CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

gruppo SEA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 17/10/2006 alle: 23:48:47
l'anno scorso decidevo di fare un grosso sacrificio, mandare in pensione il mio vecchio granduca 55 e comprare un camper piu' adatto alla mia "situazione familiare" (due persone, tre grossi cani, 10 anni di frequentazione gare di Agility..). Dopo innumerevoli giri decidevo di acquistare un MCLouis Glen 364-G, mezzo perfetto per le mie esigenze e che si e' dimostrato essere come me lo aspettavo. Al primo tagliando, dopo sei mesi vengono risolti dall'efficientissimo concessionario tutti i problemini che, da quanto sento dire, capitano a tutti dopo il primo viaggio (Ma in fabbrica, non li collaudano?). Unico problema e' l'imbarcamento del pannellino anticondensa della dinette. Problema da poco ma che comporta il mancato scorrimento del tavolo.Deve essere sostituito ma il pezzo deve essere ordinato e si prevede un mese di tempo. Riprendo il camper, il concessionario mi telefonera' quando arriva. Passano altri sei mesi, le ferie estive e capita che un co...ne di automobilista si dimentica di mettere marcia e freno a mano all'auto e mi tampona in un'area di sosta rompendo il paraurti. Essendo passato il tempo anche per il secondo tagliando decido di unire le due cose. Il pannello non e' ancora arrivato ma arrivera' insieme al paraurti ordinato prima che portassi il camper a riparare. Durante il tagliando il concessionario trova una infiltrazione nel bagno causata dalla guarnizione della finestra montata male. Mi cambieranno il pannello in garanzia. Velocemente fa il lavoro e risolve anche gli altri piccoli problemi oggetto del tagliando ma dei pezzi di ricambio nemmeno l'ombra. Ad oggi sono oltre un mese che ho il mezzo in riparazione e, nonostante ripetute telefonate anche minatorie del concessionario il paraurti ed il pannello non sono arrivati. Leggendo questo forum avevo notato diversi post negativi verso il gruppo SEA ma non ci avevo dato peso perche' pensavo fossero "mirati", come succede sempre quando c'e' un gruppo da grandi numeri. Purtroppo mi sbagliavo. Dopo essermi indebitato per 10 anni mi ritrovo un mezzo del quale sono pienamente soddisfatto ma che devo tenere sperando di non aver mai bisogno di pezzi di ricambio specifici. Quindi dicono bene gli altri utenti sul forum: SEA, se la conosci la eviti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 06:38:48
quote:Originally posted by blackdog
l'anno scorso decidevo di fare un grosso sacrificio, mandare in pensione il mio vecchio granduca 55 e comprare un camper piu' adatto alla mia "situazione familiare" (due persone, tre grossi cani, 10 anni di frequentazione gare di Agility..). Dopo innumerevoli giri decidevo di acquistare un MCLouis Glen 364-G, mezzo perfetto per le mie esigenze e che si e' dimostrato essere come me lo aspettavo. Al primo tagliando, dopo sei mesi vengono risolti dall'efficientissimo concessionario tutti i problemini che, da quanto sento dire, capitano a tutti dopo il primo viaggio (Ma in fabbrica, non li collaudano?). Unico problema e' l'imbarcamento del pannellino anticondensa della dinette. Problema da poco ma che comporta il mancato scorrimento del tavolo.Deve essere sostituito ma il pezzo deve essere ordinato e si prevede un mese di tempo. Riprendo il camper, il concessionario mi telefonera' quando arriva. Passano altri sei mesi, le ferie estive e capita che un co...ne di automobilista si dimentica di mettere marcia e freno a mano all'auto e mi tampona in un'area di sosta rompendo il paraurti. Essendo passato il tempo anche per il secondo tagliando decido di unire le due cose. Il pannello non e' ancora arrivato ma arrivera' insieme al paraurti ordinato prima che portassi il camper a riparare. Durante il tagliando il concessionario trova una infiltrazione nel bagno causata dalla guarnizione della finestra montata male. Mi cambieranno il pannello in garanzia. Velocemente fa il lavoro e risolve anche gli altri piccoli problemi oggetto del tagliando ma dei pezzi di ricambio nemmeno l'ombra. Ad oggi sono oltre un mese che ho il mezzo in riparazione e, nonostante ripetute telefonate anche minatorie del concessionario il paraurti ed il pannello non sono arrivati. Leggendo questo forum avevo notato diversi post negativi verso il gruppo SEA ma non ci avevo dato peso perche' pensavo fossero "mirati", come succede sempre quando c'e' un gruppo da grandi numeri. Purtroppo mi sbagliavo. Dopo essermi indebitato per 10 anni mi ritrovo un mezzo del quale sono pienamente soddisfatto ma che devo tenere sperando di non aver mai bisogno di pezzi di ricambio specifici. Quindi dicono bene gli altri utenti sul forum: SEA, se la conosci la eviti. >
> Io l'ho conosciuta fin troppo bene!!! SALUTONI ARMANDO
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/10/2006 alle: 07:33:27
