CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

furgonato VS mansardato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Inserito il 25/10/2006 alle: 20:34:27
salve a tutti.. sono in procinto di acquistare un nuovo giocattolo.. ho visto di tutto a Rimini e dubbi atroci mi assalgono.. chiedo un aiuto a voi esperti, qualsiasi consiglio è gradito. siamo in due (per ora), ma spesso capiteranno uscite con coppie di amici sia io che Cristina saremmo per il camper puro, tipo il Roadmaster L della Possl oppure l'adria Maxivan, per via di una certa migliore maneggevolezza, ci interessa (anche) un matrimoniale sempre pronto e eventualmente il basculante/castello per gli ospiti il dubbio è questo: a parità di somma investita (40k) si trovano parecchi mansardati anche a 5 posti o profilati che molto più comodamente sanno gestire 4 occupanti.. secondo voi un camper puro è davvero poco vivibile per 4 persone, considerando anche uscite invernali o è accettabile, con un poco di adattamento ma con la mobilità maggiore di un furgonato?? io avrei già deciso (van) ma vorrei evitare isterismi postumi all'entusiasmo iniziale della mia metà del cielo.. grazie infinite..
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 25/10/2006 alle: 21:06:40
quote:Originally posted by riccardo23
salve a tutti.. sono in procinto di acquistare un nuovo giocattolo.. ho visto di tutto a Rimini e dubbi atroci mi assalgono.. chiedo un aiuto a voi esperti, qualsiasi consiglio è gradito. siamo in due (per ora), ma spesso capiteranno uscite con coppie di amici sia io che Cristina saremmo per il camper puro, tipo il Roadmaster L della Possl oppure l'adria Maxivan, per via di una certa migliore maneggevolezza, ci interessa (anche) un matrimoniale sempre pronto e eventualmente il basculante/castello per gli ospiti il dubbio è questo: a parità di somma investita (40k) si trovano parecchi mansardati anche a 5 posti o profilati che molto più comodamente sanno gestire 4 occupanti.. secondo voi un camper puro è davvero poco vivibile per 4 persone, considerando anche uscite invernali o è accettabile, con un poco di adattamento ma con la mobilità maggiore di un furgonato?? io avrei già deciso (van) ma vorrei evitare isterismi postumi all'entusiasmo iniziale della mia metà del cielo.. grazie infinite.. >
>
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 25/10/2006 alle: 23:41:02
4 persone in un furgonato? - ci si muove uno alla volta...e male; - se vuoi il lettone in coda pronto, la dinette (x 4) è "minimale"; - la privacy te la scordi proprio; - il necessario per 4 persone...dove lo metti? (...in inverno, poi!) - nella bella stagione si vive fuori, ed è facile. Ma nella brutta? Ne abbiamo già discusso in "sono andato a vedere i furgonati ma..." in questa sezione. Vai a leggere (se vuoi..[;)]) Ciao
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 26/10/2006 alle: 06:49:24
Per provare la vivibilità che hai in un furgonato prova a chiuderti nel bagno e fai finta di lavarti,io non sono ne alto 1,70 ne grasso 70 kg ma sbatto da tutte le parti
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 26/10/2006 alle: 09:59:35
ciao a tutti,io ho sempre posseduto camper puri ,purtroppo la ristrettezza interna si fa sempre sentire,noi siamo in tre su unvwt4 karmann karuso,i camper puri hanno il pregio per robustezza ,manovrabilita, consumi.....,ma abitabilita interna ..... si sta stretti. ottimo james cook,concorde compact ,cs reisemobile rondo xl, la strada regent, camper puri che hanno un tetto alto , basculante,servizi accettabili. i costi pero......da paura da nuovi, per fortuna ci sono usati dalla germania. quattro persone e dura ,io ho avuto tre camper puri per passione ,praticita ,parcheggiabilita,ma internamente se pur completi la vivibilita e sacrificata . per la coppia bene . ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/10/2006 alle: 12:31:53
quote:Originally posted by riccardo23
... ma spesso capiteranno uscite con coppie di amici ci interessa (anche) un matrimoniale sempre pronto e eventualmente il basculante/castello per gli ospiti >
> scusate se mi permetto... ma per esperienza personale, anche le amicizie più affiatate possono registrare seri contraccolpi durante le convivenze forzate in spazi così ristretti [B)] (anche un solo week-end); questo a prescindere la tipologia di veicolo ricreazionale [;)]. Vanno bene le uscite della durata giornaliera ma consiglierei di evitare i pernottamenti [:)] Cordialmente ps: per chi non ha esperienza di camper consiglio sempre di noleggiare un veicolo per un week-end...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/10/2006 alle: 13:59:48
Hmmm... io ho i miei sani dubbi, per le uscite con gli amici! se proprio sono previste, evita il van. Un bel mansardato con doppio matrimoniale (in testa ed in coda), e, di conseguenza, un bel garage sotto dove scaricare il mariale da sci, anche quello bagnato! ovviamente un bagno grande, tanti ripiani... insomma week-end sulla neve in quattro? sì ma con almeno 7,30 mt di mezzo. Tutto IMHO... -- gilby
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 26/10/2006 alle: 14:17:25
A mio avviso e' una scelta troppo personale... tempo fa sono stato all'oktoberfest con la mia ragazza e quattro amici, in un mansardato di 5 metri e mezzo. Sempre con lo stesso mezzo, abbiamo passato qualche fine settimana con diverse coppie di amici. In tutti i casi, nessunissimo problema. Ma altri hanno avuto esperienze ben diverse. Dipende molto dalle abitudini, dall'affiatamento e dal carattere degli amici: una risposta certa non esiste. L'unica soluzione e' di provare con un noleggio, e poi decidere ciao
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Inserito il 26/10/2006 alle: 21:02:11
grazie per l'interessamento.. a quanto pare sconsigliate il van il fatto è che non vedo molto maneggevole un mansardato, un profilato forse anche se come ingombri siamo lì e in altezza si risparmiano al massimo 35 cm circa.. il prossimo week end esco con un rimor 7 posti a noleggio (tanto per gradire la prova) che magari nonostante tutto potrebbe anche non andare male con stò bestione.. vedremo l'ideale sarebbe pure provare un van 4 posti a nolo, sapete di qualche noleggiatore del genere tra BS e BG.. grazie e ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link