quote:Originally posted by ful5> manca un dato fondamentale,l'altezza da terra
Salve ho un dubbio avendo uno scutter di 150 kg mi conviene il portamoto, oppure acq. un camper con il garage? Ovvero il garage può portare 150Kg. Il portamoto secondo voi qual'è lo sbazo massimo ( distanza tra la ruota posteriore e il fine camper ) per non incorrere in fastidiosi inconvnienti che tutti conosciamo. Ciao Fulvio >
quote:Originally posted by ful5> scusa non avevo capito,credevo intendessi per non raschiare dietro,esempio salite sui traghetti.
ok va bene tutto ma secondo voi quale è il peso da caricare sul portamoto per non "decollare" altezza da terra??? non capisco scusami la mia ignoranza, pensavo per sbalzo la leva che viene a crearsi dalle ruote posteriori alla moto caricata. Eventualmente le sospensioni ad aria possono aiutare?? Fulvio [:)] >
quote:Originally posted by ful5> Anche tu sei un grande .... pur ripreso su un piccolo errore , mi hai fatto passare la battuta con signorile eleganza. Complimenti , vivere la vita con ironia è importante per vivere bene. Bye enrico
sei un grande e attento comunque è uno scooter ma penso che si capisse lo stesso o no.........................[:o)] >
Bye Enrico quote:Originally posted by trentad> Caspita!!!!![:0] mi hai lasciato perplesso e senza fiato. Adesso mi sono talmente incuriosito che vorrei sapere come hai creato tutto quel puzzle. Spero che non ti faccino discussioni di esuberanza. La polizia naturalmente.[;)] Facce vede mejo. Cordialmente Pippo
Io sul portamoto ci carico il mio Suzuki DRZ 400 Supermotard da 134kg a secco (150 in o.d.m.) con le Alko non ho nessun problema nemmeno la sento la moto ... certo il mio ha uno sbalzo ben ridotto non sò il tuo come è messo.Bye Enrico >
Clicca qui
un Flyer 375 paramezzale in legno e palioli in compensato marino) che finirà in un baule che costruirò in primavera e che verrà a poggiare sul portamoto , poi un bel supporto per il motore sempre solidale con uno dei longheroni del portamoto. Bye Enrico P.s. si lo sò sono un pelino esagerato e "fuori standard" ma son fatto così che ci volete fare ...... se non faccio sempre cose diverse mi annoio a morte !!!quote:Originally posted by ful5> Se vuoi veramente un mezzo agile ti consiglio un Camper Puro non c'è paragone possibile con le altre tipologie di camper (nemmeno a comodità però) è infinitamente più automobilistico in viaggio (specie il nuovo Ducato un abisso rispetto alla sua stessa serie precedente che era comunque tra le più autombilstiche rispetto ad altre meccaniche ), ma se proprio "devi" prenderti un 1/2BrontoCamperSauro prendilo a passo medio e con poco sbalzo e applicaci un portamoto , così avrai un mezzo agile e quando non usi la moto puoi togliere il portamoto. Per me è insensato comprarsi un profilato e poi prenderlo lungo 7,5 metri !!! a che pro ?? vanifichi le doti di manegevolezza del profilato e se vuoi un garage serio devi avere un fior di profilato con il matrimoniale in coda e con le dovute accortezze sul pianale per sopportare il peso (150kg con un maledetto dosso preso veloce diventano facilmente 300 e più kg). Bye Enrico
Enrico non oso pensare come ti sei organizzato all'interno visto l'esterno complimenti. Comunque io ho il camper ma voglio cambiarlo, ed è per questo che mi stò informando su cosa mi è più conveniente, tendenzialmente sono orientato su un profilato un mezzo meno agile del tuo però mi si addice alle mie esigenze. Ciao Fulvio [:)] >
quote:Originally posted by trentad> Splendido lavoro, pero c'è il trucco.[;)] Guardate lo sbalzo del mezzo (bellissimo) del nostro amico Enrico, praticamente inesistente, invece, se non ho capito male, Ful5 sta parlando di scooter nel garage o portamoto, questo suppone che dalla fine delle ruote posteriori alla fine del camper ci siano almeno 1,80 2 mt di sbalzo!!!
Io sul portamoto ci carico il mio Suzuki DRZ 400 Supermotard da 134kg a secco (150 in o.d.m.) con le Alko non ho nessun problema nemmeno la sento la moto ... certo il mio ha uno sbalzo ben ridotto non sò il tuo come è messo.Bye Enrico >
quote:Altrimenti bisogna andare su un Iveco o Ford gemellato. Come mezzo volevo restare sui 6 max 6,5 metri>> Non è a buon mercato ma prossima spesa Portamoto G......T
Mt 1.30 di sbalzo X 6.20 totali
Davide