CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Grande indecisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
18
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:39:53
Sono camperista da 5 anni, da quando cioè ho acquistato un Laika ecovip 2 del 1992; non posso che dire bene di questo mezzo, ma è arrivato il momento di sostituirlo. Siamo in cinque ed abbiamo bisogno della stessa pianta, vogliamo acquistarlo nuovo, per una serie di motivi siamo arrivati al bivio:acquistare sempre ecovip 2 o passare al Rimor superbrig 678 (su transit). Stiamo valutando tutto il valutabile, quello che ci manca è la considerazione di chi li ha avuti entrambi o comunque chi ha questi mezzi nuovi. Il cuore direbbe Laika (il portafogli no !!!)... A parte gli scherzi per quello che ho potuto vedere Laika non è più quel marchio del mezzo che possiedo. sarei grato al forum se qualcuno mi potesse dare informazioni utili. Saluti a tutti Zico
granraf
granraf
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:39:22
Guarda bene e chiedi info ai possessori di Laika serie x. Credo sia un buon mezzo inoltre è su Ford, e visti i tempi che corrono in casa Fiat, .................... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Raff
18
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:45:31
Purtroppo la serie x non ha la pianta con sette posti letto, dovremmo continuamente rifare la dinette; l'ha comprato un conoscente, è soddisfattissimo...peccato Grazie, Zico
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 26/02/2008 alle: 21:41:50
Anche io avevo il Laika (il 3L) del 1998 e devo riconoscre che era un gran mezzo! Da ottobre l'ho venduto con l'idea di un mezzo un pò più comodo (siamo 4 adulti) e da prima avevo pensato all'ecovip 2. Sono andato a vederlo dal conce è ho fatto alcune considerazioni: - ci sono un mare di optional che sul mio erano dotazioni di serie; - mi sembra molto più fragile del mio precedente, e anche i montaggi della mobilia mi è sembrata piuttosto approsimativa per un mezzo di questa categoria. tale considerazione rappresentata al concessionario ha avuto la seguente risposta "sà per via dei pesi li fanno più leggeri di quelli di una volta" - il prezzo è sicuramente ad "alto livello". MOrale: il mezzo è bello ma ti vendono il solo fatto di chiamarsi Laika a circa 10.000 euro oltre il reale valore del prodotto. Ho notato, di contro, che le marche meno blasonate hanno migliorato il loro prodotto creando un appiattimento verso l'alto. Inoltre per prendere il Laika avrei dovuto fare un bel finanziamento. Considerazione finale, senza fare debiti, mi sono comperato un Blucamp fly 451, su Ducato 3000, che ha la doppia dinette anteriore e 7 posti (teorici) un bel bagno, letti grandi, l'aria condizionata, 2 airbag, il forno SMEV (quello del Kreos per intenderci)l'antifurto, l'autoradio e persino (cosa rara) la ruota di scorta. Con qualche optional (veranda, turbovent etc) ho speso 15.000 euro in meno dell'ecovip. Lo sò, non ho un Laika, ne sono consapevole, ma secondo me il rapporto prezzo/prodotto è migliore! Poi se ho scelto bene o male si vedrà nel tempo.....per il momento i godo il camper nuovo (superaccessoriato) e 15.000 euro in tasca.....Salutoni a tutti P.S. Come ovvio quanto sopra è la "mia" opinione, non se ne abbiano i Laikisti.
18
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 26/02/2008 alle: 22:33:48
Grazie del consiglio, condivido queste considerazioni, la motorizzazione ford è un uleriore aspetto che mi spinge verso il superbrig; il bagno è più confortevole quello dell'ecovip. Zico
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/02/2008 alle: 22:35:57
occhio alla 5a marcia dei ford 190 (mi pare dagli anni 1990-2000). per il resto gran scocca, peccato per il grande salto tre cellula e cabina che toglie completamente visibilità verso l'anteriore di chi sta dietro. in compenso offre un facile accesso alla mansarda. BYBY ROBERTO
18
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 26/02/2008 alle: 23:07:29
grazie a tutti per i contributi; il doppio pavimento dell'ecovip mi invoglia tantissimo; ma le pareti in alluminio del superbrig (solo su motorizzazione transit) le preferisco al vetroresina dell'ecovip. Zico
granraf
granraf
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 00:08:38
Scusa ma l'x700 non ha doppia dinette trasformabile? A me pare di si, ciao Raff
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 27/02/2008 alle: 00:16:26
quote:Originally posted by granraf
Guarda bene e chiedi info ai possessori di Laika serie x. Credo sia un buon mezzo inoltre è su Ford, e visti i tempi che corrono in casa Fiat, .................... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Raff >
> [?][?][?][?][?][?]
