quote:Originally posted by angus> Posso rispondere alla prima; ho esaminato il mezzo in fiera ma poiché la dinette la vedo adatta a tre persone (e noi siamo 4) mi sono fermato lì; non ho guardato la trasformazione giornaliera del letto. Se dovessi prevedere un 4PL e 4 posti a tavola mi orienterei, anche se ha un budget diverso, verso il Bavaria Sol Y Ombra
Grazie a tutti delle 'dritte'. Mi pare proprio che tutti quelli che hanno il camper puro non lo cambierebbero mai per un mansardato: qualcosa vorrà pur dire [:D]. Al tempo stesso, però, sono in pochi (o forse nessuno) quelli che usano il furgonato con un equipaggio di quattro persone....[V] A proposito, qualcuno ha visto il furgonato 4 posti letto della trigano (Kyros 4, livingstone, etc..)? Come vi è parsa la dinette? E' vivibile per 4 posti tavola? E la trasformazione giornaliera in letto è facile e fattibile? >
quote:Originally posted by zizu> Quoto al 100%: secondo me il campeggio è decisamente un'altra cosa rispetto alla sosta libera in termini di comodità; poi, con i bambini piccoli, diventa praticamente indispensabile se si vuole che la vacanza della famiglia sia anche vacanza dei genitori... e non Stress!! Il van servirebbe proprio a fare campeggio, ma anche ad avere un mezzo che consente di uscire e parcheggiare senza problemi dove si vuole! Il problema è trovare un van 4 posti letto/tavola che costi poco, e senza semidinette ( ci fa comodo lo spazio in cabina giuda per riporre almeno i seggiolini auto quando siamo a destinazione....). Ma il Kyros 4 ha soli 3 posti tavola?
io molto spesso sosto in campeggi, sai i figli come la mia amano la baby dance, la piscina ecc... Quando si diverte la bambina noi genitori ci riposiamo. Comunque io ho scelto il camper puro dopo aver visto che soprattutto con la figlia dovevo per forza rinunciare alla sosta per strada, Alla mia bambina TURBOLENTA gli ci vuole un luogo dove correrre o saltare e non credo proprio che un Mq in più interno faccia la differenza[}:)] Secondo me la tua scelta la devi fare se andare in viaggio con i figli felici o scontenti............... ne vale la tua tranquillità[:)] >
quote:Originally posted by zizu> ahi ahi amico, sottovaluti gli italiani![;)] ciao, siamo un'allegra famigliola di due over 40 con due under 6 e ci muoviamo con un westfalia t3 con tetto a soffietto. Lo abbiamo da un anno e abbiamo già fatto 20.000 km. Noi ci troviamo benissimo, tanto bene da pensare di sostituirlo con un mezzo più nuovo (il nostro è dell'89) ma assolutamente della stessa tipologia. Lo parcheggiamo nel box di casa e riusciamo ad andarci ovunque
solo i tedeschi riescono ad entrarci con due bambini[8)] >