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ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:25:48
Salve ho un dubbio avendo uno scutter di 150 kg mi conviene il portamoto, oppure acq. un camper con il garage? Ovvero il garage può portare 150Kg. Il portamoto secondo voi qual'è lo sbazo massimo ( distanza tra la ruota posteriore e il fine camper ) per non incorrere in fastidiosi inconvnienti che tutti conosciamo. Ciao Fulvio
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trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:36:28
Scusa ma lo s-cutter è un taglierino a lama retrattile da 150 Kg ???[:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico (non ti arrabbiare è solo una battuta)
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:49:02
sei un grande e attento comunque è uno scooter ma penso che si capisse lo stesso o no.........................[:o)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:50:47
Non sono un esperto ma, per quel peso, sarebbe meglio un carrello appendice. Nel garage, quel peso non credo faccia bene al pianale; anche sul portamoto - oltre ad avere la prescritta autorizzazione all'origine - è un bel peso. Il mio portamoto, uno dei più robusti in circolazione, è dato per 120 kg. Elio
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Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:55:43
150 Kg sul portamoto, fissato oltre il camper è più facile decollare [:D] che stare in strada. Meglio il carrello o il garage.
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Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:53:49
Ciao, quoto pienamente quello che ti hanno consigliato, e aggiungo: Se la soluzione del carrello, che sembra la più ovvia visto il peso, ti sembra troppo gravosa. Potresti pensare di prendere una scooter + leggero a modo di non crearti questi problemi. Lo metti sul portamoto, nel garage ecc. Cordialmente Pippo
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carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/11/2008 alle: 13:26:43
quote:Originally posted by ful5
Salve ho un dubbio avendo uno scutter di 150 kg mi conviene il portamoto, oppure acq. un camper con il garage? Ovvero il garage può portare 150Kg. Il portamoto secondo voi qual'è lo sbazo massimo ( distanza tra la ruota posteriore e il fine camper ) per non incorrere in fastidiosi inconvnienti che tutti conosciamo. Ciao Fulvio >
> manca un dato fondamentale,l'altezza da terra
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 16/11/2008 alle: 15:41:40
ok va bene tutto ma secondo voi quale è il peso da caricare sul portamoto per non "decollare" altezza da terra??? non capisco scusami la mia ignoranza, pensavo per sbalzo la leva che viene a crearsi dalle ruote posteriori alla moto caricata. Eventualmente le sospensioni ad aria possono aiutare?? Fulvio [:)]
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carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/11/2008 alle: 16:22:37
quote:Originally posted by ful5
ok va bene tutto ma secondo voi quale è il peso da caricare sul portamoto per non "decollare" altezza da terra??? non capisco scusami la mia ignoranza, pensavo per sbalzo la leva che viene a crearsi dalle ruote posteriori alla moto caricata. Eventualmente le sospensioni ad aria possono aiutare?? Fulvio [:)] >
> scusa non avevo capito,credevo intendessi per non raschiare dietro,esempio salite sui traghetti.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/11/2008 alle: 17:44:48
quote:Originally posted by ful5
sei un grande e attento comunque è uno scooter ma penso che si capisse lo stesso o no.........................[:o)] >
> Anche tu sei un grande .... pur ripreso su un piccolo errore , mi hai fatto passare la battuta con signorile eleganza. Complimenti , vivere la vita con ironia è importante per vivere bene. Bye enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/11/2008 alle: 17:49:42
Io sul portamoto ci carico il mio Suzuki DRZ 400 Supermotard da 134kg a secco (150 in o.d.m.) con le Alko non ho nessun problema nemmeno la sento la moto ... certo il mio ha uno sbalzo ben ridotto non sò il tuo come è messo. Bye Enrico
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Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:21:14
quote:Originally posted by trentad
Io sul portamoto ci carico il mio Suzuki DRZ 400 Supermotard da 134kg a secco (150 in o.d.m.) con le Alko non ho nessun problema nemmeno la sento la moto ... certo il mio ha uno sbalzo ben ridotto non sò il tuo come è messo. Bye Enrico >
> Caspita!!!!![:0] mi hai lasciato perplesso e senza fiato. Adesso mi sono talmente incuriosito che vorrei sapere come hai creato tutto quel puzzle. Spero che non ti faccino discussioni di esuberanza. La polizia naturalmente.[;)] Facce vede mejo. Cordialmente Pippo
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ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:34:51
Enrico non oso pensare come ti sei organizzato all'interno visto l'esterno complimenti. Comunque io ho il camper ma voglio cambiarlo, ed è per questo che mi stò informando su cosa mi è più conveniente, tendenzialmente sono orientato su un profilato un mezzo meno agile del tuo però mi si addice alle mie esigenze. Ciao Fulvio [:)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/11/2008 alle: 23:47:51
Beh anche all'interno ho fatto parecchie modifiche se avete tanta ma veramente tanta voglia di vederle dovete scorrere le prime 50 pagine di questo 3D Clicca qui. Per quelle esterne: sul tetto ho unito due portatutto Omnistor (gli unici che si abbinano alla veranda omnistor) che in origine prevedevano solo due barre tutte al posteriore , mettendone 2 ho anche le barre all'anteriore ma ho dovuto sudare per farli modificare. Sopra posso caricare fino a 200kg , ci metto come da foto fino a 3 kayak sulla sx e una bagagliera da 300 litri a destra , oppure ci carico il mio Katayak (un catamarano autocostruito con 2 kayak da mare vedi Clicca qui) Dietro ho modificato a destra il portabici originale Fiamma alzando il supporto delle canalette di 20 cm per far stare il manubrio della moto che carico alla rovescia , ho tolto le canalette portabici e ci ho piazzato la bauliera Fiamma con dentro il generatore (Elem Technic 850Va) i cavi , i cunei , la seconda thetford insomma tutta la robaccia che puzza e avanzo ancora metà bagagliera. Sopra la bagagliera ho piazzato il pannello solare da 55w (IperCoop 290 euri) perchè non avevo altro spazio tra oblò e tetto occupato da attrezzature. A sinistra ho preso un vecchio portabici che avevo nell'unico BrontoCamperSauro che ho mai posseduto in 22 anni di camperismo (3 anni con un Big Marlin Elnagh [xx(] su Ford[xx(][xx(]) l'ho girato vi ho piazzato le canaline Fiamma , l'ho accorciato per non farlo sporgere dalla fiancata del furgone e (con un lieve sbattimento) ci carico 3 bici piccole (1 da Kinder) e due da adulti ma pieghevoli quindi piccole. Sotto il classico portamoto Edicar da 150 Kg che questa estate traformerò in portagommone, (infatti ieri mi son comprato questo

