CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Gradino elettrico chi mi aiuta ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 21/06/2007 alle: 16:44:26
Intanto grazie x aver letto il mio post, e se puoi aiutarmi te ne' sarei grato ! sabato il gradino elettrico mi ha' tradito ! quando volevo aprirlo il cicalino sonoro suonava , ma il gradino non si muoveva prova e riprova niente da fare ! consigli ??? [:o)][:o)][:o)]id="Comic Sans MS">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/06/2007 alle: 16:48:16
se e' un omnistore e' facile che si sia solo incantato. Prova a sdraiarti sotto e vedi se riesci a lubrificare qualcosa nel meccanismo.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/06/2007 alle: 17:24:11
quote:Originally posted by belin
Intanto grazie x aver letto il mio post, e se puoi aiutarmi te ne' sarei grato ! sabato il gradino elettrico mi ha' tradito ! quando volevo aprirlo il cicalino sonoro suonava , ma il gradino non si muoveva prova e riprova niente da fare ! consigli ??? [:o)][:o)][:o)]id="Comic Sans MS"> >
> Orpo... è una cosa già sentita... facendo un 'cerca' forse salta fuori qualcosa. Non c'era qualcuno con un Elnagh che aveva questo problema? PS. non sto afcendo 'dietrologie' sul marchio in questione, ma è qualcosa che mi è rimasto associato nel cervello, può essere che mi sbaglio. -- gilby
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 21/06/2007 alle: 17:28:51
Il mio Laika monta i Project 2000. Se senti il motorino del gradino girare, ma il gradino è rimasto fermo, probabilmente la frizione ha sganciato l'innesto con il pignone del gradino. Prova a smontare il carterino e vedi cosa succede
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 21/06/2007 alle: 22:46:56
Nuovamente grazie delle risposte , la marca del gradino non la trovo, e' montato su un mizar 170 ! ho provato a lubrificarlo ma senza successo , i fili che arrivano al motorino , sono collegati , appena posso vado a smontare il motorino e vedo se riesco a concludere qualcosa ! buoni km a tutti !!! [:)][:)][:)]id="Comic Sans MS">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/06/2007 alle: 23:09:01
Io so che a volte sono semplicemente gli interruttori che vanno in crisi, apertura e chiusura si ottengono con inversione polarita che avviene nell'interruttore, prova a sostituirlo o se sei ingrado di capire quali fili collegare manualmente puoi avere la prova che sia l'interruttore guasto, saluti
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 21/06/2007 alle: 23:33:04
Il mio (non chiedermi la marca... il camper è un Laika X700 del 2006) di recente si incantava spesso in fase di chiusura: all'impulso partiva, faceva un cm e poi più nulla, tanto che dovevo chiuderlo manualmente. Poi ho risolto (quasi totalmente, ma posso fare di meglio!) con del grasso siliconico spray. Più che altro è lo sporco che blocca le giunture: quando il solvente del grasso della bomboletta è arrivato sui giunti, è colata via una poltiglia nerastra, probabilmente un misto di smog, polvere dei freni, ecc... Il mio è stato un intervento d'emergenza, ma se puoi prima lavare accuratamente i cinematismi del gradino e poi passare il grasso, allora vedrai che filerà tutto liscio... come l'olio![:D] Ah, per il grasso: se puoi, meglio ancora quello di tipo marino e/o al "solfuro di molibdeno", costa un po' di più ma vale 10 volte tanto! Un salutone Matteo P.S.: bel nick!... zeneize?!... figgeu![:D][:D][;)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 21/06/2007 alle: 23:43:43
cominciamo dalle cose semplici... non è che era in moto il mezzo? Sul mio CI a motore in moto il comportamento del gradin oè proprio quello descritto da belin... Saluti Eco
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 22/06/2007 alle: 12:18:11
Ciao ragazzi ! normalmente quando e'in moto il gradino non si apre , oppure si chiude da solo . ma sabato il mezzo era spento e il gradino non c'era verso di farlo muovere ! da buon genovese mi girerebbero le balle se dovessi cambiarlo ! [:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/06/2007 alle: 12:30:56
