CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Furgonati: Adria Maxivan o CI Kyros 4?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Irpino
Irpino
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 11:06:52
Salve a tutti, mi rivolgo principalmente a Travel Liner[;)], che avrà sicuramente informazioni piu dettagliate (e magari qualche immagine). Fra i due furgonati menzionati, quale potrebbe essere più indicato per un utilizzo di 4 persone (due adulti e due bembini maschio e femmina)? Grazie mille[^] Ciao[;)] Giuseppe
18
a1970
a1970
15/01/2007 33
Inserito il 10/02/2007 alle: 18:11:39
Ciao. Ho valutato anch'io i due mezzi che dici e avevo intenzione di prendere il Kiros perchè ha due singoli in coda visto che ho una bimba di 6 anni e un'altra in arrivo e mi sembrava che farli dormire insieme nel letto matrimoniale del Maxivan fosse ,a lungo andare,poco gestibile. Alla fine dopo aver visto i prezzi ho ceduto e mi sto' orientando verso un mansardato compatto ,anche se a malincuore..
Irpino
Irpino
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 16:33:19
Ciao io già posseggo un mansardato ed è anche bello grosso(7 metri 7 posti) e sono proprio le dimensioni che mi costringono spesso a tornare indietro, soprattutto per l'alteza di 3,10 metri[xx(], a farmi pensare ad un più compatto (e basso) furgonato.Comunque ti auguro tanti bei viaggi con il tuo nuovo mansardato[^][;)]. Ciao[;)] Giuseppe
18
a1970
a1970
15/01/2007 33
Inserito il 11/02/2007 alle: 21:05:29
Ma il Maxivan ha una altezza di 288 cm mentre il mansardato 310. Sono proprio questi pochi cm che fanno la differenza? Te lo chiedo perchè nono sono ancora convinto di cosa acquistare e visto che tu hai gia' esperienza con un mansardato..
Irpino
Irpino
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:05:12
Naturalmente più è basso e più facilmente lo porti dove vuoi senza limitazioni.L'altezza superiore ai 3 metri è sicuramente una grossa limitazione (vedi porte garage o gallerie, sottopassaggi ecc.) per l'altezza degl'autobus non superiore ai 3 m, le strade sono costruite con questi parametri.Il Kyros 4 da questo punto di vista e avvantaggiato(solo 2,54 m nella versione Premium). Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/02/2007 alle: 22:26:58
Ciao! Scusa il ritardo, ho visto il post solo ora... I veicoli di cui parli sono un po' diversi... Se per i due bimbi non è un problema dormire insieme io prenderei il Maxivan perchè il basculante è più rapido nei disimpegni... Ok, il letto è un po' meno ampio, però non devi fare trasformazioni a livello di dinette. Per i bimbi, però, forse sarebbe meglio il Kyros con i letti a castello posteriori... Onestamente non so! Dipende che tipi sono i bimbi... Se sono pacifici il lettone in comune può andare, se invece amano l'indipendenza meglio il castello! Io guarderei con MOOOLTA attenzione il Possl Roadmaster... Offre i letti a castello posteriori, un basculante molto bello e ben finito (degno di un motorhome) ed è costruito bene... E' un po' una sintesi tra il Kyros e il Maxivan... E' su meccanica Renault, e secondo me è un gran bel veicolo. Ti lascio il link [url]http://www.poessl-mobile.de/index.php?nSrc=227 Ciao! Michel
Irpino
Irpino
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 16:20:56
Grazie Michel per le notizie ed i consigli, in effetti anche io pensavo che il Kyros fosse più adatto per due bimbi di sesso diverso.Hai ragione il Possl è un connubio Adria Maxivan e CI Kyros 4, peccato che nella mia zona non esistano rivenditori. Comunque se il mio conce si comporta bene il Kyros 4 potrebbe essere il mio prossimo camper[^]. Grazie mille! Ciao! Giuseppe
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 14/02/2007 alle: 17:54:27
Anche a me piace un sacco il Possl Roadmaster, anche se probabilmente lo prenderò nella versione lunga, con basculante e matrimoniale posteriore.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 14/02/2007 alle: 20:47:39
Cari amici visto che è un' argomento che mi interessa moltissimo, volevo chiedere a qualcuno se ha delle informazioni più precise riguardo a questo furgonato con letto basculante:[url]

http://www.lastrada-mobile.de/c...

