CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gradini ingresso cellula, Elnagh Marlin 64

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:35:52
Ciao, oggi lavorando un po' sul mio mezzo,per varie,ho provato ad alzare il primo gradino dell'ingresso cellula. Si',perche' era un "falso gradino",una specie di zeppa. Me ne sono accorto solo oggi,perche' volevo smontare la griglia del ricircolo aria. non vedendo le viti basse,ho scoperto il fattaccio. Nella base del gradino "IN LEGNO MULTISTRATO" ho visto 2 fori passanti del diametro 8mm.. In pratica,mettendo la torcia sotto il camper,mi illumino. A parte che proprio domani fa' un anno esatto che ho ritirato il camper,quindi dovrebbero sistemarmelo loro,poi che KAXXO sono sti buchi?? Poi mi sono coricato sotto il mezzo per vedere bene le condizioni e vedo che i gradini sono proprio di multistrato.. nemmeno una copertura di alluminio o vtr.. Che sia pure legno trattato per l'acqua (SPERO),ma con quello che se li fanno pagare,porca zozza.. Domani vado dal concess e gli faccio notare che a fine gennaio abbiamo fatto il tagliando infiltrazioni per il 4 anno di vita e mi ha detto che il fondo era tutto ok mentre per la cellula l'abbiamo visionata insieme. IL FONDO TUTTO OK?? E QUEI 2 BUCHI?? Poi,sara' meglio dare una bella mano di catramina o vernice protettiva apposta, sotto i gradini?? Grazie per l'attenzione, buona serata RED.
cicom973
cicom973
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 15:30:35
okkio red... anchio ho il marlin 64 (del 06)non so da cosa derivino quei buchi,comunque un mio amico che costruisce barche e di compensati ne sa parecchio dopo avergli fatto vedere gli scalini,mi ha detto che si tratta di compensato per esterni e quindi è soggetto a sfogliarsi con il tempo aggiungi poi il sale sulle strade d'inverno e... io l'ho rivestito di potettivo antisasso da carrozzeria datomi da lui che forma una protezione dalle intemperie chiamato anche "antirombo"nel settore.
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 17/03/2008 alle: 18:53:32
id="red">Finalmenteid="red"> [black]mi trovo a parlare con persone che hanno come me il marlin64 io l'ho aquistato a novembre 07 immatr. 06 anche per scambiarci qualche impressione(se siete disponibili) del multistrato sotto i gradini me ne sono accorto anch'io e sinceramente mi crea un po di dubbi sulla durata di del materiale usato. Per i fori guarderò domani posso anticipare che sicuramente fori non ne troverò ( visto che lo pulisco ogni settimana e gli faccio puntualmente un analisi come quelli del ris controllato in ogni sua parte ma non si sa mai) in merito ai fori saprò dire domani per la protezione dei gradini teniamoci in contatto troveremo la soluzione per protegerli dall'acqua e il sale un grande saluto a tutti e buoni KM
cicom973
cicom973
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 21:57:14
ciao ciccio05, con il mio ho fatto 14000 in 20 mesi e a parte le solite pecche di assemblaggio da me risolte,ho perso piu tempo con il concessionario per qualche difetto da sistemare(in tempi biblici)che a risolverli da mè.unica nota dolente la rottura a km 13000 della turbina(alberino spezzato in due)sostituita in garanzia fiat,incoveniente fastidiosissimo non per i 4 giorni di fermo officina ma per il fegato mio...( motore 2800 127cv).e pensare che ho voluto comprare il nuovo per non avere sorprese!!!ma a volte non tutte le ciambelle riescono col buco come detto dal meccanico. acqua passata ora penso solo a mete e non a turbine
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:45:35
Ciao Cicom973 il mio monta una meccanica 2300 110 cv posso dire a oggi mai un problema di meccanica,visto che il mio precedente camper era un Laika lasercar 562 del 90 su ford aspirato per me questo e un'astronave[^] solo come meccanica per la cellula la trovo molto meno rifinita del mio vecchio laika,[V]i problemi che ho risontrato sono due, viti fuori uscite dal tetto perchè più lunghe,[:(!][:(!]la porta del bagno deformata[:(] e altri piccoli problemi da me risolti [V]anche se devo dire che il mio conc. anche se a distanza di 1200 km è veramente sodisfacente,[;)] che dire questo camper per me è valido come spazi come bagno e altro, noi siamo in 4 io mia moglie 2 bambini un di 3 anni[}:)] e l'altro di 1anno [:I]per me è stato un aquisto importante visto le mie finanze e i prezzi dei camper che costano oggi [:(] ( se qualcuno ha modificato qualcosa per rendere ancora più confortevole questo camper e ne ha voglia di parlare ne sarei grado) .Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 18/03/2008 alle: 00:10:59
FINALMENTE!!!! Qualcuno con il Marlin.. [:)][:)] I buchi che dico io, son stati fatti con un trapano!!! va' a sapere la motivazione.. Stamattina ho subito chiamato il concess. e domani lo porto a far vedere. Quello che mi fa incaxx e' che avevano montato il Webasto e lo hanno messo vicino a quei gradini..hanno fatto il tagliando annuale per le infiltrazioni e "dicono" di aver controllato il fondo ed era tutto ok!! un par de [8][8].. [}:)][}:)] Un mio collega che si interessa un po' di tutto,e' un tipo curioso e si informa su ogni cosa,mi diceva di trattare il fondo dei gradini con quella vernice che usano per le imbarcazioni,oppure di trattarli con della cera naturale. Ho conosciuto dei clienti della ditta per la quale lavoro,che nelle "gelosie" (gli scuri delle finestre della cascina) invece del flatin che con il sole si sfoglia,hanno dato un prodotto naturale alla cera. si son fatti il mazzo inizialmente,ma poi..il risultato e' qualita' superiore,resite alle intemperie e non sfoglia. Domani vi raccontero' la mia PACIFICA conversazione. (e non sarebbe la prima). Ciao,RED.
