In risposta al messaggio di achille70 del 23/06/2025 alle 22:32:58Secondo me la vite filettata e' troppo fuori, prova a sollevare manualmente il gradino fino a che la spina sull'albero entri bene nella sede del "morsetto" che fa girare il gradino, cerca di tenerlo fermo in quella posizione, dopodiché prova a stringere la vite sull'albero fino a battuta, alla fine blocchi il dado in quella posizione.
Ciao, da un po' di tempo il gradino elettrico del mio Laika Ecovip del 2010 non funziona piu: il motorino attacca, cerca di tirare su il gradino, ma dopo un piccolo movimento in salita il gradino torna giù. Ho smontatoil carterino di protezione dal lato della manopola di sblocco, e vedo che la spina che si innesta sull'alberino del gradino salta, o meglio, sembra non entrare del tutto nell'innesto dell'alberino (vedi video). Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Devo cambiare l'innesto? Problema alla boccola dell'alberino? Solo sporco? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Szopen del 24/06/2025 alle 15:21:02Domani ci provo: in realtà credevo che il perno della manopola si avvitasse "dentro" il corpo della spina, e non servisse a spingerla più a fondo.
Secondo me la vite filettata e' troppo fuori, prova a sollevare manualmente il gradino fino a che la spina sull'albero entri bene nella sede del morsetto che fa girare il gradino, cerca di tenerlo fermo in quella posizione, dopodiché prova a stringere la vite sull'albero fino a battuta, alla fine blocchi il dado in quella posizione. Ciro.
In risposta al messaggio di achille70 del 24/06/2025 alle 21:03:16No, quel perno si avvita e si svita e' serve proprio in caso di sblocco manuale del gradino, naturalmente in caso di bisogno.
Domani ci provo: in realtà credevo che il perno della manopola si avvitasse dentro il corpo della spina, e non servisse a spingerla più a fondo. Vi farò sapere
In risposta al messaggio di achille70 del 23/06/2025 alle 22:32:58è chiaro che la chiavella non entra nella sede
Ciao, da un po' di tempo il gradino elettrico del mio Laika Ecovip del 2010 non funziona piu: il motorino attacca, cerca di tirare su il gradino, ma dopo un piccolo movimento in salita il gradino torna giù. Ho smontatoil carterino di protezione dal lato della manopola di sblocco, e vedo che la spina che si innesta sull'alberino del gradino salta, o meglio, sembra non entrare del tutto nell'innesto dell'alberino (vedi video). Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Devo cambiare l'innesto? Problema alla boccola dell'alberino? Solo sporco? Grazie in anticipo.