l'anno scorso decidevo di fare un grosso sacrificio, mandare in pensione il mio vecchio granduca 55 e comprare un camper piu' adatto alla mia "situazione familiare" (due persone, tre grossi cani, 10 anni di frequentazione gare di Agility..). Dopo innumerevoli giri decidevo di acquistare un MCLouis Glen 364-G, mezzo perfetto per le mie esigenze e che si e' dimostrato essere come me lo aspettavo. Al primo tagliando, dopo sei mesi vengono risolti dall'efficientissimo concessionario tutti i problemini che, da quanto sento dire, capitano a tutti dopo il primo viaggio (Ma in fabbrica, non li collaudano?). Unico problema e' l'imbarcamento del pannellino anticondensa della dinette. Problema da poco ma che comporta il mancato scorrimento del tavolo.Deve essere sostituito ma il pezzo deve essere ordinato e si prevede un mese di tempo. Riprendo il camper, il concessionario mi telefonera' quando arriva. Passano altri sei mesi, le ferie estive e capita che un co...ne di automobilista si dimentica di mettere marcia e freno a mano all'auto e mi tampona in un'area di sosta rompendo il paraurti. Essendo passato il tempo anche per il secondo tagliando decido di unire le due cose. Il pannello non e' ancora arrivato ma arrivera' insieme al paraurti ordinato prima che portassi il camper a riparare. Durante il tagliando il concessionario trova una infiltrazione nel bagno causata dalla guarnizione della finestra montata male. Mi cambieranno il pannello in garanzia. Velocemente fa il lavoro e risolve anche gli altri piccoli problemi oggetto del tagliando ma dei pezzi di ricambio nemmeno l'ombra. Ad oggi sono oltre un mese che ho il mezzo in riparazione e, nonostante ripetute telefonate anche minatorie del concessionario il paraurti ed il pannello non sono arrivati. Leggendo questo forum avevo notato diversi post negativi verso il gruppo SEA ma non ci avevo dato peso perche' pensavo fossero "mirati", come succede sempre quando c'e' un gruppo da grandi numeri. Purtroppo mi sbagliavo. Dopo essermi indebitato per 10 anni mi ritrovo un mezzo del quale sono pienamente soddisfatto ma che devo tenere sperando di non aver mai bisogno di pezzi di ricambio specifici. Quindi dicono bene gli altri utenti sul forum: SEA, se la conosci la eviti. >
> Se vuoi un consiglio smetti di telefonare e metti nero su bianco (magari rivolgiti ad un avvocato se non sei del mestiere) io lo feci x il mancato montaggio di un accessorio al camper precedente e detti 15 gg di tempo per la risoluzione del problema peva un risarcimento di 850 euro... hanno preferito pagarmi! DADO
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 08:31:48
Non aggiungo niente lamentele verso la Sea.....tutto perfetto, e solo 19 mesi che aspetto di risolvere i problemi....mario
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 08:47:57
Io ho acquistato un Chausson di due anni di vita, in questo caso gruppo Trigano, prima di acquistarlo l'ho scrutato con attenzione notando che il piatto doccia era crepato. Ho chiesto la sostituzione in garanzia che mi è stata accolta dal concessionario, tempo 20 giorni, il piatto doccia è arrivato e montato senza alcun problema di sorta. Un conoscente che ha sempre chausson ha notato nel suo garage una piccola infiltrazione data dalla vite del fanalino che, troppo lunga, aveva forato la VTR nella parte bassa, nulla di grave, non si notava nulla, è stata sistemata tamponando il forellino, sempre in garanzia, avvisando chausson, la stessa ha provveduto ad inviare tutta la parete posteriore per la sostituzione in garanzia, in questo caso il concessionario ha sconsigliato l'intervento data la minima entità del danno, rassicurando comunque che per qualsiasi eventualità la parete la tenevano in magazzino.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/10/2006 alle: 14:52:11
Leggendo questo forum avevo notato diversi post negativi verso il gruppo SEA ma non ci avevo dato peso perche' pensavo fossero "mirati", come succede sempre quando c'e' un gruppo da grandi numeri. Purtroppo mi sbagliavo. Dopo essermi indebitato per 10 anni mi ritrovo un mezzo del quale sono pienamente soddisfatto ma che devo tenere sperando di non aver mai bisogno di pezzi di ricambio specifici. Quindi dicono bene gli altri utenti sul forum: SEA, se la conosci la eviti. >
> quoto e concordo augurandoti una rapida soluzione... Ciao
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:07:45
io sto valutando l'acquisto di un sea del 2002........mi fate venire i brividi ma non è che la sfiga ci vede benissimo???? forse è meglio comprare usato costa meno ed è gia collaudato? ciao max
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:10:03
quote:Originally posted by palmasbar
io sto valutando l'acquisto di un sea del 2002........mi fate venire i brividi ma non è che la sfiga ci vede benissimo???? forse è meglio comprare usato costa meno ed è gia collaudato? ciao max >
> L'usato è già collaudato ma.... se ti servono pezzi di ricambio? Mi sembra che Yuma abbia avuto buona esperienza in merito.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 18/10/2006 alle: 22:00:33
Salve, ma... non si era solo due o tre... magari qualcuno del forum che... "purtroppo non posso esprimermi + di tanto a favore"... ti potrà dare una mano. Vedila così: è un plus che altre marche non hanno. Questo si che è "valore d'impresa". Scherzi a parte ti auguro di risolvere presto i problemi. Saluti, Massimo
matteo620
matteo620
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 22:42:21
guarda che puoi fare i nomi,....mica mi offendo...anzi tutt'altro...spero cmq che blackdog risolvà presto i suoi problemi...ha un bel mezzo come lui afferma e ne sono anch'io + che convinto!!!...
