In risposta al messaggio di Fulgo del 16/09/2023 alle 10:48:29Se grandine grossa, nessun mezzo resiste, solo che su alluminio il danno è estetico, su VTR si avranno crepe o microcrepe, quindi va riparato obbligatoriamente.
Buongiorno dopo anni di lontananza dal mondo pleinair, sto valutando l’acquisto di un usato del 2000/2003 di classe media o superiore. La scelta è pilotata su veicoli ricreazionali monoscocca esempio il EVM oppure un belFrankia che credo abbia solo un foglio in Vetroresina all’esterno correggetemi se sbaglio. Queste scelte sono dovute alle soventi grandinate che capitano ormai da marzo ad ottobre … mi chiedo se entrambi i modelli riescono ad uscirne illesi da una grandinata? Fulvio
In risposta al messaggio di Rascal del 16/09/2023 alle 12:31:04Grazie per la risposta. Infatti sarei molto propenso al Evm che è un monoscocca fatto negli anni 2000 come wingamm e altri
Il VTR usato per i camper a pareti assemblate, ha uno spessore modesto, quindi in presenza di grandine eccezionale, quella di questi ultimi anni, si rompe. Ne sono testimoni anche gli ondulati un VTR usati per i tetti inalcuni capannoni. Potrebbe resistere ma con spessori di 5-10 mm, come nei mezzi a cellula a guscio ( wingamm ) che hanno pero costi di produzione molto elevati. Se il tuo timore è quello ti consiglio piuttosto di orientarti su questa marca di mezzi.