CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigorifero Vitrifrigo a compressore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
dana67
dana67
17/03/2008 119
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 06:21:59
Salve,volevo un parere su il frigo a compressore della VITRIFRIGO,qualcuno l'ha montato?
Pultroppo il mio thetford trivalente slim dopo tre anni e 6 mesi mi ha lasciato e sto cercando un frigo per poterlo  sostituire .
Avete qualche suggerimento in merito su altri tipi di frigorifero?
Grazie
12
claross
claross
04/10/2013 16
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 15:04:21
In risposta al messaggio di dana67 del 30/08/2022 alle 06:21:59

Salve,volevo un parere su il frigo a compressore della VITRIFRIGO,qualcuno l'ha montato? Pultroppo il mio thetford trivalente slim dopo tre anni e 6 mesi mi ha lasciato e sto cercando un frigo per poterlo  sostituire . Avete qualche suggerimento in merito su altri tipi di frigorifero? Grazie
Ciao, sono interessato anch'io ad avere notizie su frigorifero a  compressore , Dometic o Vitrifrigo, meglio se da 150lt. . Io attualmente ho un Dometic 8505 trivalente da 150 lt. che non ha mai funzionato correttamente (adesso ha nove anni), nel senso che quando la temperatura esterna è elevata (dai 30 gradi in su, circa), non garantisce più temperature interne accettabili. Quest'estate siamo arrivati ad avere 30 gradi dentro al frigo! Invece funziona correttamente la celletta frigorifera. Chiedo le esperienze dei partecipanti a questo qualificato forum. Grazie per le vostre esperienze.
Claudio
19
skid
skid
16/02/2006 70
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 17:27:45
In risposta al messaggio di claross del 30/08/2022 alle 15:04:21

Ciao, sono interessato anch'io ad avere notizie su frigorifero a  compressore , Dometic o Vitrifrigo, meglio se da 150lt. . Io attualmente ho un Dometic 8505 trivalente da 150 lt. che non ha mai funzionato correttamente
(adesso ha nove anni), nel senso che quando la temperatura esterna è elevata (dai 30 gradi in su, circa), non garantisce più temperature interne accettabili. Quest'estate siamo arrivati ad avere 30 gradi dentro al frigo! Invece funziona correttamente la celletta frigorifera. Chiedo le esperienze dei partecipanti a questo qualificato forum. Grazie per le vostre esperienze.
...
Ciao,
abbiamo avuto anche noi il modello 8505 per diversi anni sull'ultimo mezzo, parecchi problemi sin da subito, risolti con un buon fai da te e suggerimenti da utenti del forum, diverse lavorazioni e manutenzioni anche sulla scheda elettronica;
le sue cronicità ci hanno portato ad un cambio, andando su un Vitrifrigo trivalente di ridotte dimensioni rispetto ai 150 litri del Dometic e leggermente più economico.
Al momento tutto bene, ghiaccio nella ridotta ma sufficiente cella frizer ed ottimi raffreddamenti nel frigor 
Vediamo nel tempo come si comporterà...

Il compressore può attendere ancora.
A presto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 18:41:09
In risposta al messaggio di claross del 30/08/2022 alle 15:04:21

Ciao, sono interessato anch'io ad avere notizie su frigorifero a  compressore , Dometic o Vitrifrigo, meglio se da 150lt. . Io attualmente ho un Dometic 8505 trivalente da 150 lt. che non ha mai funzionato correttamente
(adesso ha nove anni), nel senso che quando la temperatura esterna è elevata (dai 30 gradi in su, circa), non garantisce più temperature interne accettabili. Quest'estate siamo arrivati ad avere 30 gradi dentro al frigo! Invece funziona correttamente la celletta frigorifera. Chiedo le esperienze dei partecipanti a questo qualificato forum. Grazie per le vostre esperienze.
...
se posso intromettermi ti consiglio di andare a leggere la mia esperienza sul frigo Domentic 8505 sul post codice gigler...

https://forum.camperonline.it/t...

