CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

fumi nell abitacolo del pegaso garage 07

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 43
19
demon
demon
09/02/2007 24
Inserito il 24/02/2008 alle: 22:29:54
[V][V]ciao ragazzi se qualcuno ha avuto dei problemi con il pegaso garage 2007 del tipo tracce di fumo nero nell abitacolo, e sa se ci sono soluzioni e puo dirmele perchè sono disperato, ho tracce di fumo sotto il lavello e sotto i fornelli sopra i pensili del lato sinistro e un po dappertutto, mi hanno gia fatto un intervento sulle prese d' aria ma non è cambiato molto spero che voi che siete tanti mi potete aiutare.[V][V]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:40:10
Ciao ... Io ho il GTX , e se ti puo far piacere ... ho anche io lo stesso problema . Però non si tratta di fumo , ma i pernsili sono carichi di corrente elettrostatica , di conseguenza e polvere che si attacca . Se fosse fumo ... non lo lavi con un semplice panno umido . Prima di partire ... in 5 minuti , con un panno umido , passo su tutte le superfici ed il gioco e fatto . Per le parti nascoste ... quando si fanno le pulizie ( di Primavera )generali ... smonto e rifinisco . Buoni Km ... sperando in un Raduno Roller Team . Ciao Gianfranco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:16:54
quote:Originally posted by soundmachine
Ciao ... Io ho il GTX , e se ti puo far piacere ... ho anche io lo stesso problema . Però non si tratta di fumo , ma i pernsili sono carichi di corrente elettrostatica , di conseguenza e polvere che si attacca . Se fosse fumo ... non lo lavi con un semplice panno umido . Prima di partire ... in 5 minuti , con un panno umido , passo su tutte le superfici ed il gioco e fatto . Per le parti nascoste ... quando si fanno le pulizie ( di Primavera )generali ... smonto e rifinisco . Buoni Km ... sperando in un Raduno Roller Team . Ciao Gianfranco >
> Bella questa, hanno trovato il modo di far truccare il vostro camper prima di uscire PANNO UMIDO poca spesa[:D][:D][:D][:D] Franco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:02:29
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by soundmachine
Ciao ... Io ho il GTX , e se ti puo far piacere ... ho anche io lo stesso problema . Però non si tratta di fumo , ma i pernsili sono carichi di corrente elettrostatica , di conseguenza e polvere che si attacca . Se fosse fumo ... non lo lavi con un semplice panno umido . Prima di partire ... in 5 minuti , con un panno umido , passo su tutte le superfici ed il gioco e fatto . Per le parti nascoste ... quando si fanno le pulizie ( di Primavera )generali ... smonto e rifinisco . Buoni Km ... sperando in un Raduno Roller Team . Ciao Gianfranco >
> Bella questa, hanno trovato il modo di far truccare il vostro camper prima di uscire PANNO UMIDO poca spesa[:D][:D][:D][:D] Franco
>
> Cosa vuoi dire ?
ago73
ago73
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:01:07
Ragazzi ma state scherzando?Io il panno gli e lo sbatterei in faccia alla Roller Team e poi al concessionario se non mi risolve il problema. Il soldi li hanno presi,e quindi devi pretendere che il camper funzioni bene e senza fumo. é l'ora di falla finita,le case costruttrici devono fare le cose fatte bene,e se c'e problemi risolverli al + presto. Ma cosa vuol dire passi un panno? Allora tutte le volte che parto devo pulire? Ma facciamola finita[}:)]
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
demon
demon
09/02/2007 24
Inserito il 25/02/2008 alle: 16:40:59
ciao grazie gianfranco per la risposta ma non credo sia polvere visto che sembra fuliggine!!!!poi se il peroblema fosse solo di pulire non è il mio cè mia moglie che lo fà ripetutamente, ma la cosa che mi preoccupa e che quel fumo lo respiriamo noi con i miei figli e credimi spero che sia come dici tu.[V][V][V]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 25/02/2008 alle: 17:33:34
Strano , io ho un pegaso garage living e non ho quei problemi che tu dici, e spero vivamente che tu abbia un buon concessionario che te li risolva[;)] Ciao Fabio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:24:36
1° Innanzi tutto diamoci una calmata . 2° Se fosse fumo ... mentre viaggi sentiresti odore !. 3° Se fosse fumo ... mentre viaggi si impregna tutto , quando rientri nel camper ... dopo qualche ora a passeggio con la famiglia ... non sentiresti odore di fumo ? . 4° Da quando ho ritirato il camper ad oggi ... , queste macchie nere hanno calato di intensita , di conseguenza la corrente elettrostatica sta perdendo il suo effetto . 5 ° Anche la televisione di casa , la devi pulire una volta alla settimana , quando passi lo straccio non ' è nero ? , anche in casa hai il fumo ? . 6 ° Prima di sparare di sbattere in faccia qui o la il panno , verifichiamo di che si tratta , poi si traggono le conclusioni . 7 ° La fuligine ha il suo odore , di conseguenza ... passa un dito sulla macchia nera ... se ha odore di gasolio , vai e sbatti in faccia ... , se non ha odore ... prendi il panno e pulisci . 8 ° Io personalmente ho la fobia ... per mio figlio , se fosse ..., secondo te ... farei il professore ? . personalmente ho passato il panno , o annusato ... visto che è in odore ... nessun problema . Cordialmente .
