CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/06/2008 alle: 11:07:01
quote:Originally posted by seby
questa mattina alle ore 08:00 e quindi a 24 ore dall'accenzione, frigo 3,5 gradi congelatore -13,7 e sussun segnale di sbrinamento. ieri alle ore 15:00 quando ho preso i primi valori, dentro il camper il termometro segnava 29 gradi >
> No non ci siamo , con +3,5 C° nel frigo , nel congelatore ci dovrebbero essere stati -20 C° comodoi comodi , se provi dorunte la giornata sicuramente le temperature interne al frigo ti saliranno . Vi ricordo che i frigo trivalenti ben funzionanti lavorano con un delta ti di circa 18/20 gradi e 40/45 c° per il reparto congelatore, ovvero la temperatura interna del frigo è vincolata in base alla temperatura esterna , dalla quantità di alimenti contenuti e dalla frequenza di apertura e chiusura porte , nella stagione invernale e intermedia entra spesso in funzione il termostato di regolazione temperatura mentre nella stagione estiva tale termostato raramente interviene tranne che nelle ore fresche notturne . Sarebbe utile sapere con che tipo di termometro hai rilevato le temperature e se queste prove le hai fatte anche con funzionamento a gas , alcuni con questo marchio e modello di frigo ne sono soddisfatti ma tanti si lamentano e in particolare sul funzionamento a 12V , purtroppo non so se hanno individuato il problema e in qualche modo risolto , ma son convinto che abbiano esagerato sul litraggio e scarseggiato sulle potenze del bruciatore , resistenze e circuito ammoniaca . Saluti Mario
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 14/06/2008 alle: 12:25:37
le prove le sto facendo con un termomero tipo appartamento con sensore esterno, il sensore esterno lo metto dentro il frigo. a pasqua a gas ha funzionato benissimo, siccome nelle ultime due uscite e nello stesso campeggio a 220 v vedevo che il frigo mi sbrinava, abbassando sia la temperatura del frigo che del congelatore, il concessionario mi ha detto di provarlo a casa per vedere se era solo un problema di tenzione del campeggio. comunque fino ad ora il frigo non ha dato segni di sbrinamento.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/06/2008 alle: 12:54:47
seby , la tensione 230V se è insufficente il frigo automaticamente commuta a gas ed escluderei questo inconveniente . Per il funzionamento a gas non so se lo hai provato anche nella stagione calda , a Pascqua è ancora abbastansa fresca e ci mancherebbe altro che non raffreddasse , i problemi incominciano da ora fino a settembre , prova a farlo funzionare a gas per 24 ore magari mettici qualche bottiglia di acqua nel vano frigo e riempi la vaschetta per i cubetti di ghiaccio nel vano congelatore , in 24 ore e anche meno devi avere i cubetti di ghiaccio pronti e le bottiglie di acqua a circa +8C°
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 23/06/2008 alle: 15:30:22
ieri sono tornato nero[}:)] per colpa del frigo che non funzionava, solo il congelatore funzionava da frigo, con il risultato che ho dovuto buttare buona parte del contenuto, il frigo ha solo 7 mesi di vita. questa mattina ho lasciato il camper dal concessionario. siamo in attesa.

Modificato da seby il 23/06/2008 alle 15:41:34
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 25/06/2008 alle: 20:47:41
Salve a tutti! anch'io con lo stesso problema solo che non raffredda neanche il congelatore!! va poco e male anche a 220v! sta sera l'ho portato dal concessionario attendo notizie! qualcuno sa se c'è una campagna di sostituzione per questo frigo? grazie Alessandro
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 26/06/2008 alle: 12:31:50
UDITE UDITE.... Finalmente oggi sarà il primo giorno con il nuvo frigorifero.....DOMETICCCCC Dopo un anno di lotte tra conc. e Tethford finalmente,solamente grazie al concessionario e alla Chausson, abbiamo risolto con la sostituzione ex novo con un Dometic,partecipando in minima parte alle spese vive. Insistete sopratutto con il conc.. perchè la Tethford fa orecchie da mercante.
quote:Originally posted by aledelpi
Salve a tutti! anch'io con lo stesso problema solo che non raffredda neanche il congelatore!! va poco e male anche a 220v! sta sera l'ho portato dal concessionario attendo notizie! qualcuno sa se c'è una campagna di sostituzione per questo frigo? grazie Alessandro >
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:01:45
quote:Originally posted by Laro
UDITE UDITE.... Finalmente oggi sarà il primo giorno con il nuvo frigorifero.....DOMETICCCCC Dopo un anno di lotte tra conc. e Tethford finalmente,solamente grazie al concessionario e alla Chausson, abbiamo risolto con la sostituzione ex novo con un Dometic,partecipando in minima parte alle spese vive. Insistete sopratutto con il conc.. perchè la Tethford fa orecchie da mercante.