Clicca qui

un Flyer 375 paramezzale in legno e palioli in compensato marino) che finirà in un baule che costruirò in primavera e che verrà a poggiare sul portamoto , poi un bel supporto per il motore sempre solidale con uno dei longheroni del portamoto. Bye Enrico P.s. si lo sò sono un pelino esagerato e "fuori standard" ma son fatto così che ci volete fare ...... se non faccio sempre cose diverse mi annoio a morte !!!

Modificato da trentad il 16/11/2008 alle 23:51:32
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/11/2008 alle: 00:05:24
quote:Originally posted by ful5
Enrico non oso pensare come ti sei organizzato all'interno visto l'esterno complimenti. Comunque io ho il camper ma voglio cambiarlo, ed è per questo che mi stò informando su cosa mi è più conveniente, tendenzialmente sono orientato su un profilato un mezzo meno agile del tuo però mi si addice alle mie esigenze. Ciao Fulvio [:)] >
> Se vuoi veramente un mezzo agile ti consiglio un Camper Puro non c'è paragone possibile con le altre tipologie di camper (nemmeno a comodità però) è infinitamente più automobilistico in viaggio (specie il nuovo Ducato un abisso rispetto alla sua stessa serie precedente che era comunque tra le più autombilstiche rispetto ad altre meccaniche ), ma se proprio "devi" prenderti un 1/2BrontoCamperSauro prendilo a passo medio e con poco sbalzo e applicaci un portamoto , così avrai un mezzo agile e quando non usi la moto puoi togliere il portamoto. Per me è insensato comprarsi un profilato e poi prenderlo lungo 7,5 metri !!! a che pro ?? vanifichi le doti di manegevolezza del profilato e se vuoi un garage serio devi avere un fior di profilato con il matrimoniale in coda e con le dovute accortezze sul pianale per sopportare il peso (150kg con un maledetto dosso preso veloce diventano facilmente 300 e più kg). Bye Enrico

Modificato da trentad il 17/11/2008 alle 10:12:55
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:45:48
quote:Originally posted by trentad
Io sul portamoto ci carico il mio Suzuki DRZ 400 Supermotard da 134kg a secco (150 in o.d.m.) con le Alko non ho nessun problema nemmeno la sento la moto ... certo il mio ha uno sbalzo ben ridotto non sò il tuo come è messo. Bye Enrico >
> Splendido lavoro, pero c'è il trucco.[;)] Guardate lo sbalzo del mezzo (bellissimo) del nostro amico Enrico, praticamente inesistente, invece, se non ho capito male, Ful5 sta parlando di scooter nel garage o portamoto, questo suppone che dalla fine delle ruote posteriori alla fine del camper ci siano almeno 1,80 2 mt di sbalzo!!!
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:11:52
Io non mi azzarderei mai a mettre 150kg (300 venendo giù da una buca) a sbalzo due metri dietro all'asse specie con mezzi a trazione anteriore. Con un Wingamm Van su Ducato passo corto (mezzo da 5 metri) con su nel portamoto un Yamaha Virago 535 (custom da circa 170Kg) su salite ripide se non stavo attento slittavano le ruote anteriori anche su asciutto dando troppo gas , sul bagnato era rischioso , con la neve meglio stare a casa. Se vuoi il portamoto allora sbalzo molto ridotto , se vuoi il garage allora scooter molto ridotto ad esempio il Peugeot Ludix che pesa 60 kg ed è anche biposto e costa poco più di 1000 euro. Tanto dove devi andare con lo "sputer" ??? ti farai il giretto intornoa dove hai parcheggiato il camper che ne sò 10/20 km al massimo , poi se proprio fosse c'è chi è andato da Firenze a Mosca con la Vespa 50 !!![:0] Bye Enrico

Modificato da trentad il 17/11/2008 alle 10:15:35
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:08:07
mi devo rassegnare vendo lo scooter, 160 Kg sono troppi a sbalzo anche la Goldschmitt da me interpellata mi dice che la portata massima per un portamoto su meccanica Fiat ducato sono 130 Kg. Altrimenti bisogna andare su un Iveco o Ford gemellato. Come mezzo volevo restare sui 6 max 6,5 metri, e visto lo sbalzo che hanno, il portamoto è assai rischioso però non volevo acq. il garage per metterci lo scooter [:(!] uffa è dura [:(]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:55:35
quote:Altrimenti bisogna andare su un Iveco o Ford gemellato. Come mezzo volevo restare sui 6 max 6,5 metri>
> Non è a buon mercato ma prossima spesa Portamoto G......T Mt 1.30 di sbalzo X 6.20 totali Davide
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:04:54
Davide mi hai incuriosito di che mezzo si tratta????? Fulvio
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:17:07
Leggi "firr o non firr" proprio su cellula Davide
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