CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero Thetford 3150N - Tensione insufficente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 23:13:06
In risposta al messaggio di Franco1947 del 08/05/2018 alle 14:18:44

La tua è tutt’altro che una brutta idea bisognerebbe sentire i guru  della Dometic cosa ne pensano, bisognerebbe innanzitutto vedere se la resistenza aggiuntiva ci sta nel salsicciotto di coibentazione presente sui frigoriferi Franco1947
La resistenza   della dometic e 1 cm  di  diametro 
Ci sta  e volendo  si  può applicare 
basta saldare un contenitore   aderente al primo 
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 09:31:29
Ciao, mi riallaccio a questa discussione per un consiglio.
Il mio camper è attaccato alla 220 in rimessaggio, e la tensione ha notevoli sbalzi, tanto da avermi bruciato un paio di caricabatterie da cellulare ed un alimentatore 220/12V che ho nell'impianto...
Non mi serve avere uno stabilizzatore di tensione, anche perché avendo l'Alde sul camper che può arrivare a 3 kW (pù magari frig oed ammennicoli vari connessi), dovrei prenderne uno davvero potente e costoso.
Mi interessa proteggere il camper da sovratensioni dannose per i circuiti.

Pensavo di prendere questo, che ha il vantaggio di essere regolabile nella soglia di intervento, sia in sovra che sotto tensione.

Relé di Protezione

Lo metterei a monte di tutto il circuito 220V, se il camper viene staccato dalla 220 mentre è in rimessaggio non mi importa, mentre se sono allacciato a qualche colonnina, almeno vengo avvertito che la tensione è sballata...
Lo imposterei tra 210 e 240V, non oltre.
Sennò esistono altre soluzioni che non conosco di sola protezione, che non siano uno stabilizzatore?

Grazie.
Andrea
Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 15:50:58
In risposta al messaggio di Ikigai del 22/10/2020 alle 09:31:29

Ciao, mi riallaccio a questa discussione per un consiglio. Il mio camper è attaccato alla 220 in rimessaggio, e la tensione ha notevoli sbalzi, tanto da avermi bruciato un paio di caricabatterie da cellulare ed un alimentatore
220/12V che ho nell'impianto... Non mi serve avere uno stabilizzatore di tensione, anche perché avendo l'Alde sul camper che può arrivare a 3 kW (pù magari frig oed ammennicoli vari connessi), dovrei prenderne uno davvero potente e costoso. Mi interessa proteggere il camper da sovratensioni dannose per i circuiti. Pensavo di prendere questo, che ha il vantaggio di essere regolabile nella soglia di intervento, sia in sovra che sotto tensione. Relé di Protezione Lo metterei a monte di tutto il circuito 220V, se il camper viene staccato dalla 220 mentre è in rimessaggio non mi importa, mentre se sono allacciato a qualche colonnina, almeno vengo avvertito che la tensione è sballata... Lo imposterei tra 210 e 240V, non oltre. Sennò esistono altre soluzioni che non conosco di sola protezione, che non siano uno stabilizzatore? Grazie. Andrea
...
Ciao Andreasmiley
Io uso questa.

https://www.distrelec.it/it/ada...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 18:38:07
In risposta al messaggio di Ikigai del 22/10/2020 alle 09:31:29

Ciao, mi riallaccio a questa discussione per un consiglio. Il mio camper è attaccato alla 220 in rimessaggio, e la tensione ha notevoli sbalzi, tanto da avermi bruciato un paio di caricabatterie da cellulare ed un alimentatore
220/12V che ho nell'impianto... Non mi serve avere uno stabilizzatore di tensione, anche perché avendo l'Alde sul camper che può arrivare a 3 kW (pù magari frig oed ammennicoli vari connessi), dovrei prenderne uno davvero potente e costoso. Mi interessa proteggere il camper da sovratensioni dannose per i circuiti. Pensavo di prendere questo, che ha il vantaggio di essere regolabile nella soglia di intervento, sia in sovra che sotto tensione. Relé di Protezione Lo metterei a monte di tutto il circuito 220V, se il camper viene staccato dalla 220 mentre è in rimessaggio non mi importa, mentre se sono allacciato a qualche colonnina, almeno vengo avvertito che la tensione è sballata... Lo imposterei tra 210 e 240V, non oltre. Sennò esistono altre soluzioni che non conosco di sola protezione, che non siano uno stabilizzatore? Grazie. Andrea
...
Per proteggere la centralina del camper e gli altri apparati delicati, io ho installato questo SCHAUDT OVP-01 che è fatto apposta per quell uso sui camper.

