CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero Thetford 3150N - Tensione insufficente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 47
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 23:13:06
In risposta al messaggio di Franco1947 del 08/05/2018 alle 14:18:44

La tua è tutt’altro che una brutta idea bisognerebbe sentire i guru  della Dometic cosa ne pensano, bisognerebbe innanzitutto vedere se la resistenza aggiuntiva ci sta nel salsicciotto di coibentazione presente sui frigoriferi Franco1947
La resistenza   della dometic e 1 cm  di  diametro 
Ci sta  e volendo  si  può applicare 
basta saldare un contenitore   aderente al primo 
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 09:31:29
Ciao, mi riallaccio a questa discussione per un consiglio.
Il mio camper è attaccato alla 220 in rimessaggio, e la tensione ha notevoli sbalzi, tanto da avermi bruciato un paio di caricabatterie da cellulare ed un alimentatore 220/12V che ho nell'impianto...
Non mi serve avere uno stabilizzatore di tensione, anche perché avendo l'Alde sul camper che può arrivare a 3 kW (pù magari frig oed ammennicoli vari connessi), dovrei prenderne uno davvero potente e costoso.
Mi interessa proteggere il camper da sovratensioni dannose per i circuiti.

Pensavo di prendere questo, che ha il vantaggio di essere regolabile nella soglia di intervento, sia in sovra che sotto tensione.

Relé di Protezione



Lo metterei a monte di tutto il circuito 220V, se il camper viene staccato dalla 220 mentre è in rimessaggio non mi importa, mentre se sono allacciato a qualche colonnina, almeno vengo avvertito che la tensione è sballata...
Lo imposterei tra 210 e 240V, non oltre.
Sennò esistono altre soluzioni che non conosco di sola protezione, che non siano uno stabilizzatore?

Grazie.
Andrea
Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9388
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 15:50:58
In risposta al messaggio di Ikigai del 22/10/2020 alle 09:31:29

Ciao, mi riallaccio a questa discussione per un consiglio. Il mio camper è attaccato alla 220 in rimessaggio, e la tensione ha notevoli sbalzi, tanto da avermi bruciato un paio di caricabatterie da cellulare ed un alimentatore
220/12V che ho nell'impianto... Non mi serve avere uno stabilizzatore di tensione, anche perché avendo l'Alde sul camper che può arrivare a 3 kW (pù magari frig oed ammennicoli vari connessi), dovrei prenderne uno davvero potente e costoso. Mi interessa proteggere il camper da sovratensioni dannose per i circuiti. Pensavo di prendere questo, che ha il vantaggio di essere regolabile nella soglia di intervento, sia in sovra che sotto tensione. Relé di Protezione Lo metterei a monte di tutto il circuito 220V, se il camper viene staccato dalla 220 mentre è in rimessaggio non mi importa, mentre se sono allacciato a qualche colonnina, almeno vengo avvertito che la tensione è sballata... Lo imposterei tra 210 e 240V, non oltre. Sennò esistono altre soluzioni che non conosco di sola protezione, che non siano uno stabilizzatore? Grazie. Andrea
...
Ciao Andreasmiley
Io uso questa.

https://www.distrelec.it/it/ada...


 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 18:38:07
In risposta al messaggio di Ikigai del 22/10/2020 alle 09:31:29

Ciao, mi riallaccio a questa discussione per un consiglio. Il mio camper è attaccato alla 220 in rimessaggio, e la tensione ha notevoli sbalzi, tanto da avermi bruciato un paio di caricabatterie da cellulare ed un alimentatore
220/12V che ho nell'impianto... Non mi serve avere uno stabilizzatore di tensione, anche perché avendo l'Alde sul camper che può arrivare a 3 kW (pù magari frig oed ammennicoli vari connessi), dovrei prenderne uno davvero potente e costoso. Mi interessa proteggere il camper da sovratensioni dannose per i circuiti. Pensavo di prendere questo, che ha il vantaggio di essere regolabile nella soglia di intervento, sia in sovra che sotto tensione. Relé di Protezione Lo metterei a monte di tutto il circuito 220V, se il camper viene staccato dalla 220 mentre è in rimessaggio non mi importa, mentre se sono allacciato a qualche colonnina, almeno vengo avvertito che la tensione è sballata... Lo imposterei tra 210 e 240V, non oltre. Sennò esistono altre soluzioni che non conosco di sola protezione, che non siano uno stabilizzatore? Grazie. Andrea
...
Per proteggere la centralina del camper e gli altri apparati delicati, io ho installato questo SCHAUDT OVP-01 che è fatto apposta per quell uso sui camper.

