CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Guarnizione rubinetto bagno andata!!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:54:52
Carissimi COLleghi, da pochi giorni ho scoperto (non vi dico come) una perdita dalla base del rubinetto sul lavello del bagno. Insomma, la pompa tira acqua tutto il tempo fino a che l'acqua non finisce, perchè 'sto rubinetto cola (per fortuna dentro il lavandino). Mi svuota il serbatoio dell'acqua in 30 minuti, quindi non è una perdita da poco. Ho già provato a mettere del silicone, niente. Poi ho provato con della plastilina (tipo pongo) marchiata ACQUASTOP ma anche qui nulla (ovviamente aspettando il giorno dopo). Non so più che fare. Inoltre sembra che se tappo la perdita alla base, l'acqua mi esce fuori da sopra (collegamento tra la manopola e il collo del rubinetto). Devo proprio andare dal rivenditore???? [:(] Garanzia scaduta a settembre 2007 [V][V][:(!][:(!][xx(][xx(]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:01:27
quote:Originally posted by homepost
Carissimi COLleghi, da pochi giorni ho scoperto (non vi dico come) una perdita dalla base del rubinetto sul lavello del bagno. Insomma, la pompa tira acqua tutto il tempo fino a che l'acqua non finisce, perchè 'sto rubinetto cola (per fortuna dentro il lavandino). Mi svuota il serbatoio dell'acqua in 30 minuti, quindi non è una perdita da poco. Ho già provato a mettere del silicone, niente. Poi ho provato con della plastilina (tipo pongo) marchiata ACQUASTOP ma anche qui nulla (ovviamente aspettando il giorno dopo). Non so più che fare. Inoltre sembra che se tappo la perdita alla base, l'acqua mi esce fuori da sopra (collegamento tra la manopola e il collo del rubinetto). Devo proprio andare dal rivenditore???? [:(] Garanzia scaduta a settembre 2007 [V][V][:(!][:(!][xx(][xx(] >
> Foto...foto...foto!!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:03:22
quote:Originally posted by homepost
Carissimi COLleghi, da pochi giorni ho scoperto (non vi dico come) una perdita dalla base del rubinetto sul lavello del bagno. Insomma, la pompa tira acqua tutto il tempo fino a che l'acqua non finisce, perchè 'sto rubinetto cola (per fortuna dentro il lavandino). Mi svuota il serbatoio dell'acqua in 30 minuti, quindi non è una perdita da poco. Ho già provato a mettere del silicone, niente. Poi ho provato con della plastilina (tipo pongo) marchiata ACQUASTOP ma anche qui nulla (ovviamente aspettando il giorno dopo). Non so più che fare. Inoltre sembra che se tappo la perdita alla base, l'acqua mi esce fuori da sopra (collegamento tra la manopola e il collo del rubinetto). Devo proprio andare dal rivenditore???? [:(] Garanzia scaduta a settembre 2007 [V][V][:(!][:(!][xx(][xx(] >
> Ciao, è successo anche a me con il miscelatore della cucina, si è guastata probabilmente la cartuccia in ceramica, il conce è in grado di sostituirtela ed il costo almeno nel mio caso è stato di 30 euro con manodopera.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:28:38
Personalmente credo che la "riparazione" sia un ripiego,e visto che comunque "devi spendere" , con pochi euro in piu' , ti compri un rubinetto nuovo in qualche "superstore idraulico" .Occorre valutare il tipo di attacco a disposizione nei "tubi " ,comunque con qualche raccordo,si riesce ad unire tutto in maniera "casalinga" Ciao
17
essebi
essebi
04/01/2008 42
Inserito il 16/01/2008 alle: 19:16:37
Tutti i rubinetti hanno un gommino che fa tenuta quando chiudi l'acqua e degli anellini di gomma chiamati O-ring che fanno tenuta tra la parte interna e il corpo esterno. Smonta il rubinetto e sostituiscili. Siccome i gommini e gli O-ring sono di diverse misure io ne ho comprati un po di tutti i tipi per una spesa irrisoria e quando mi servono non sto ad impazzire. Sembra difficile ,ma è in realtà è una cosa molto semplice. Togli l'alimentazione della pompa e apri l'acqua poi puoi smontare il rubinetto. Buon lavoro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:11:10
Il gommino sul perno del rubinetto è quello che fa la tenuta vera ma se è guasto quello, l'acqua esce dalla bocca, non dalla base del rubinetto... Gli O-ring di tenuta lungo il perno del rubinetto sono interessati solo nel momento in cui c'è l'erogazione, pertanto a rubinetto aperto e causano la fastidiosa uscita di acqua dalla maniglia... Se l'acqua esce dalla base, da sopra al piano lavabo, potrebbe esser stato il gelo a creare una piccola fessura nel corpo rubinetto, o potrebbe essere un miscelatore (a volte erroneamente chiamato rubinetto) ed allora avere la cartuccia allentata, rotta, sforzata dal gelo ecc... Per questo motivo avevo chiesto le foto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/01/2008 alle: 20:37:45
Domani, dopo il corso di nuoto dei pupi, provvedo a fare foto. Grazie a tutti.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:00:01
quote:Originally posted by PinkPauly