dove ti posso assicurare che questa estate avevo acqua fredda al pari quasi dei firgo a compressore (prova fatta con il mio amico con van con frigo a compressore)
Massimo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 18:48:35
In risposta al messaggio di dana67 del 30/08/2022 alle 06:21:59

Salve,volevo un parere su il frigo a compressore della VITRIFRIGO,qualcuno l'ha montato? Pultroppo il mio thetford trivalente slim dopo tre anni e 6 mesi mi ha lasciato e sto cercando un frigo per poterlo  sostituire . Avete qualche suggerimento in merito su altri tipi di frigorifero? Grazie
Li ho entrambi, un portatile dometic e un 50 litri Vitrifrigo, il rapporto qualità prezzo del Vitrifrigo è eccellente, azienda italian (pesaro) il mio un cdx50 (mi sembra) pochi fronzoli, neiente elettronica, funziona benissimo e se si rompe è facile da riparare e si trovano facilmente i ricambi, pagato 500 euro, consiglio Vitrifrigo non perchè ce l'ho io ma perchè lo usano molto tante persone che conosco, anche su camion e barche

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
fedet77
fedet77
19/06/2014 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 23:23:29
Io ho montato il vitrifrigo a compressore , al posto del trivalente originale. Nel mio caso il modello basso , il frigo monta il classico compressore danfoss ( adesso si chiama secop, ma è sempre lui)come tutti gli altri frigoriferi simili di altre marche. Non tornerei mai al trivalente, silenziosissimo nn lo senti ( il trivalente con l'aggiunta delle ventoline era più rumoroso)e consuma poca corrente dai 2.5 ai 4 ah , parliamo di pochi ampere. Io ho un impianto fotovoltaico casalingo  da circa 200w con regolatore di carica mppt con due ottime batterie agm (yuasa) in parallelo da 65ah ( 130 h totali) e in primavera e estate sono completamente autonomo. Come resa nn c'è confronto , birra freschissima anche con temperature esterne di 40 gradiIMG_20210706_204208.jpgIMG_20220412_204349.jpgIMG_20220412_204326.jpg
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 23:28:35
In risposta al messaggio di fedet77 del 30/08/2022 alle 23:23:29

Io ho montato il vitrifrigo a compressore , al posto del trivalente originale. Nel mio caso il modello basso , il frigo monta il classico compressore danfoss ( adesso si chiama secop, ma è sempre lui)come tutti gli altri
frigoriferi simili di altre marche. Non tornerei mai al trivalente, silenziosissimo nn lo senti ( il trivalente con l'aggiunta delle ventoline era più rumoroso)e consuma poca corrente dai 2.5 ai 4 ah , parliamo di pochi ampere. Io ho un impianto fotovoltaico casalingo  da circa 200w con regolatore di carica mppt con due ottime batterie agm (yuasa) in parallelo da 65ah ( 130 h totali) e in primavera e estate sono completamente autonomo. Come resa nn c'è confronto , birra freschissima anche con temperature esterne di 40 gradi
...
Identico al mio, ottimo frigorifero
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 09:18:56
Questa è la terza stagione con il frigo a compressore, la scelta più azzeccata che potessi fare. Io ho scelto Indel, credo però che fra i principali produttori uno valga l’altro, l’importante che sia con il compressore Danfoss, il migliore sul mercato. Per esperienza diretta dopo 3 estati il mio da 100 litri consuma 50/60A al giorno, d’inverno circa la metà. Fai i conti con la tua autonomia energetica, io da quest’anno sono passato al litio.  
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 08:39:05
Ho avuto tre Vitrifrigo su camper precedenti e andavano benissimo, alla pari col Dometic avuto in seguito. Il compressore Danfoss/Secam è una garanzia. Come capacità non sono mai andato oltre i 90 litri; il consumo in genere era sui 25-30 Ah al giorno. Chiaro che ad es. un 150 litri consuma di più, seppure non in proporzione al volume.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/09/2022 alle 08:42:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link