In risposta al messaggio di erfiuma del 02/06/2025 alle 12:18:59Vero però, credo comunque serva spendere oltre i 500 euro, per un frigo usato senza alcuna garanzia non e' il massimo.
Ma prendere un usato? Ce ne sono tanti di 3V che smontano in favore dei compressi, che sono di nuova generazione, di marca e funzionanti senza tante schede elettroniche, vedi il 5380 della dometic completamente manuale.(sembra abbiano capito che meno fronzoli = meno problemi)
In risposta al messaggio di mikla90 del 02/06/2025 alle 18:09:55
Dunque, il frigo a 12 e 220 va quindi sostituirò il bruciatore. Prossima domanda... Zona Bologna chi può farlo per me? Essendo gas, mi fido il giusto a metterci le mani. Non mi serve necessariamente un negozio, va bene anche un privato che sa cosa fa
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/06/2025 alle 18:43:55Ciao Giovanni, sono tutto orecchie!
Da un forum è difficile che si possa suggerire un privato che sa cosa fa; personalmente ti posso suggerire uno dei tanti centri assistenza camper nei dintorni di Bologna. Considerando l'età del frigo è meglio che cimette le mani uno che sa cosa fare, anche se non è molto complicato, ma probabilmente ci potrebbe essere il problema dello svitare il dado di connessione al bruciatore (si può sbloccare scaldandolo), estrarre l'ugello che si sarà saldato alla sede per effetto della ruggine, recuperare il finale del tubo di alimentazione, recuperare i contatti del piezo e della sonda termica. Sono tutte operazioni che, se non si sa come fare, si possono fare danni; nelle mani di un esperto è solo questioni di minuti e non di ore. Giovanni