Ciao a tutti.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:07:49
Ciao! Mezzo splendido... L'ho visto e mi è piaciuto veramente tanto.... Qui trovi un po' di info [url] http://www.flligelpi.com/scheda_dettagli.asp?Veicolo=405&tipologia=Camper Ciao! Michel
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:22:14
Visto che siamo in tema di Van, qualcuno di voi ha visto dal vivo il letto basculante dell' Adria Maxivan? Perchè dalle misure riportate sul depliant sembrerebbe molto stretto (cm 116) x due persone. Secondo i vari concessionari il Maxivan era in fiera a Rimini ma io non l'ho visto. Mi piacerebbe saperlo visto che ho ristretto la cerchia di scelta fra L'Adria Maxivan e il Possl Roadmaster L che ha il basculante largo 132 cm. Dalle foto che ho visto sembra che la scelta sull'Adria del basculante stretto sia stata fatta per avere comunque i pensili sui due lati. Chi l'ha visto può confermarlo? Grazie e resto in attesa.
18
a1970
a1970
15/01/2007 33
Inserito il 20/02/2007 alle: 20:25:49
Si è proprio per quel motivo.Mi chiedevo anchio il motivo della ristrettezza del basculante ed ho interpellato l'adria che mi ha chiarito il tutto.Se vuoi prova a vedere il van della Chausson /Challenger .Il twist 04 lo avevo preferito perchè ha due singoli in coda percio' con una bimba di 6 anni e un'altra in arrivo mi sembrava la scelta migliore ma la produzione comincia a settembre 2007 con consegna gennaio 2008 (notizia confermata dalla Chausson) per cui ho optato per il maxivan che dovrebbe arrivare ai primi di maggio (speriano). Male che vada quando saranno piu' grandi e non vorranno piu' dividere il letto elimino il matrimoniale e mi costruisco 2 singoli ,tanto non vedo particolari difficoltà. Se ci stà un matrimoniale ci staranno anche 2 singoli a castello[;)]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 21/02/2007 alle: 10:54:14
quote:Originally posted by a1970
Si è proprio per quel motivo.Mi chiedevo anchio il motivo della ristrettezza del basculante ed ho interpellato l'adria che mi ha chiarito il tutto.Se vuoi prova a vedere il van della Chausson /Challenger .Il twist 04 lo avevo preferito perchè ha due singoli in coda percio' con una bimba di 6 anni e un'altra in arrivo mi sembrava la scelta migliore ma la produzione comincia a settembre 2007 con consegna gennaio 2008 (notizia confermata dalla Chausson) per cui ho optato per il maxivan che dovrebbe arrivare ai primi di maggio (speriano). Male che vada quando saranno piu' grandi e non vorranno piu' dividere il letto elimino il matrimoniale e mi costruisco 2 singoli ,tanto non vedo particolari difficoltà. Se ci stà un matrimoniale ci staranno anche 2 singoli a castello[;)] >
> Ok. Ma la domanda resta ed è il mio dubbio principale, Il basculante non è troppo stretto???
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 18:13:47
dipende anche dalle tue dimensioni, io sono 184 cm. x 84 kg. mia moglie 168 cm. x 56 kg. con la mansarda alta abbastanza e lunga 165cm. per 200cm. si riesce comodamente a dormire in tre con un bimbo in fondo senza paura di sciacciarlo: un rivenditore con famiglia tra le varie cose per convicermi all'acquisto mi disse appropriatamente: figli piccoli=camper grande, figli grandi=camper piccolo poi vedi tu ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/05/2007 alle: 22:19:49
Per me le misure ideali di un Van sono l 5,5 metri x h2,6 con matrimoniale basculante e semidinette contrapposte che all'occorrenza si possano trasformare in 2 letti singoli usando per i piedi le sedute dei sedili cabina (girevoli),cucina e servizi in coda. 10 anni fà avevo un Wingamm Turri & Boari su Ducato fatto così ed i pregi erano che durante il viaggio era come essere in auto (i sedili erano avvicinabili al centro), il matrimoniale una volta usato restava fatto (anche con i cuscini al loro posto) ma veniva alzato e non sottraeva prezioso spazio. La cucina ed il bagno non erano sacrificati. Comunque sia oggi come ieri per avere una tale ingegneria artigiana si devono spendere cifre importanti e sono rimasti in pochi a produrre tali mezzi. I furgonati o meglio i Camper puri prodotti in serie si stanno evolvendo (ricordate il primo Adria con i pensili che si trsformavano in traballante terzo letto sopra la dinette ??[V][V]) ma siamo ancora molto lontani dalla robustezza e dalle idee a volte geniali con le quali si rendevano "Grandi" dei mezzi piccoli !!! Però noto che c'e' sempre maggior interesse nel pubblico e noto con piacere che si moltiplicano le proposte, anche qualcuna intelligente come questa:

http://www.knaus.de/produkte/ko...

