CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero trivalente che non raffredda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
samlue
samlue
12/08/2012 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 08:46:31
Buongiorno a tutti... Un classico, il mio frigo un po vecchiotto ma che ha sempre funzionato  bene non raffredda più sia a gas che a 220 e men che meno a 12v. Si sente un minino accenno di freddo toccando la serpentina del congelatore. Girato e rigirato. Il liquido si sente scorrere bene a freddo. Non ci sono perdite fiamma ok. Eventualmente qualcuno ha qualche indirizzo zona Varese Como Di qualcuno che può metterci le mani?  
Ciao....  Grazie...!!
sam
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 10:28:19
Ho sentito parlare di cristallizzazione del liquido.
Quindi, prima di tutto, occorre provare a sciogliere i cristalli.
Di preciso non so come fare, pare occorra picchiettare la serpentina.
Non saprei dirti meglio, ma spero che qualcuno più esperto di me
si faccia vivo e ci spieghi come fare.  Ciao.
13
samlue
samlue
12/08/2012 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 10:52:21
In risposta al messaggio di veronese del 27/04/2018 alle 10:28:19

Ho sentito parlare di cristallizzazione del liquido. Quindi, prima di tutto, occorre provare a sciogliere i cristalli. Di preciso non so come fare, pare occorra picchiettare la serpentina. Non saprei dirti meglio, ma spero che qualcuno più esperto di me si faccia vivo e ci spieghi come fare.  Ciao.
Ho provato anche quello... Gira , picchiettato gira e ripicchietta per giorni e in effetti senti il liquido che scorre sempre meglio ,  probabilmente come dici tu i cristalli si sciolgono ma freddo zero..  Mah se questi tipi di frigo costassero meno lo cambierei subito. Grazie comunque per aver risposto. Ciao...
sam
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 13:02:52
Mettere mano a quella tipologia di frigo, salvo rotture banali,  è sempre molto costoso sopratutto sulla parte unità di raffreddamento, si rischia di non avere il voluto e di spendere quasi per un nuovo, questa è la ragione che si va per un nuovo, ciaoo.   
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 13:59:00
lo scambiatore alettato sul condensatore si scalda ? , si scalda anche il resto del condensatore fino al tubo di ritorno verso il bruciatore ? , come te la cavi in manualità ? , la prossima volta non picchiettare nulla perchè rischi di peggiorare la situazione di per sè già critica , il resto seguirà dopo la risposta a conferma delle mie domande , comunque se senti il fluido circolare nel condensatore quello non è mai un buon segnale , preparati al peggio 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
samlue
samlue
12/08/2012 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 14:35:32
In risposta al messaggio di ecostar del 27/04/2018 alle 13:59:00

lo scambiatore alettato sul condensatore si scalda ? , si scalda anche il resto del condensatore fino al tubo di ritorno verso il bruciatore ? , come te la cavi in manualità ? , la prossima volta non picchiettare nulla perchè
rischi di peggiorare la situazione di per sè già critica , il resto seguirà dopo la risposta a conferma delle mie domande , comunque se senti il fluido circolare nel condensatore quello non è mai un buon segnale , preparati al peggio  mario
...
Si si scalda ma leggermente... Il resto scalda tantissimo... Da ustione...  Si manualmente me la cavo bene... Guarda alla fine avrei aperto quello che si poteva aprire e avrei tentato di capire dove era il problema.... Quindi l aiuto è ben accetto... Se mai mi rassegnò e ne prendo uno nuovo...
sam
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 22:04:41
ok , se lo scambiatore alettato e tiepido e tutto il resto del condensatore e caldo fino al limite dell'ustione ed in particolare sul tubo prima e dopo il barilotto di recupero temo che l'ammoniaca e sua miscela sotto pressione se ne sia andata in aria  rimanendo solo quella poca acqua che surriscaldandosi fa circolare solo vapore , purtroppo questa è la mia amara ipotesi ma i sintomi sono quelli , tra l'altro mi sembra di aver capito che hai già provato l'ultima spiaggia di sfilarlo dal suo vano poi capovolgerlo sotto/sopra più volte senza risolvere . potresti ritentare un'altra volta lasciandolo capovolto per una notte e durante il giorno rigirarlo più volte ma senza picchiettare sul condensatore , spero di sbagliarmi ma temo dovrai rassegnarti alla sostituzione  

