quote:Originally posted by homepost> Foto...foto...foto!!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Carissimi COLleghi, da pochi giorni ho scoperto (non vi dico come) una perdita dalla base del rubinetto sul lavello del bagno. Insomma, la pompa tira acqua tutto il tempo fino a che l'acqua non finisce, perchè 'sto rubinetto cola (per fortuna dentro il lavandino). Mi svuota il serbatoio dell'acqua in 30 minuti, quindi non è una perdita da poco. Ho già provato a mettere del silicone, niente. Poi ho provato con della plastilina (tipo pongo) marchiata ACQUASTOP ma anche qui nulla (ovviamente aspettando il giorno dopo). Non so più che fare. Inoltre sembra che se tappo la perdita alla base, l'acqua mi esce fuori da sopra (collegamento tra la manopola e il collo del rubinetto). Devo proprio andare dal rivenditore???? [:(] Garanzia scaduta a settembre 2007 [V][V][:(!][:(!][xx(][xx(] >
quote:Originally posted by homepost> Ciao, è successo anche a me con il miscelatore della cucina, si è guastata probabilmente la cartuccia in ceramica, il conce è in grado di sostituirtela ed il costo almeno nel mio caso è stato di 30 euro con manodopera.
Carissimi COLleghi, da pochi giorni ho scoperto (non vi dico come) una perdita dalla base del rubinetto sul lavello del bagno. Insomma, la pompa tira acqua tutto il tempo fino a che l'acqua non finisce, perchè 'sto rubinetto cola (per fortuna dentro il lavandino). Mi svuota il serbatoio dell'acqua in 30 minuti, quindi non è una perdita da poco. Ho già provato a mettere del silicone, niente. Poi ho provato con della plastilina (tipo pongo) marchiata ACQUASTOP ma anche qui nulla (ovviamente aspettando il giorno dopo). Non so più che fare. Inoltre sembra che se tappo la perdita alla base, l'acqua mi esce fuori da sopra (collegamento tra la manopola e il collo del rubinetto). Devo proprio andare dal rivenditore???? [:(] Garanzia scaduta a settembre 2007 [V][V][:(!][:(!][xx(][xx(] >
quote:Originally posted by PinkPauly> Confermo l'ipotesi di Gianni. E' successa anche a me la stessa cosa con il gelo. In rimessaggio, vuotare il boiler, vuotare le condutture, lasciare aperti i rubinetti (ovviamente con la pompa staccata!!!) Ciao. Enzo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
Il gommino sul perno del rubinetto è quello che fa la tenuta vera ma se è guasto quello, l'acqua esce dalla bocca, non dalla base del rubinetto... Gli O-ring di tenuta lungo il perno del rubinetto sono interessati solo nel momento in cui c'è l'erogazione, pertanto a rubinetto aperto e causano la fastidiosa uscita di acqua dalla maniglia... Se l'acqua esce dalla base, da sopra al piano lavabo, potrebbe esser stato il gelo a creare una piccola fessura nel corpo rubinetto, o potrebbe essere un miscelatore (a volte erroneamente chiamato rubinetto) ed allora avere la cartuccia allentata, rotta, sforzata dal gelo ecc... Per questo motivo avevo chiesto le foto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
www.campernoleggiomauri.it
e poi ancora
[URL=http://www.imagestime.com/show.php/75094_DSCN0864col.JPG]
Non proprio identico ma assomiglia...nel tuo è probabile che manchino le viti (6) e che la ghiera (4) sia avvitata...infine il particolare (8) sia un tutt'uno col corpo rubinetto e vengano a mancare le o-ring (9e10) nel qual caso i flessibili sono avvitati da sotto... Anche l'articolo 7 varia da modello a modello ma è simile...
Veniamo al dunque...la perdita è dalla cartuccia, come ti aveva annunciato Adriano, devi solo vedere se si è allentata o se è guasta, pertanto la smonti, la pulisci, vedi se è guasta ad occhio e provi a rimontarla se la ritieni buona (5 minuti di lavoro) se del caso procedi alla sua sostituzione andando al negozio col campione e controllando bene che sia uguale...
Comprì?[:D]
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">