https://www.amazon.it/Schaudt-9...



immagine(3372).png

semplicissimo, si stacca il cavo di alimentazione dalla centralina, si collega all ingresso dell apparecchio, e poi si fa un ponte tra la uscita dell apparecchio e l entrata della centralina. Ha una seconda uscita se serve per altre utenze che non passino dalla centralina.
In caso di sovratensione o sottotensione disconnette i carichi, e li protegge anche da sbalzi o scariche sulla rete.

Qui il manuale in Inglese

, ma lo ho anche in Italiano.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 08:48:11
In risposta al messaggio di salvatore del 22/10/2020 alle 15:50:58

Ciao Andrea Io uso questa. .  
Ciao Salvatorewink, grazie della risposta. Purtroppo il link mi porta ad una "pagina non trovata", forse tu la hai nella cache del PC e la vedi?

Ho ordinato intanto

questo

, che spero funzioni a dispetto dell'immagine capovolta laugh. Questo calza perfettamente di fianco all'interruttore differenziale del mio camper
Camper for Life
6
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 400
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 08:57:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2020 alle 18:38:07

Per proteggere la centralina del camper e gli altri apparati delicati, io ho installato questo SCHAUDT OVP-01 che è fatto apposta per quell uso sui camper. semplicissimo, si stacca il cavo di alimentazione dalla centralina,
si collega all ingresso dell apparecchio, e poi si fa un ponte tra la uscita dell apparecchio e l entrata della centralina. Ha una seconda uscita se serve per altre utenze che non passino dalla centralina. In caso di sovratensione o sottotensione disconnette i carichi, e li protegge anche da sbalzi o scariche sulla rete. Qui il manuale in Inglese, ma lo ho anche in Italiano.  
...
Grazie Tommaso, non lo conoscevo questo.
Scatta al di fuori di 175 e 265V, con un max di 10A (sul manuale è indicato 2000W), e volendo proteggere tutto il camper, non potrei adoperare l'Alde se utilizzato a corrente.
Lo tengo presente, anche se pensavo ad un dispositivo che avesse un range di tensione ammessa più limitato, avendo lo scopo di proteggere il camper quando è in rimessaggio.
ciao
Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9388
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 11:26:11
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/10/2020 alle 08:48:11

Ciao Salvatore, grazie della risposta. Purtroppo il link mi porta ad una pagina non trovata, forse tu la hai nella cache del PC e la vedi? Ho ordinato intanto questo, che spero funzioni a dispetto dell'immagine capovolta . Questo calza perfettamente di fianco all'interruttore differenziale del mio camper
Cioa Andrea.
Effettivamente la pagina e' sparitasurprise
Credo che il prodotto sia esaurito o in via di esaurimento (l'avevo acquistato qualche anno fa).
Comunque questo e' un prodotto analogo disponibile.

https://www.amazon.it/APC-PME1W...


Queste prese necessitano di un buon collegamento a terra.
La stessa marca (APC) produceva una protezione per computer che non necessitava di messa a terra e che funzionava molto bene (ho avuto modo di collaudarla).
La potenza applicabile pero' era ridotta.
Si trova ancora qualcosa in vendita di occasione.

https://www.kijiji.it/annunci/c...


A quanto vedo, anche il dispositivo che hai ordinato non necessita di messa a terra.
In questi apparecchi e' importante , direi fondamentale, la velocita' di intervento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link