18
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:06:43
Purtroppo la dinette piccola è 140 cm, c'è la porta centrale anzichè in coda, mia figlia piccola è già al limite per quelle dimensioni; lo abbiamo visto ci sarebbe piaciuto molto, il castello in coda ha due letti meravigliosi !!!??? Grazie, Zico
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13052
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:21:25
L'indecisione fra Laika Ecovi2 e Rimor Superbrig 678 non dovrebbe neppure esistere. Senza nulla togliere al Rimor,ma con l'Ecovip2 sei su un altro pianeta......e poi già lo hai avuto e potrai constatare di persona. Guardali bene entrambi e non avrai più dubbi. Gianluca
granraf
granraf
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 11:12:54
quote:Originally posted by newstyle76
quote:Originally posted by granraf
Guarda bene e chiedi info ai possessori di Laika serie x. Credo sia un buon mezzo inoltre è su Ford, e visti i tempi che corrono in casa Fiat, .................... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Raff >
> [?][?][?][?][?][?]
>
> Quali sono le tue perplessità? Dimmi, dimmi pure. Ciao Raff
18
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:23:53
il letto della dinette piccola è troppo corto e non posso usarlo come un letto, la dinette grande deve essere sempre un tavolo libero, quindi manca un letto ! Ciao, Zico
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7223
Inserito il 27/02/2008 alle: 16:37:20
quote:Originally posted by zico
il letto della dinette piccola è troppo corto e non posso usarlo come un letto, la dinette grande deve essere sempre un tavolo libero, quindi manca un letto ! Ciao, Zico >
> Guarda che trasformare la dinette grande del SB in dinette singola (quindi senza allargare le panche) è lavoro di 1 minuto non di più. Certo che la qualità dell 'Ecovip !!!!! Secondo me però, il castello longitudinale di entrambi i mezzi è un po' corto, se hai persone adulte non ci stanno proprio comodissime !!!

Modificato da Paolo62 il 27/02/2008 alle 16:38:48
18
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 27/02/2008 alle: 19:08:53
RAPIDO' E' una CERTEZZA
18
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 27/02/2008 alle: 21:39:43
Per una serie di motivi le possibili soluzioni di acquisto sono: - laika ecovip 2 su ducato - rimor superbrig 678 su transit Saluti a tutti Zico
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/02/2008 alle: 08:39:56
Io ho avuto un SB 678 e l'ho apprezzato molto anche la qualità è discreta, non conosco il laica pero adesso ho un arca ed è tutta un altra cosa, il sb era un po freddo d'inverno pero il sul mio c'era solo la truma 3002. peccato la motorizzazione ford, se ti da una grande abitabilità della mansarda, la ripaghi in rumorosità e consumi, adesso io ho un ducato su un mezzo simile e ti assicuro è tutta un altra cosa, oltretutto con il ford io non ho mai usato cosi tanto il carro atrezzi, pero forse è solo sfiga. byby roberto.
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/02/2008 alle: 09:00:16
Zico, credo che tu sappia benissimo di che mezzi stai parlando ,devi solo dara delle priorità. Se ragioni con il portafoglio , la scelta è una , mentre se ragioni con la testa , la scelta è l'altra !Devi solo decidere cosa seguire! Ciao e buona ..... decisione
18
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:09:56
Grazie a tutti dei preziosi consigli, ogni Vostro contributo è un tassello che serve per la decisione finale. Zico
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:07:42
quote:Originally posted by titty59
Zico, credo che tu sappia benissimo di che mezzi stai parlando ,devi solo dara delle priorità. Se ragioni con il portafoglio , la scelta è una , mentre se ragioni con la testa , la scelta è l'altra !Devi solo decidere cosa seguire! Ciao e buona ..... decisione >
> Esatto! Hai centrato la questione [:)] ___________ ciao dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non FRIGA!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Ieri alle: 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
07/04/26 - 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
07/04/26 - 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
07/04/26 - 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
07/04/26 - 15:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link