Dove si riesce a caricare un parapendio a motore direttamente nel camper che rimane ancora con una forte vocazione alle sue origini un vero furgone per fare sport. Date un'occhiata alla qualità interni Knaus del nuovo Box Star (un altro pianeta rispetto a mio Livingstone 4 [:(!][:(!]) e poi al design dei nuovi C & V Liner stupefacenti in un mondo tutto omologato di Scatolo-bronto-camper-sauri tutti bianchi tutti uguali. P.s altro link interessante dove si trovano sulla dx molti produttori di Camper puri.

http://www.campersite.be/verdel...

Ciao
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 03/05/2007 alle: 11:15:59
PER me , che ho un WESTFALIA FLORIDA DEL 1995, fatto arrivare appositamente dal mercato tedesco , invece .....usato ,è il massimo che posso avere in un furgonato, economicamente perchè usato .....e come allestimento una parola sola : ECCELLENTE .
18
otisred
otisred
13/05/2007 2
Inserito il 13/05/2007 alle: 13:25:46
quote:Originally posted by trentad
Per me le misure ideali di un Van sono l 5,5 metri x h2,6 con matrimoniale basculante e semidinette contrapposte che all'occorrenza si possano trasformare in 2 letti singoli usando per i piedi le sedute dei sedili cabina (girevoli),cucina e servizi in coda. 10 anni fà avevo un Wingamm Turri & Boari su Ducato fatto così ed i pregi erano che durante il viaggio era come essere in auto (i sedili erano avvicinabili al centro), il matrimoniale una volta usato restava fatto (anche con i cuscini al loro posto) ma veniva alzato e non sottraeva prezioso spazio. La cucina ed il bagno non erano sacrificati. Comunque sia oggi come ieri per avere una tale ingegneria artigiana si devono spendere cifre importanti e sono rimasti in pochi a produrre tali mezzi. I furgonati o meglio i Camper puri prodotti in serie si stanno evolvendo (ricordate il primo Adria con i pensili che si trsformavano in traballante terzo letto sopra la dinette ??[V][V]) ma siamo ancora molto lontani dalla robustezza e dalle idee a volte geniali con le quali si rendevano "Grandi" dei mezzi piccoli !!! Però noto che c'e' sempre maggior interesse nel pubblico e noto con piacere che si moltiplicano le proposte, anche qualcuna intelligente come questa:

http://www.knaus.de/produkte/ko...

Dove si riesce a caricare un parapendio a motore direttamente nel camper che rimane ancora con una forte vocazione alle sue origini un vero furgone per fare sport. Date un'occhiata alla qualità interni Knaus del nuovo Box Star (un altro pianeta rispetto a mio Livingstone 4 [:(!][:(!]) e poi al design dei nuovi C & V Liner stupefacenti in un mondo tutto omologato di Scatolo-bronto-camper-sauri tutti bianchi tutti uguali. P.s altro link interessante dove si trovano sulla dx molti produttori di Camper puri.

http://www.campersite.be/verdel...

Ciao >
> Si molto interessante il link alla Knaus, una sola domanda, ma in Italia, secondo te, si possono già visionare?? i BoxStar?? ho chiesto ad un concessionario, ma niente fino all'autunno. cordialmente.
qwertys
qwertys
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 16:49:50
l'argomento interessa molto pure a me....noi siamo in 4 2 bimbi piccoli e 2 adulti (io alto...). Quale van che abbia il castello (per me obbligatorio) e piu' grande ed alto possibile, ma sempre van??Il poessl sembra ottimo ma ha poco mercato, esistono alternative??Chausson , la straa,ecc.??
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 12/09/2007 alle: 22:02:38
Dove è il concessionario piu' vicino a Roma della Possl ?, qualcuno può indicarmelo e dare un giudizio sulla sua serietà disponibilità.Buoni Km a tutti. Un saluto P.
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 11/10/2007 alle: 09:52:53
Sono anch'io interessato ai furgonati. Una sola domanda, ma come si comportano in caso di basse temperature, in sostanza sono adatti a farci la settimana sulla neve? Grazie a tutti. Marco S.
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 11/10/2007 alle: 18:29:49
parlo senza esperienza (il mezzo arriverà a marzo), quindi con beneficio di inventario. Se sono isolati non dovrebbero avere problemi, di sicuro il volume riscaldabile è molto minore rispetto ad un mansardato. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link