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 18/10/2006 alle: 22:52:48
Salve, non devi offenderti, sei tu che ti sei offerto in passato, quindi, se puoi fare qualcosa anche per Lui pernso che... ti ringrazierà. Per il resto dagli tempo... l'ha comprato l'anno scorso... Saluti, Massimo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 19:02:33
nessuno si offende..meglio a volte non fare tanti giri di parole e arrivare al sodo...cmq penso che risolverà presto i suoi problemi....spero!!.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 19/10/2006 alle: 20:56:35
mhaa .... sarò una mosca bianca, me la starò chiamando, ma il mio Sea Dinghy 5 versione leader del 2003, ad oggi non ha un "pelo" fuori posto, dopo 80000 km. Quasi quasi un pò mi vergogno [V][V][V]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/10/2006 alle: 21:09:57
Dovrei vergognarmi anch'io allora. Stessa tua situazione, tranne i km.60.000 Cio fortunello come me [:)] Silvio
matteo620
matteo620
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 21:17:40
nessuna vergogna...sembra che chi è contento del gruppo sea qua vada controtendenza..invece..... ..cmq sono felice che voi siate felici del vs mezzo come lo sono anch'io del mio!!!( scusate il gioco di parole!!))[:D][:)][:D][:D][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/10/2006 alle: 22:10:46
quote:Originally posted by enzo
mhaa .... sarò una mosca bianca, me la starò chiamando, ma il mio Sea Dinghy 5 versione leader del 2003, ad oggi non ha un "pelo" fuori posto, dopo 80000 km. Quasi quasi un pò mi vergogno [V][V][V] >
> come e' finita poi con la centralina che non funzionava? https://www.camperonline.it/for... Cordiali saluti Giordano

Modificato da jimbo65 il 19/10/2006 alle 22:13:24
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 19/10/2006 alle: 23:49:56
Il problema non e' quando le cose funzionano. Io non critico i mezzi, critico l'assistenza. Se per disgrazia ti succede qualcosa e devi aspettare dei mesi per avere un pezzo.. A me piace il camper che ho comprato. Non capisco pero' come mai una societa' cosi' grossa abbia un'assistenza da mercato rionale. Forse se ne fregano e puntano sui numeri del venduto, ma a lungo andare una politica del genere non puo' funzionare. Ah, a proposito i pezzi non sono ancora arrivati. Forse e sottolineo forse arriva in settimana prossima il paraurti, il pannello sicuramente no. Venerdi prossimo devo partire per Alessandria, probabilmente partiro' con il paraurti retto con lo scotch. Se mi ferma la stradale li mando alla SEA.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/10/2006 alle: 12:54:50
...probabilmente partiro' con il paraurti retto con lo scotch. Se mi ferma la stradale li mando alla SEA. >
> magari fosse possibile... Ciao
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 20/10/2006 alle: 14:44:48
x jimbo65 sistemata ! causa le vibrazioni (suppongo) non faceva più contatto il filo in arrivo dietro la centralina. Suppongo appunto causa vibrazioni, infatti ho notato che alcune viti che fissano le pareti verticali delle dinette erano allentate così ho preso spunto per fare un "bel giro" e controllarle tutte. Da qui l'illuminazione [;)] che mi ha portato alla soluzione. ciao.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/10/2006 alle: 17:31:47
quote:Originally posted by enzo
x jimbo65 sistemata ! causa le vibrazioni (suppongo) non faceva più contatto il filo in arrivo dietro la centralina. Suppongo appunto causa vibrazioni, infatti ho notato che alcune viti che fissano le pareti verticali delle dinette erano allentate così ho preso spunto per fare un "bel giro" e controllarle tutte. Da qui l'illuminazione [;)] che mi ha portato alla soluzione. ciao. >
> molto bene [:)] Ciao
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 21/10/2006 alle: 21:19:22
Tandy plus 640 ritirato nuovo , dopo due giorni mi sono acccorto che sul fascione di sinistra c'era una piccola criccatura, dopo averlo fatto presente a concessionario, il tempo tecnico dell'arrivo del ricambio è stato di 10 giorni, sarò stato fortunato ma è veramente così, per il resto sono molto soddisfatto. ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link