Salve a tutti! anch'io con lo stesso problema solo che non raffredda neanche il congelatore!! va poco e male anche a 220v! sta sera l'ho portato dal concessionario attendo notizie! qualcuno sa se c'è una campagna di sostituzione per questo frigo? grazie Alessandro >
>
>
> ...in bocca al lupo!!!![url] http://www.camperonline.eu/forum06/#=51016&whichpage=2
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 27/06/2008 alle: 19:33:51
Eccomi di rientro dal concessionario! La prossima settimana mi cambiano il frigo! dopo due giorni di test e il frigo acceso in tutti i modi non va! Purtroppo non mi monterranno un Dometic ma di nuovo un thetford!!! Speriamo bene!!
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 01/07/2008 alle: 13:35:42
Come già accennato finalmente il concess. mi ha sostituito il Tethford 180 lt,. Probabilmente è per il buon rapporto che abbiamo sempre avuto con lo stesso, ma dopo ripetuti solleciti con la Tethford, abbiamo concordato per un nuovo frigo Dometic contribuendo con una piccola parte alle spese. VI ASSICURO CHE NE è VALSA LA PENA! L'abbiamo collaudato questo WE in Provenza, temperature estive (oltre 30°) trasferimenti a 12 V anche di 4 ore..., provato a 220 nel camping di Valencole, perfetto con il termostato a 3 . A gas non devo superare i 3 .Devo dire che è un altro mondo. Cella frigo sempre col ghiaccio , alimenti asciutti e freddi, acqua e bibite addirittura troppo fredde..insomma veramente un'altra macchina. Consiglio: Rompete il concessionario e sopratutto l?allestitore del camper, per ottenere un Dometic al posto di quel ce..o diTethford.
Eccomi di rientro dal concessionario! La prossima settimana mi cambiano il frigo! dopo due giorni di test e il frigo acceso in tutti i modi non va! Purtroppo non mi monterranno un Dometic ma di nuovo un thetford!!! Speriamo bene!! >
>
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 01/07/2008 alle: 14:57:34
il mio camper e da due settimane che si trova in concessionaria, e' stato constatato che dopo 3 giorni(a vuoto ) il frigo sbrina alzando notevolmente la temperatura, secondo l'assistenza potrebbe essere un problema della centralina, gia' sostituita ieri e quindi in prova. speriamo bene
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 02/07/2008 alle: 13:02:02
Come già accennato finalmente il concess. mi ha sostituito il Tethford 180 lt,. Probabilmente è per il buon rapporto che abbiamo sempre avuto con lo stesso, ma dopo ripetuti solleciti con la Tethford, abbiamo concordato per un nuovo frigo Dometic contribuendo con una piccola parte alle spese. VI ASSICURO CHE NE è VALSA LA PENA! L'abbiamo collaudato questo WE in Provenza, temperature estive (oltre 30°) trasferimenti a 12 V anche di 4 ore..., provato a 220 nel camping di Valencole, perfetto con il termostato a 3 . A gas non devo superare i 3 .Devo dire che è un altro mondo. Cella frigo sempre col ghiaccio , alimenti asciutti e freddi, acqua e bibite addirittura troppo fredde..insomma veramente un'altra macchina. Consiglio: Rompete il concessionario e sopratutto l?allestitore del camper, per ottenere un Dometic al posto di quel ce..o diTethford.
Eccomi di rientro dal concessionario! La prossima settimana mi cambiano il frigo! dopo due giorni di test e il frigo acceso in tutti i modi non va! Purtroppo non mi monterranno un Dometic ma di nuovo un thetford!!! Speriamo bene!! >
>
>
> ho provato ad insistere per avere il dometic ma invano anche proponendogli di aggiungere soldi ma il concessionario mi dice che in questi casi devono parlare direttamente con chi fornisce il frigo! Il conc. mi ha garantito che non hanno mai avuto problemi con quel frigo! Se me lo cambiano e non va scrivo all'Adriatik e mi faccio montare un Dometic.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 02/07/2008 alle: 16:12:19
Sicuramente il concessionario cerca di mediare, ma se lo stesso ha parecchia voce in capitolo(in termine di fatturato), la casa madre,se è seria, farà il possibile per accontentare tutti. Nel mio caso c'è stato un incontro tra me, il concessionario e l'importatore. E' vero, è molto raro che questo accada, ma devo dire che la serietà e la professionalità delle persone incontrate è stata ineccepibile. Laro
>
>
> ho provato ad insistere per avere il dometic ma invano anche proponendogli di aggiungere soldi ma il concessionario mi dice che in questi casi devono parlare direttamente con chi fornisce il frigo! Il conc. mi ha garantito che non hanno mai avuto problemi con quel frigo! Se me lo cambiano e non va scrivo all'Adriatik e mi faccio montare un Dometic.
