CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gocciolatoio da mettere dietro al tendalino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 01/03/2013 alle: 18:57:22
Tra ieri è oggi ho dato una bella pulita alle righe nere che erano presenti nelle pareti del camper e, quando ero sullo scaleo, dalla parte del tendalino, mi sono fermato a guardare il retro del tendalino (quello verso la parete) e ho pensato: possibile che la Fi***a non abbia pensato a creare un specie di coggiolatoio da inserire tra la parete e il tendalino. Mi è venuto in mente questo perchè proprio dietro al tendalino, nella parte alta, c'è una specie di binario, dove sarebbe molto semplice infilarci una specie di goccilatoio per fare in modo che l'acqua, invece di scendere su più parti nella parete scenda solo dietro o avanti a secondo come è posizionato il camper. Dico questo perchè la maggior parte delle righe nere, almeno nel mio caso, sono appunto dalla parte del tendalino, come se l'acqua che passa da dietro il tendalino si sporchi di più rispetto all'altro lato dove scorre via e le righe nere sono molto meno rispetto al lato del tendalino. Sapete se esiste una cosa che si possa infilare in quella canaletta che c'è appunto dietro il tendalino? Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 01/03/2013 alle 18:59:02
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/03/2013 alle: 19:07:58
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 01/03/2013  18:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi mettere proprio il gocciolatoio della Fiamma. http://www.fiamma.it/IT/prodotti/quality_motorhome_products/misc/drip_stop/
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 01/03/2013 alle: 19:25:28
Ciao ti posso dire che appena 6 mesi dopo l'acquisto del camper ho notato pure io le righe nere che scendevano da tutte le parti in mezzo al tendalino che nn è f...a la la concorrente. Presto detto ho acquistato un guarnizione a L con dente sotto è l'ho incastrato tra parete e tendalino. Sono 7 anni che è li e fa il suo porco lavoro. Adesso però essendo la guarnizione solo sul tendalino la riga nera si forma in concomitanza della fine dello stesso. Ho acquistato una cornice adesiva della F...a per fare da sgocciolatoio oltre che per il tendalino anche per le finestre sprovviste. Ciao Roberto
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 01/03/2013 alle: 21:21:49
Ci sono anche questi

http://www.fiamma.it/IT/prodott...

19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 01/03/2013 alle: 23:21:05
basta una passata di silicone bianco neutro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 02/03/2013 alle: 06:46:23
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 01/03/2013  21:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie, questi sono propio quelli che cercavo, adesso vedrò di capire quale modello serve nel mio caso, dato che ci sono più o meno larghi a secondo la distanza tra la parete ed il tendalino. Purtroppo una passata di silicone come consigliato da Sebi potrebbe andare anche bene se il retro del tendalino fosse proprio attaccato alla parete, cosa che purtroppo non è così, nel mio caso sicuramente ci sono almeno un paio di cm, certo volendo si potrebbe anche dare una bella spalmata abbondando un pò con il silicone. In giornata faccio un'ulteriore verifica e poi decido il da farsi. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 02/03/2013 alle 06:46:56
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 02/03/2013 alle: 20:37:16
io ho risolto inserendo semplicemente la guarnizione usata dai vetrai o dai serramentisti ne esiste di vari spessori e colori, io dal mio amico vetraio ne ho trovata una trasparente problema risolto al costo di un aperitivo con l'amico. piero
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/03/2013 alle: 20:50:08
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 02/03/2013  20:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come Seby, ho sigillato da sopra ,la fessura tra tendalino e parete con un bel cordolo di mastice[;)]
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 05/03/2013 alle: 09:01:15
anche io ho risolto mettendo la guarnizione, risultato: niente più sporco che si accumula nella fessura e niente righe nere... poca spesa e tanta resa[:D] Ale & Ale
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/03/2013 alle: 09:13:41
Allora ieri ho acquistato la guarnizione e l'ho inserita bloccandola, come mi ha detto il venditore, con del silicone su alcuni punti e un pò più abbondante all'inizio (lato avanti) in modo che durante il viaggio non si staccasse con il vento e l'area del veicolo in movimento. Adesso le previsioni dicono che domani o giovedi dovrebbe piovere, vedremo cosa succede Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 05/03/2013 alle: 10:34:57
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 05/03/2013  09:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao la mia come detto è lì da 7 anni e nn si è mai mossa niente silicone solo forza bruta per inserirla. Secondo me te ne ha data una simile ma nn apposta per quello che ti serviva. Opinione personale. Ciao Roberto
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/03/2013 alle: 11:08:25
Ti sbagli, era l'originale Fi***a, solo per inserirla, come indicatomi, l'ho passata nel borotalco altrimenti non scivolava nell'apposito incastro. Il suggerimento di bloccarla con del silicone, almeno nella parte anteriore, è stato corretto in quanto, almeno fino a quando non si asciuga il borotalco, la stessa guarnizione tende con l'area a scivolare indietro quando si è in viaggio e quindi si potrebbe sfilare e perderla oppure sfilarsi una metrata e, la parte fouriuscita, potrebbe fare un vortice che potrebbe danneggiare anche la parete del camper (cosi mi hanno detto e cosi riporto). Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 05/03/2013 alle 12:53:18
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 05/03/2013 alle: 12:33:33
[:D] noterai la differenza Ale & Ale
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 07/03/2013 alle: 16:56:24
Ciao ci mancherebbe che tu nn abbia seguito i consigli dati. Io riporto solo l'esperienza fatta da me è su da 8 anni mai arretrata per il vento. Solo un normale restringimento dovuto allo stato delle intemperie e sole negli anni. Per il resto tutto ok Ciao Roberto
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 07/03/2013 alle: 17:04:58
Ieri ed oggi ha piovuto e poco fa passando vicino al camper con l'auto ho subito notato che la parete non ha più le righe nere, solo che adesso si cominciano a vedere alla fine del tendalino. Dico questo in quanto il camper lo tengo in salita in modo che l'acqua non ristagni sul tetto ed esca dalla parete posteriore. Certo non sarà come prima che c'erano una decina di righe nere che scendevano dadietro al tendalino, quindi anche il punto da pulire sarà inferiore rispetto a prima. Comunque, bisognerebbe inventare qualcosa per far si che l'acqua raccolta non scoli direttamente nella parete, ci vorrebbe una specie di canaletta che allontani l'uscita dell'acqua di qualche cm dalla parete in modo che cada lontano dalla parete stessa evitando cosi di macchiarla. Avete qualche idea in proposito? Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 07/03/2013 alle: 19:14:37
Ciao io ho acquistato 1 confezione della fiamma è una specie di grondina la stessa che abbiamo sopra le finestre . Nello stesso posto dove acquisti tu i relativi accessori per il camper Appena ho tempo e tempo permettendo volevo applicarlo dalla fine del tendalino ed arrivare all'intersezione tra il montante di salita e inizio mansarda parte anteriore lato passeggero in modo da far sgocciolare l'acqua solo li. Non so se sarà un lavoro definitivo o fatto bene[xx(][xx(][xx(] Solo provando si otterrà il miglior risultato Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link