19
demon
demon
09/02/2007 24
Inserito il 26/02/2008 alle: 22:25:23
io spero che sia come dici tu, carica elettrostaticab ma come mai solo dal lato dove ci sono le due marmitte?e dal laltro lato quello del bagno niente cosi come nel garage soltanto dal lato dove ci sono gli scarichi,potrei pensare che è il webasto visto che passa propio da quel lato comunque mi sento solo!!!![V][V][V][V]
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 26/02/2008 alle: 22:52:34
ciao a tutti ,il mio gtx non ha problemi del genere---- ma non e' che hai la canna fumaria del frigo che fa ancora fumo?? la mia aveva problemi del genere all'inizio ma dopo un giro dal conc. ha fatto scaldare la canna fumaria del frigo in modalità gas e ha spruzzato aria compressa all'interno. Risultato :dopo un paio di fumate scure di fuliggine ho risolto il problema .Il fumo nero entrava in cellula dalla finestra ... Adesso che e' stato pulito a dovere la cosa si e' risolta..il problema sussiste in quanto e' stata verniciata internamente la canna fumaria! Prova tanto non ti costa niente,magari hai la canna fumaria che fa un ritorno in cellula. Marco1971
ago73
ago73
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:28:46
Caro collega Soundmachine: Parli bene te,tanto non l'hai mica te il problema. Gli hanno già fatto un intervento e si è risolto con un niente,fammi capire bisogna essere anche contenti? Sai quanto costa il mezzo? Sopra i 50,000 mila euro,il cliente quanto ritira il mezzo non deve avere problemi o se li ha devono essere risolti nei tempi tecnici possibili. Quanto si spende certe cifre e il mezzo ha problemi fammi capire ha te non ti girerebbero?[}:)]
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:54:04
@ demon : Altro che corrente elettrostatica!!! Durante il previsto controllo semestrale, il concessionario mi informava che la casa allestitrice aveva disposto il cambio del terminale della marmitta. Rimasi per un attimo un pò interdetto....mi piaceva la "discrezione" del terminale di scarico dell'X/250! Forse perchè "sparava" i fumi verso il basso...forse perchè non sporgeva oltre le bandelle come nel mio vecchio "carrozzone"! Stà di fatto che la casa allestitrice, a proprie spese, ha provveduto alla sostituzione con un terminale di tipo tradizionale (lo scarico dei fumi è ora indirizzato verso l'esterno e non verso il basso) per evitare, a loro dire, l'eventuale ingresso dei gas di scarico nella cellula. Tanti sani Km id="Trebuchet MS"> id="blue"> id="size4">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/02/2008 alle: 12:15:01
Per ago 73 ... Girerebbero ? io brucio tutti . Il mio è un GTX e con tutti gli accessori che ho installato sorpasso i 62000 € . Il mio non e ... fumo . Ho dato consiglio di come si può riconoscere . Marco 1971 ha dato una possibile soluzione , anche io ho avuto problema di fuligine , ma le mie macchie non erano fumo . Vesuvio 66 ... quello e un problema serio che può causare fumo ... . Il mio concessionario , ha fatto la modifica al terminale senza dirmi nulla ... pensavo che fosse logica per tutti i rivenditori . Fai uscire fuori dal mezzo gli scarichi marmitta / webasto , possono essere causa di infiltrazione . Il mio mezzo e modificato con centralina aggiuntiva , quando chiami fuma un pelo più che l'originale ... di conseguenza il mio camper se così fosse dovrebbe essere inaccessibile ... Comunque le mie macchie nere non sono fumo . Auguri . Gianfranco
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:03:39
Confermo quello che dice sound perchè sul mio (ormai ex) CI riviera gte si depositavano macchie di polvere elettrostatica soprattutto nei giorni successivi dopo aver viaggiato. La spiegazione è proprio dovuta al fatto che viene usato molto materiale sintetico anche per i mobili e di conseguenza si carica elettrostaticamente attraendo tutta la polvere in sospensione. Basta passare un panno umido o anche asciutto per pulire il tutto; se si fosse trattato di fumi di combustione ci sarebbe voluto un detersivo o sgrassatore.