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:40:20
Ciao ragazzi come detto ieri oggi mi sono messo la tutina bianca con la scritta dietro RIS ed ho iniziato a mia analisi alla ricerca di questi fori controllato minimamente in ogni parte non ho trovato buchi tutto ben chiuso. devo dire che sono fortunato? io sono sempre in vantaggio ne avevo due sul tetto subito riparati con mezza telefonata. Mi domando e dico se non vado sul tetto per qualunque motivo, se non l'avessi avuto al coperto cosa sarebbe successo? INFITRAZIONI di sicuro, il tagliando cellula era il sencondo ma solo timbrato sul libretto manutenzioni? come si fà a dire che abbiamo fatto il tagliando alla cellula il tetto tiene come un sottomarino , ma con due buchi sul tetto affonda anche i sottomarino. comunque cari amici la battuta del RIS sembra uno scherzo ma faccio davvero il DNA al camper perche non mi fido più di nessuno. ciao Red Erik e buona fortuna con il tuo conc.
cicom973
cicom973
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 19:12:13
e fai bene ciccio05,poi se ci sono problemi sono nostri nei nostri mezzi!!!per i cocessionari e sempre tutto normale e piu che i ris ci vorrebbe un buon avvocato di parte che gli dia una tirata d'orecchie ogni tanto
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:54:45
Posso chiedervi come vi trovate con i vostri marlin? grazie anticipatamente
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 19/03/2008 alle: 00:02:26
Eccoci qua.. Andato dal conc. con Myrdhin e hanno visto i buchi. Dicono: "..no no noi non ne abbiamo fatti ne' ne abbiamo visti..Li avra' fatti il proprietario vecchio.." Impossibile,era talmente pignolo che non aveva nemmeno attaccato i ganci adesivi per appendere i canovacci..figuriamoci a bucare con dei fori passanti il pavimento del Camper. E comunque avete montato il Webasto li' davanti..non li avete visti? e il tagliando tutto ok? forse avete visionato un altro mezzo e vi siete confusi? Sta di fatto che me li hanno chiusi con del silicone nero e alla mia domanda come trattare il legno ESPOSTO all'acqua,sale,gelo ecc. mi han detto di trattarlo con la catramina. Quando ho fatto per andarmene,mi han salutato con un bel: ARRIVEDERCI.. tse' non credo proprio.. la garanzia e' scaduta,con tutti i suoi interventi gratuiti,e visto il loro comportamento,credo proprio che mi rivolgero' altrove. Sicuramente ne saran felici pure loro.. a volte mi rendo conto di essere un gran rompi[8][8]. Ma visto che io il mio lavoro cerco di svolgerlo sempre al meglio,mi aspetto che anche gli altri si comportino cosi'. Pero'.. Sinceramente,non saprei che dire sul Marlin,o meglio sui camper in genere..proprio ieri ho fatto i primo anno da camperista,quindi poca esperienza e nessun confronto con altri mezzi. Le esperienze fatte con Myrdhin son tutte positive,(a parte quando mi ha lasciato a piedi a Monza con un quasto al cablaggio iniettori,ma quello era un problema Fiat.). Non ho provato la neve,ma ho sentito dire che con il Marlin 64 non ci dovrebbero esser problemi,a meno che non si vada a Livigno..[:D][:D]. Ogni tanto sento dei rumori dalla mansarda,mentre guido,ma penso che siano le doghe in legno del letto che sballottano. Manca un po' di spazi utili,come stipetti per riporre la roba,ma noi siamo in 2+cane,quindi il castello sopra e' adibito a como'. Per il resto,per ora tutto ok..
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 19/03/2008 alle: 21:31:52
Ciao Red Erik ti posso dire che quest'anno lo abbiamo provato anche sulla neve non a temperature da polo nord ma fuori a toccato anche - 9 all'interno con stufa classica siamo stati bene a 22 gradi e non ho riscontrato problemi di condensa[:)][:)] (controllato anche sotto i materassi)[;)] io posso dire che mi trovo bene magari non ha i comfort come quelli di fascia alta ma per me e uguale e ci divertiamo comunque.[:D][:D][:D] a tutti un saluto e tantissimi km a tutti (anche se il gasolio e alle stelle)[:(][:(][:(]
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 19/03/2008 alle: 22:25:18
Comunque..dai.. teniamoci in contatto,cosi' avremo dei riscontri su uguale mezzo di marca e modello. Io sono della zona Alessandrina.
cicom973
cicom973
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 21:48:03
ciao a tutti, con il mio sono stato in germania a fussen e garmisch per le feste di natale e con -18 gradi di notte per 3 giorni la truma 3002 si è comportata bene(a livello 5/7 avevo 18/21 gradi in camper)però la condensa in mansarda era molta sebbene io abbia canalizzato l'aria fino li ma arriva fredda,il prossimo anno mettero il webasto con canalizzazione aria sopprattutto in mansarda cosi sper di risolvere il problema.come resto il mezzo è soddisfacente con le solite cose da rifinirsi a casa(viti allentate o che spuntano, imperfezioni chiusure ante,siliconature approsimative eccetera)ma nel complesso nella sua fascia di prezzo penso sia un buon mezzo.voi come vi trovate?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link