quote:Originally posted by blackdog> Io l'ho conosciuta fin troppo bene!!! SALUTONI ARMANDO
l'anno scorso decidevo di fare un grosso sacrificio, mandare in pensione il mio vecchio granduca 55 e comprare un camper piu' adatto alla mia "situazione familiare" (due persone, tre grossi cani, 10 anni di frequentazione gare di Agility..). Dopo innumerevoli giri decidevo di acquistare un MCLouis Glen 364-G, mezzo perfetto per le mie esigenze e che si e' dimostrato essere come me lo aspettavo. Al primo tagliando, dopo sei mesi vengono risolti dall'efficientissimo concessionario tutti i problemini che, da quanto sento dire, capitano a tutti dopo il primo viaggio (Ma in fabbrica, non li collaudano?). Unico problema e' l'imbarcamento del pannellino anticondensa della dinette. Problema da poco ma che comporta il mancato scorrimento del tavolo.Deve essere sostituito ma il pezzo deve essere ordinato e si prevede un mese di tempo. Riprendo il camper, il concessionario mi telefonera' quando arriva. Passano altri sei mesi, le ferie estive e capita che un co...ne di automobilista si dimentica di mettere marcia e freno a mano all'auto e mi tampona in un'area di sosta rompendo il paraurti. Essendo passato il tempo anche per il secondo tagliando decido di unire le due cose. Il pannello non e' ancora arrivato ma arrivera' insieme al paraurti ordinato prima che portassi il camper a riparare. Durante il tagliando il concessionario trova una infiltrazione nel bagno causata dalla guarnizione della finestra montata male. Mi cambieranno il pannello in garanzia. Velocemente fa il lavoro e risolve anche gli altri piccoli problemi oggetto del tagliando ma dei pezzi di ricambio nemmeno l'ombra. Ad oggi sono oltre un mese che ho il mezzo in riparazione e, nonostante ripetute telefonate anche minatorie del concessionario il paraurti ed il pannello non sono arrivati. Leggendo questo forum avevo notato diversi post negativi verso il gruppo SEA ma non ci avevo dato peso perche' pensavo fossero "mirati", come succede sempre quando c'e' un gruppo da grandi numeri. Purtroppo mi sbagliavo. Dopo essermi indebitato per 10 anni mi ritrovo un mezzo del quale sono pienamente soddisfatto ma che devo tenere sperando di non aver mai bisogno di pezzi di ricambio specifici. Quindi dicono bene gli altri utenti sul forum: SEA, se la conosci la eviti. >
quote:Originally posted by blackdog> Se vuoi un consiglio smetti di telefonare e metti nero su bianco (magari rivolgiti ad un avvocato se non sei del mestiere) io lo feci x il mancato montaggio di un accessorio al camper precedente e detti 15 gg di tempo per la risoluzione del problema peva un risarcimento di 850 euro... hanno preferito pagarmi! DADO
l'anno scorso decidevo di fare un grosso sacrificio, mandare in pensione il mio vecchio granduca 55 e comprare un camper piu' adatto alla mia "situazione familiare" (due persone, tre grossi cani, 10 anni di frequentazione gare di Agility..). Dopo innumerevoli giri decidevo di acquistare un MCLouis Glen 364-G, mezzo perfetto per le mie esigenze e che si e' dimostrato essere come me lo aspettavo. Al primo tagliando, dopo sei mesi vengono risolti dall'efficientissimo concessionario tutti i problemini che, da quanto sento dire, capitano a tutti dopo il primo viaggio (Ma in fabbrica, non li collaudano?). Unico problema e' l'imbarcamento del pannellino anticondensa della dinette. Problema da poco ma che comporta il mancato scorrimento del tavolo.Deve essere sostituito ma il pezzo deve essere ordinato e si prevede un mese di tempo. Riprendo il camper, il concessionario mi telefonera' quando arriva. Passano altri sei mesi, le ferie estive e capita che un co...ne di automobilista si dimentica di mettere marcia e freno a mano all'auto e mi tampona in un'area di sosta rompendo il paraurti. Essendo passato il tempo anche per il secondo tagliando decido di unire le due cose. Il pannello non e' ancora arrivato ma arrivera' insieme al paraurti ordinato prima che portassi il camper a riparare. Durante il tagliando il concessionario trova una infiltrazione nel bagno causata dalla guarnizione della finestra montata male. Mi cambieranno il pannello in garanzia. Velocemente fa il lavoro e risolve anche gli altri piccoli problemi oggetto del tagliando ma dei pezzi di ricambio nemmeno l'ombra. Ad oggi sono oltre un mese che ho il mezzo in riparazione e, nonostante ripetute telefonate anche minatorie del concessionario il paraurti ed il pannello non sono arrivati. Leggendo questo forum avevo notato diversi post negativi verso il gruppo SEA ma non ci avevo dato peso perche' pensavo fossero "mirati", come succede sempre quando c'e' un gruppo da grandi numeri. Purtroppo mi sbagliavo. Dopo essermi indebitato per 10 anni mi ritrovo un mezzo del quale sono pienamente soddisfatto ma che devo tenere sperando di non aver mai bisogno di pezzi di ricambio specifici. Quindi dicono bene gli altri utenti sul forum: SEA, se la conosci la eviti. >
quote:Originally posted by blackdog> quoto e concordo augurandoti una rapida soluzione... Ciao
Leggendo questo forum avevo notato diversi post negativi verso il gruppo SEA ma non ci avevo dato peso perche' pensavo fossero "mirati", come succede sempre quando c'e' un gruppo da grandi numeri. Purtroppo mi sbagliavo. Dopo essermi indebitato per 10 anni mi ritrovo un mezzo del quale sono pienamente soddisfatto ma che devo tenere sperando di non aver mai bisogno di pezzi di ricambio specifici. Quindi dicono bene gli altri utenti sul forum: SEA, se la conosci la eviti. >
quote:Originally posted by palmasbar> L'usato è già collaudato ma.... se ti servono pezzi di ricambio? Mi sembra che Yuma abbia avuto buona esperienza in merito.
io sto valutando l'acquisto di un sea del 2002........mi fate venire i brividi ma non è che la sfiga ci vede benissimo???? forse è meglio comprare usato costa meno ed è gia collaudato? ciao max >
quote:Originally posted by enzo> come e' finita poi con la centralina che non funzionava? https://www.camperonline.it/for... Cordiali saluti Giordano
mhaa .... sarò una mosca bianca, me la starò chiamando, ma il mio Sea Dinghy 5 versione leader del 2003, ad oggi non ha un "pelo" fuori posto, dopo 80000 km. Quasi quasi un pò mi vergogno [V][V][V] >
quote:Originally posted by blackdog> magari fosse possibile... Ciao
...probabilmente partiro' con il paraurti retto con lo scotch. Se mi ferma la stradale li mando alla SEA. >
quote:Originally posted by enzo> molto bene [:)] Ciao
x jimbo65 sistemata ! causa le vibrazioni (suppongo) non faceva più contatto il filo in arrivo dietro la centralina. Suppongo appunto causa vibrazioni, infatti ho notato che alcune viti che fissano le pareti verticali delle dinette erano allentate così ho preso spunto per fare un "bel giro" e controllarle tutte. Da qui l'illuminazione [;)] che mi ha portato alla soluzione. ciao. >