Allora se con motore avviato si chiude automaticamente hai un rele comandato dal D+, per accertarti se è l'impianto elettrico o suoi componenti ad avere problemi fai cosi: Prendi due cavi diretti dalla Batteria con un fusibile volante sul + e collegati direttamente sui fili che vanno al motore del gradino che prima scolleghi dal resto dell'impianto , invertendo le polarita il gradino deve muoversi in senso inverso, se cosi funzione sicuramente i problemi sono fuori dal gradino stesso se non si muove sono sul gradino, saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 12:38:51
Se è un project 2000 (ciofeg 2000 [:D] ) potrebbe darsi che se non scende si sia danneggiato il microswitch di fine corsa...in quello che avevo io la scatola del motorino non era stagna e il microswitch si era corroso ! In pratica gli pare di essere già sceso giù. Prova a sbloccarlo e farlo scendere manualmente e poi reinserisci il motorino e vedi se torna su da solo, se funziona è quello. Altrimenti potrebbe semplicemente essersi aperto il motorino (!!!) e quindi l' alberino slitta...la soluzione è rimpiazzare gli stupidissimi fermi messi in origine con delle economicissime VITI [:(][:(] Sul nostro camper del 2003 l' unica lamentela che possiamo avere è proprio realtiva al gradino : per una o per altra non ha mai funzionato !!!!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:10:08
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by belin
Intanto grazie x aver letto il mio post, e se puoi aiutarmi te ne' sarei grato ! sabato il gradino elettrico mi ha' tradito ! quando volevo aprirlo il cicalino sonoro suonava , ma il gradino non si muoveva prova e riprova niente da fare ! consigli ??? [:o)][:o)][:o)]id="Comic Sans MS"> >
> Orpo... è una cosa già sentita... facendo un 'cerca' forse salta fuori qualcosa. Non c'era qualcuno con un Elnagh che aveva questo problema? PS. non sto afcendo 'dietrologie' sul marchio in questione, ma è qualcosa che mi è rimasto associato nel cervello, può essere che mi sbaglio. -- gilby
>
>ammazza che memoria Gilbe'!!! ero io che avevo il problema del gradino elettrico, sul Doral. Credo che come dice Navarre, sia il "fine corsa", io usavo dargli un paio di "martellate" con il martello di gomma da campeggio e si rimetteva a posto, ma ormai non è più un mio problema, il camper l'ho cambiato proprio oggi! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:21:11
sul mio succedeva che scendeva ma poi non teneva il peso della persona e tendeva lentamente a richiudersi. era la frizione che era andata, l'ho dovuto sostituire, per fortuna era in garanzia con meno di un anno di vita... se non erro si aggira sui 200€... marca project200 [:(!]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:42:57
meno male che non si chiama project1000 [:D][:D][:D][:D] Ho avuto anch'io dei problemi con lo scalino del mio W17, ma come per PawnHearts ho risolto con delo spry al silicone ciao
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:38:13
Ci risiamo..... [xx(] Caro belin, il problema è noto... non altrettanto la soluzione... Io ho un Mizar 140 del 95 e devo dirti che il mio scalino aveva (dico: aveva) il solito problema. Ci sono diventato matto... ho girato concessionari, tecnici, elettrauti, meccanici, presunti maghi... ecc....[:D][:D] Nessuno riuscì a risolvere.... Andai addirittura alla CI che mi cambiarono tutta la pulsantiera, cavi compresi. Funzionò dieci volte... poi fine. Un giorno trovai da un rivenditore un "esperto" di elettronica, il quale disse: "ci penso io". Il giorno seguente ritirai il camper- spesa zero- [:D][:D][:D][:D] e da allora non ha mai smesso di funzionare!!!!!! Vuoi sapere come ha fatto? NON lo so. E, nonostante le mie insistenze, non volle dirmelo. Morale: un metodo deve per forza esserci..... Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link