19
demon
demon
09/02/2007 24
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:14:37
ragazzi ho parlato con il concessionario mi ha detto che devono vedere sotto se è tutto sigillato per poi trarne delle conclusioni [:(!][:(!][:(!]visto che io mi sono propio arrabbiato se dipende sdalla marmitta che me la riparino!!!!!
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:50:29
vi dico del mio caso Rimor europeo ng5, la polvere ed altro che trovavo fin sul tavolo anche in rimessaggio era dovuta a tutto ciò che il vento faceva entrare dall'oblò heiki2 che non è ermetico ( aggiunto guarniture spugnose e risolto ). Nel sotto lavello e nel mobile adiacente trovavo insinuazioni di polvere finissima nera che arrivava fino al cassetto posate. Ho smontato fin dove possibile e guarnito ogni cosa che passa dal pavimento ( cavi e tubi di rame e tutte le mini fessure intraviste ). Risolto, niente più polvere nera.Ciao Andrea
ago73
ago73
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:07:12
Per Ameri Se sei contento te di stare sempre ha spolverare tutte le volte che esci,fai pure,ma ha mio avviso non è normale. Nel mio Adria non ho niente di tutto questo,quindi mi sembrava normale che lo fosse per tutti ,mi sbagliavo. Buona pulizia[:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:21:25
quote:Originally posted by ameri
Confermo quello che dice sound perchè sul mio (ormai ex) CI riviera gte si depositavano macchie di polvere elettrostatica soprattutto nei giorni successivi dopo aver viaggiato. La spiegazione è proprio dovuta al fatto che viene usato molto materiale sintetico anche per i mobili e di conseguenza si carica elettrostaticamente attraendo tutta la polvere in sospensione. Basta passare un panno umido o anche asciutto per pulire il tutto; se si fosse trattato di fumi di combustione ci sarebbe voluto un detersivo o sgrassatore. >
> [:p][;)][:p]
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:28:55
quote:Originally posted by ago73
Per Ameri Se sei contento te di stare sempre ha spolverare tutte le volte che esci,fai pure,ma ha mio avviso non è normale. Nel mio Adria non ho niente di tutto questo,quindi mi sembrava normale che lo fosse per tutti ,mi sbagliavo. Buona pulizia[:D] >
> Il mio riviera come ho scritto in precedenza è ormai ex nel senso che l'ho venduto ed ho fatto un Rapidò che essendo quasi di legno vero e meno plastica e, in generale, di gran luuuuuunga migliore della CI ed anche Adria (senza voler denigrare i loro prodotti) non presenta l'anomalia della polvere per cui ho eliminato le pezze da spolvero [^][^][;)][;)]
ago73
ago73
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:53:27
Per Ameri La questione che ponevo io era un'altra,mezzi da 62,000 mila euro,questa è la cifra sborzata da Soundmachine non devono avere questi problemi. Vi sembra normale stare ha spolverare tutte le volte? Altra questione: Il mio Adria lo pagato 38,000 mila euro e non ho questi problemi,è mai possiblile che con un mezzo che costa 24,000 Mila euro in + ci sono questi inconvenienti,e per di + non ancora risonti? Ma ci vogliamo sempre farci prendere per i fondelli?[}:)]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 28/02/2008 alle: 15:20:27
Per Ago 73 Io ho un pegaso e non ha quei problemi per fortuna come tanti altri pegaso o c.i. , questi sono problemi che sorgono in alcuni mezzi come tanti altri problemi che sorgono in altri mezzi di marche più blasonate....vedi Rapidò ( telaio alko) vedi Laika,vedi Arca, etc,etc, I nostri camper sono camper ancora montati artigianalmente e ogni tanto capita di avere problemi su un camper che qualcun altro della stessa marca non ha. La differenza sta nel post vendita del concessionario e non nei 24000 euro. Nei 24000 euro ci sta la differenza più sostanziale (webasto 5000, efoy 1600 etc, etc), ma il montaggio dei camper è uguale per tutti e cioè è umano e quindi ci puo stare l'errore. I veri problemi comunque sono altri per cui arrabbiarsi come andare in ferie per 20gg e rimanere a piedi con il motore[:(][V] etc, etc, Comunque penso che sia tutto risolvibile, anzi se fossero questi i problemi allora io ci faccio la firma.[;)](avendo un buon concessionario)[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Pubblico in forma anonima perchè la situazione è un po' spinosa. Preambolo: trovo un campe...
crucco_02
45 minuti fa
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link