CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Guarnizione parabrezza anteriore Itineo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 09:38:29
Ciao a tutti, 
dopo un viaggio di 1500 km sotto la pioggia battente (forse per qualche decina di minuti assimilabile a grandine sottile) da Milano in sicilia fatto 2 giorni fa, ieri mattina ho notato che la guarnizione /forse sigillatura più che guarnizione del parabrezza anteriore del motorhome si scollata è nella linea inferiore che copre il "gradino" del vetro, per circa 30 cm. 
Il motorhome è nuovo, ha praticamente 4 mesi e 3k km. 
Innanzitutto mi chiedo se da lì si può infiltrare qualcosa. 
Poi se è una cosa diciamo che rientra in garanzia (posto che già avevo chiamato per un problemino al basculante che si è risolto da solo e mi avevano detto al concessionario che hanno un paio di mesi di attesa..) e se prima del viaggio di ritorno è meglio metterci qualcosa fai da te (ho letto sika 295 per esempio). 
Grazie a tutti in anticipo
IMG_20250419_092200.jpgIMG_20250419_092222.jpgIMG_20250418_175341.jpg

Modificato da Mrdauthi il 19/04/2025 alle 09:40:12
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 10:35:37
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 19/04/2025 alle 09:38:29

Ciao a tutti,  dopo un viaggio di 1500 km sotto la pioggia battente (forse per qualche decina di minuti assimilabile a grandine sottile) da Milano in sicilia fatto 2 giorni fa, ieri mattina ho notato che la guarnizione
/forse sigillatura più che guarnizione del parabrezza anteriore del motorhome si scollata è nella linea inferiore che copre il gradino del vetro, per circa 30 cm.  Il motorhome è nuovo, ha praticamente 4 mesi e 3k km.  Innanzitutto mi chiedo se da lì si può infiltrare qualcosa.  Poi se è una cosa diciamo che rientra in garanzia (posto che già avevo chiamato per un problemino al basculante che si è risolto da solo e mi avevano detto al concessionario che hanno un paio di mesi di attesa..) e se prima del viaggio di ritorno è meglio metterci qualcosa fai da te (ho letto sika 295 per esempio).  Grazie a tutti in anticipo
...
E menomale che era grandine sottile...mai vista na roba del genere se è solo il parabrezza non ci dovrebbero essere grossi problemi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 19:13:34

Ciao a tutti,  dopo un viaggio di 1500 km sotto la pioggia battente (forse per qualche decina di minuti assimilabile a grandine sottile) da Milano in sicilia fatto 2 giorni fa, ieri mattina ho notato che la guarnizione
/forse sigillatura più che guarnizione del parabrezza anteriore del motorhome si scollata è nella linea inferiore che copre il gradino del vetro, per circa 30 cm.  Il motorhome è nuovo, ha praticamente 4 mesi e 3k km.  Innanzitutto mi chiedo se da lì si può infiltrare qualcosa.  Poi se è una cosa diciamo che rientra in garanzia (posto che già avevo chiamato per un problemino al basculante che si è risolto da solo e mi avevano detto al concessionario che hanno un paio di mesi di attesa..) e se prima del viaggio di ritorno è meglio metterci qualcosa fai da te (ho letto sika 295 per esempio).  Grazie a tutti in anticipo
...
Se non entra acqua, io non metterei nulla e lo porterei in assistenza
Se invece entra acqua, metterò qualcosa a mascherare, contatterei con PEC il concessionario, avvisandolo che porterai il camper al primo centro vetri (magari convenzionato ) e che al ritorno ti rimborseranno la fattura
Silvio
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 22:30:08

...
Dovrebbe essere una normalissima guarnizione para polvere, non penso ti possa dare problemi di sigillatura del parabrezza.
Costa pochi euro quella guarnizione, se riesci a cambiarla da solo lo puoi fare in pochi minuti.
Sono queste :

https://www.temu.com/it/fit-18-...

2025-04-20_223229.png
Tiziano

Modificato da banoyo il 20/04/2025 alle 22:33:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link