mario
Mario
13
samlue
samlue
12/08/2012 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 22:52:31
In risposta al messaggio di ecostar del 27/04/2018 alle 22:04:41

ok , se lo scambiatore alettato e tiepido e tutto il resto del condensatore e caldo fino al limite dell'ustione ed in particolare sul tubo prima e dopo il barilotto di recupero temo che l'ammoniaca e sua miscela sotto pressione
se ne sia andata in aria  rimanendo solo quella poca acqua che surriscaldandosi fa circolare solo vapore , purtroppo questa è la mia amara ipotesi ma i sintomi sono quelli , tra l'altro mi sembra di aver capito che hai già provato l'ultima spiaggia di sfilarlo dal suo vano poi capovolgerlo sotto/sopra più volte senza risolvere . potresti ritentare un'altra volta lasciandolo capovolto per una notte e durante il giorno rigirarlo più volte ma senza picchiettare sul condensatore , spero di sbagliarmi ma temo dovrai rassegnarti alla sostituzione   mario
...
Mi sa che hai ragione...  Guarda l ho girato e ritirato tutti i giorni per una settimana intera... Ho pensato anche io che poteva essere un problema con l ammoniaca ma la speranza è l ultima a morire...  Bhe comunque ha veramente tanti anni ... Ha fatto comunque il suo dovere...  Gli do ancora un occhio e poi lo "seppellisco". Grazie per il sostegno e l aiuto... Ciao!!
sam
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 12:17:38
In risposta al messaggio di samlue del 27/04/2018 alle 22:52:31

Mi sa che hai ragione...  Guarda l ho girato e ritirato tutti i giorni per una settimana intera... Ho pensato anche io che poteva essere un problema con l ammoniaca ma la speranza è l ultima a morire...  Bhe comunque ha
veramente tanti anni ... Ha fatto comunque il suo dovere...  Gli do ancora un occhio e poi lo seppellisco. Grazie per il sostegno e l aiuto... Ciao!!
...
Mi sembra che in qualche vecchio post si parlasse di qualcuno che li riparava dalle parti di milano, io sono di Roma e optai per un usato revisionato a poco prezzo da un conce di vai pontina che mi ha consentito di andare avanti 2 anni, poi cambiato camper.
Andrea
13
samlue
samlue
12/08/2012 12
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 12:45:29
In risposta al messaggio di ecostar del 27/04/2018 alle 22:04:41

ok , se lo scambiatore alettato e tiepido e tutto il resto del condensatore e caldo fino al limite dell'ustione ed in particolare sul tubo prima e dopo il barilotto di recupero temo che l'ammoniaca e sua miscela sotto pressione
se ne sia andata in aria  rimanendo solo quella poca acqua che surriscaldandosi fa circolare solo vapore , purtroppo questa è la mia amara ipotesi ma i sintomi sono quelli , tra l'altro mi sembra di aver capito che hai già provato l'ultima spiaggia di sfilarlo dal suo vano poi capovolgerlo sotto/sopra più volte senza risolvere . potresti ritentare un'altra volta lasciandolo capovolto per una notte e durante il giorno rigirarlo più volte ma senza picchiettare sul condensatore , spero di sbagliarmi ma temo dovrai rassegnarti alla sostituzione   mario
...
Si anche io stavo cercando la soluzione più economica visto anche che il mio camper è del 1986. Provero' a fare una ricerca per vedere se riesco a recuperare l indirizzo.
sam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link