https://www.amazon.it/Schaudt-9...

immagine(3372).png

semplicissimo, si stacca il cavo di alimentazione dalla centralina, si collega all ingresso dell apparecchio, e poi si fa un ponte tra la uscita dell apparecchio e l entrata della centralina. Ha una seconda uscita se serve per altre utenze che non passino dalla centralina.
In caso di sovratensione o sottotensione disconnette i carichi, e li protegge anche da sbalzi o scariche sulla rete.

Qui il manuale in Inglese

, ma lo ho anche in Italiano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 08:48:11
In risposta al messaggio di salvatore del 22/10/2020 alle 15:50:58

Ciao Andrea Io uso questa. .  
Ciao Salvatorewink, grazie della risposta. Purtroppo il link mi porta ad una "pagina non trovata", forse tu la hai nella cache del PC e la vedi?

Ho ordinato intanto

questo

, che spero funzioni a dispetto dell'immagine capovolta laugh. Questo calza perfettamente di fianco all'interruttore differenziale del mio camper
Camper for Life
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 08:57:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2020 alle 18:38:07

Per proteggere la centralina del camper e gli altri apparati delicati, io ho installato questo SCHAUDT OVP-01 che è fatto apposta per quell uso sui camper. semplicissimo, si stacca il cavo di alimentazione dalla centralina,
si collega all ingresso dell apparecchio, e poi si fa un ponte tra la uscita dell apparecchio e l entrata della centralina. Ha una seconda uscita se serve per altre utenze che non passino dalla centralina. In caso di sovratensione o sottotensione disconnette i carichi, e li protegge anche da sbalzi o scariche sulla rete. Qui il manuale in Inglese, ma lo ho anche in Italiano.  
...
Grazie Tommaso, non lo conoscevo questo.
Scatta al di fuori di 175 e 265V, con un max di 10A (sul manuale è indicato 2000W), e volendo proteggere tutto il camper, non potrei adoperare l'Alde se utilizzato a corrente.
Lo tengo presente, anche se pensavo ad un dispositivo che avesse un range di tensione ammessa più limitato, avendo lo scopo di proteggere il camper quando è in rimessaggio.
ciao
Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 11:26:11
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/10/2020 alle 08:48:11

Ciao Salvatore, grazie della risposta. Purtroppo il link mi porta ad una pagina non trovata, forse tu la hai nella cache del PC e la vedi? Ho ordinato intanto questo, che spero funzioni a dispetto dell'immagine capovolta . Questo calza perfettamente di fianco all'interruttore differenziale del mio camper
Cioa Andrea.
Effettivamente la pagina e' sparitasurprise
Credo che il prodotto sia esaurito o in via di esaurimento (l'avevo acquistato qualche anno fa).
Comunque questo e' un prodotto analogo disponibile.

https://www.amazon.it/APC-PME1W...

Queste prese necessitano di un buon collegamento a terra.
La stessa marca (APC) produceva una protezione per computer che non necessitava di messa a terra e che funzionava molto bene (ho avuto modo di collaudarla).
La potenza applicabile pero' era ridotta.
Si trova ancora qualcosa in vendita di occasione.

https://www.kijiji.it/annunci/c...

A quanto vedo, anche il dispositivo che hai ordinato non necessita di messa a terra.
In questi apparecchi e' importante , direi fondamentale, la velocita' di intervento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link