>
>
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 02/07/2008 alle: 18:09:53
Il mio consiglio e di farlo funzionare anche in marcia A GAS (non si potrebbe ma lo faccio da quando ho il camper 8 anni)A 12V.NON VA !id="size2">
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 04/07/2008 alle: 19:51:28
dopo due settimane di prove il concessionario e' riuscito ad avere la sostituzione del frigo, lunedi lo spedisconono. da notare che questo frigo ha solo 8 mesi di vita . ed e' gia' il secondo che veniva montato sul camper. avevo chiesto di averlo cambiato con un dometic ma niente da fare. speriamo bene
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 12/07/2008 alle: 15:18:03
oggi mi anno consegnato il camper con il frigo nuovo sostituito in garanzia, sempre thetford. messo in funzione ieri alle 13,00, questa mattina alle 09,00 il congelatore segnava -16'. stasera esco x 3 giorni, vediamo come va'.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 12/07/2008 alle: 15:28:40
Speriamo bene![:)] Laro
oggi mi anno consegnato il camper con il frigo nuovo sostituito in garanzia, sempre thetford. messo in funzione ieri alle 13,00, questa mattina alle 09,00 il congelatore segnava -16'. stasera esco x 3 giorni, vediamo come va'. >
>
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 13/07/2008 alle: 11:25:16
ciao Laro ti ho scritto una e mail !
Speriamo bene![:)] Laro
oggi mi anno consegnato il camper con il frigo nuovo sostituito in garanzia, sempre thetford. messo in funzione ieri alle 13,00, questa mattina alle 09,00 il congelatore segnava -16'. stasera esco x 3 giorni, vediamo come va'. >
>
>
>
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 16/07/2008 alle: 16:15:47
Salve a tutti! Sostituito il frigorifero e provato con i sensori sembra che funzioni bene! L'ho provato al mare per tre giorni ed effettivamente adesso funziona come dio comanda! Ho solo qualche dubbio a 12 Volt ma devo fare un viaggio più lungo perchè da casa mia a Lignano sono solo 15 Km quindi troppo pochi per testarlo! Vi farò sapere! Saluti a tutti!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/07/2008 alle: 17:11:47
Salve a tutti! Sostituito il frigorifero e provato con i sensori sembra che funzioni bene! L'ho provato al mare per tre giorni ed effettivamente adesso funziona come dio comanda! Ho solo qualche dubbio a 12 Volt ma devo fare un viaggio più lungo perchè da casa mia a Lignano sono solo 15 Km quindi troppo pochi per testarlo! Vi farò sapere! Saluti a tutti! >
> Con il camper nuovo suono uscito due volte, la prima ho fatto un viaggio lungo e ho usato il frigo a gas in sosta e a 12v in viaggio e devo dire che freddava bene, la seconda volta sono stato in campeggio e allacciato alla 220v mi sembrava freddasse poco...dato che mi sono munito di termometro mi sapresti indicare quali sono le temperature "giuste" della cella freezer e del reparto frigo???...ciao & grazie...
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 18/07/2008 alle: 13:42:56
quote:Originally posted by Roma 1927
Salve a tutti! Sostituito il frigorifero e provato con i sensori sembra che funzioni bene! L'ho provato al mare per tre giorni ed effettivamente adesso funziona come dio comanda! Ho solo qualche dubbio a 12 Volt ma devo fare un viaggio più lungo perchè da casa mia a Lignano sono solo 15 Km quindi troppo pochi per testarlo! Vi farò sapere! Saluti a tutti! >
> Con il camper nuovo suono uscito due volte, la prima ho fatto un viaggio lungo e ho usato il frigo a gas in sosta e a 12v in viaggio e devo dire che freddava bene, la seconda volta sono stato in campeggio e allacciato alla 220v mi sembrava freddasse poco...dato che mi sono munito di termometro mi sapresti indicare quali sono le temperature "giuste" della cella freezer e del reparto frigo???...ciao & grazie...
>
> Non ti posso essere di molto aiuto! Lo sto testando da ieri sera a 220 v e non va!!!! -6,5 C in congelatore e 8,5 C nel frigo!!! Poi sta sera i miei vanno via e lo provano per vedere a 12 v ma già immagino il risultato!!! Per ora bene solo a gas ma deve andare per un paio di giorni!!! Mi sa che lunedì inizio con la guerra!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link