolo con le proprie mani ma rivolgersi presso mani competenti qualificate 

mario
Mario
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 07:00:35
In risposta al messaggio di ecostar del 19/06/2021 alle 01:39:32

lascia perdere Dometic , la versione del tuo frigo Thetford  non prevede il solo ugello come ricambio come non lo prevedono i frigo Thetford di penultima e ultima generazione ma per loro ragioni di progetto prevedono il
ricambio di tutto il bruciatore quindi direi di fidarti del rivenditore , comunque l'anomalia che lamenti solitamente è causata da una fiammella scarsa oppure in esubero  sia di gas che aria comburente , quindi prima di parare sulla sostituzione blocco bruciatore personalmente parerei su una corretta pulizia ma con il blocco bruciatore in mano + un controllo sul corretto funzionamento del riduttore di pressione  se riesci a postare una foto con fiammella accesa spannometrico potrei dirti se è scarsa o in esubero sia di gas che aria comburente ma la foto devi scattarla con bruciatore fuori dal cilindro camino e non in luce ma in ombra altrimenti la vedrei male e parziale  andare per esclusione senza sapere dove e come intervenire sarebbe decisamente meglio non sprecare tempo con il rischio di mettersi in pericolo con le proprie mani ma rivolgersi presso mani competenti qualificate  mario
...
Ok, grazie per le info molto preziose, ora la cosa mi è più chiara e non semplice come alcuni la vogliono far sembrare (apri smonta spruzza aria stacca attacca cambia il pezzo ect. Ect.), mi sa che dovrò rivolgermi a professionista del settore per risolvere. 
Ultima cosa e per curiosità personale poiché ho capito di non saperci mettere le mani ma per  il riduttore di pressione  intendi quello del vano bombole che ha quella piccola rondella? Ancora grazie per i preziosi consigli

Modificato da amerigo2 il 19/06/2021 alle 07:06:02
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 12:52:21

è un intervento semplice per chi lo sa fare , per il riduttore gas intendo il classico riduttore nel vano bombola 

mario
Mario
6
amerigo2
amerigo2
22/04/2019 28
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 16:58:02
In risposta al messaggio di ecostar del 19/06/2021 alle 12:52:21

è un intervento semplice per chi lo sa fare , per il riduttore gas intendo il classico riduttore nel vano bombola  mario
Ok grazie 1000
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link