CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo trivalente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
archimede27
archimede27
09/01/2007 4
Inserito il 09/01/2007 alle: 19:10:47
Salve a tutti, mi chiamo Luciano e sono nuovissimo del forum...ho bisogno di aiuto in merito al frigo...visto che non funzionava l'ho portato da un tecnico ma a quanto pare non si puo sistemare. Mi hanno chiesto circa €.1000,00 oltre a mano d'opera per un dometic....potrei istallarlo"fai da te" visto che ho trovato dei trivalenti dometic a 580€??? Grazie a tutti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 09/01/2007 alle: 20:14:29
Di complicato c'è solo l'attacco del gas - il resto sono fili e viti... Se te la senti risparmi una cifra che per qualcuno vale metà stipendio. Hai un amico idraulico? Farebbe la differenza - se si è sicuri di non avere perdite di gas in cabina si dorme tranquilli e si sogna anche la Seredova [;)] altrimenti ti agiti e sogni Emilio Fede [:D][:D][:D] ... e poi uno che si chiama archimede27 deve fare da solo. Ciao e buoni Km, Marco.

Modificato da Emme48 il 09/01/2007 alle 20:16:19
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 09/01/2007 alle: 20:42:09
di complicato non c'è niente basta che ne monti uno identico al tuo così non devi modificare niente
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 09/01/2007 alle: 20:55:59
Confermo quel che dice Hector,io volevo sostituirlo ma non ho trovato il modello uguale,cmq. lo avevo smontato ed estratto dal camper senza difficoltà,solo attenzione in tutto,l'amico idraulico se ce l'hai è meglio altrimenti con un pò di calma e attenzione lo puoi fare sicuramente anche tu. Ciao Denny
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 22:06:57
Per controllare le eventuali perdite di gas è sufficiente passare sopra al dado una volta stretto un pò di acqua insaponata, sè vedi bolle vul dire che perde!!!! Ciao e in bocca al lupo[;)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/01/2007 alle: 22:40:31
Mentre lo smonti impari come si monta per scollagare il tubo del gas il difficile è solo lo spazio, poi segnati i fili eletrici fatti uno schemino di come erano e prima di comprarlo smontalo, cosi se hai problemi al limite vai a fartelo cambiare in officina. Inoltre da smontato puoi verificare se tutte le connessioni sono identiche o devi modificare qualcosa.Poi se ci prendi gusto magari cambia i cavi di alimentazione a 12 volt con sezione da 10 mmq diretti da batteria vedrai come migliora il rendimento a 12 volt.Inizia con lo smontare il camino, buon lavoro
Bussola2000
Bussola2000
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 23:16:27
Ciao archimede27,non c'èniente di difficoltoso nella sostituzione di un frigo, devi solo stare attento alla sigillatura finale con del silicone senza lascviarefili dello stesso. Comunque se mi dici che modello di frigo ti serve io ne ho uno che non uso da 87 litri della Elettrolux, te lo potrei vendere ad un buon prezzo. Lido
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/01/2007 alle: 01:29:00
Qualche tempo fa ho letto su un forum (non ricordo quale) di uno che, dopo che gli era stato detto che era necessario sostituire il frigo, ha risolto sfilandolo, lasciandolo qualche ora capovolto per far si da eliminare eventuali bolle dalla soluzione acqua-ammoniaca e poi rimontandolo. In realtà, a meno di molto improbabili rotture dei tubi con conseguente perdita della soluzionedi acqua e ammoniaca, il frigo trivalente non ha parti meccaniche soggette a usura e quindi una diagnosi di irriparabilità è quasi sempre errata; al massimo può essere necessario sostituire qualche particolare (bruciatore, resistenza a 12V o a 220V, termostato). Io non ho provato personalmente a ribaltare il frigo ma, dopo aver letto qualcosa sul sito del Camper Club La Granda, ho visto che posizionando il camper in modo da favorire il ritorno in basso della miscela (nel mio caso mezzo parcheggiato a frigo spento su una salita piuttosto ripida per alcune ore), un frigo che aveva grosse difficoltà a raffreddare (un doppia porta che non faceva il ghiaccio nella cella dei surgelati!) ha ripreso a funzionare perfettamente. Sperando di essere stato utile a qualcuno (se avete risparmiato 1000€ voglio almeno un buon caffè, altrimenti mi dispiace), auguro a tutti buoni kilometri.
18
archimede27
archimede27
09/01/2007 4
Inserito il 10/01/2007 alle: 19:07:58
Grazie ragazzi....spero di riuscire a resuscitarlo.... avevo gia provato a capovolgerlo...ci riprovo magari prende a funzionare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link