Il gommino sul perno del rubinetto è quello che fa la tenuta vera ma se è guasto quello, l'acqua esce dalla bocca, non dalla base del rubinetto... Gli O-ring di tenuta lungo il perno del rubinetto sono interessati solo nel momento in cui c'è l'erogazione, pertanto a rubinetto aperto e causano la fastidiosa uscita di acqua dalla maniglia... Se l'acqua esce dalla base, da sopra al piano lavabo, potrebbe esser stato il gelo a creare una piccola fessura nel corpo rubinetto, o potrebbe essere un miscelatore (a volte erroneamente chiamato rubinetto) ed allora avere la cartuccia allentata, rotta, sforzata dal gelo ecc... Per questo motivo avevo chiesto le foto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Confermo l'ipotesi di Gianni. E' successa anche a me la stessa cosa con il gelo. In rimessaggio, vuotare il boiler, vuotare le condutture, lasciare aperti i rubinetti (ovviamente con la pompa staccata!!!) Ciao. Enzo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
19
massimizza
massimizza
25/07/2006 65
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:42:50
E' successo anche a me la scorsa settimana. Il pezzo da sostituire è la piletta in plastica che sta dentro al rubinetto (9 Euro). Credo sia un inconveniente molto frequente: lho descritto al telefono al concessionario è hanno fatto la diagnosi senza neanche farmi finire di parlare Su consiglio del concessionario stesso l'ho portato da loro, mi hanno fatto vedere come si fa la riparazione (togli una vite, apri il rubinetto e sostituisci la piletta in plastica) in modo da essere autonomo per inconvenienti futuri ciao
22
adriano iz2dap
adriano iz2dap
28/12/2003 33
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:02:30
PROVA a risolvere cosi: 1pompa spenta, nella base del rubinetto c'è il simbolo del caldo e freddo (cerchietto mezzo rosso e mezzo blu) lo togli con un cacciavite piatto molto fine. Poi tolto il tappino c'è una brugola, la allenti e sfili il rubinetto. ATTENZIONE a come è montato guarda bene!!!! all'inerno c'è una cartuccia con dei piccoli perni, e 2 o 3 fori. la togli a ne compri una nuova UGUALE!!!! RIMONTI il tutto facendo attenzione a varie guarnizioni e modo di montaggio nella maniera come era in origine. costo della cartucia a seconda del modello (10/15) anche meno euro. ciao Adriano resp

www.campernoleggiomauri.it

18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:27:13
php/i75097_DSCN0868col.JPG [/URL]">php/i75094_DSCN0864col.JPG [/URL]">linee blu sono il tracciato dell'acqua che cola nel lavello ... per fortuna... diciamo così): e poi ancora [URL=http://www.imagestime.com/show.php/75094_DSCN0864col.JPG] [/URL] e adesso ecco il sotto lavello con l'attacco del rubinetto [URL=http://www.imagestime.com/show.php/75097_DSCN0868col.JPG] [/URL] e ancora [URL=http://www.imagestime.com/show.php/75099_DSCN0869col.JPG] [/URL] Ora, non vedo guarnizioni, in più il rubinetto mi sembra un corpo unico con il lavello... L'orrore di pongo grigio che trovate dove ho indicato la freccia sul basso, non è servito a nulla (se non a chi me l'ha venduto, va beh 3 euro). Sotto a chi ha consigli da darmi [:D] Grazie [;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:36:50
pronto, pronto, qui homepost chiama camperisti. rispondete, passo.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:05:59
...[^]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:36:49
Non proprio identico ma assomiglia...nel tuo è probabile che manchino le viti (6) e che la ghiera (4) sia avvitata...infine il particolare (8) sia un tutt'uno col corpo rubinetto e vengano a mancare le o-ring (9e10) nel qual caso i flessibili sono avvitati da sotto... Anche l'articolo 7 varia da modello a modello ma è simile... Veniamo al dunque...la perdita è dalla cartuccia, come ti aveva annunciato Adriano, devi solo vedere se si è allentata o se è guasta, pertanto la smonti, la pulisci, vedi se è guasta ad occhio e provi a rimontarla se la ritieni buona (5 minuti di lavoro) se del caso procedi alla sua sostituzione andando al negozio col campione e controllando bene che sia uguale... Comprì?[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/01/2008 alle 21:00:45
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:43:23
non conosco quel rubinetto li ma nell'attesa che arrivino gli esperti ti dico la mia e intanto ti ritiro su al di sotto della leva che usi per aprire e chiudere il rubinetto vi è un dottoncino metà rosso e metà blu, tira via quello con un giravitino senza forzare e senza rigare sotto dovrebbe uscire una vite o a taglio o a brucola allentalo e tira verso l'alto la leva a questo punto dipende da che cosa vedi. forse vi è una ghiera che devi svitare e esce la cartuccia, una volta che hai cacciato la cartuccia gira i negosi per idraulici e trova il nuovo 10/30 euro, poi lo rimonti, una cosa che danneggia questi miscelatori sono le imputirà controlla che sotto la cartuccia non ci sia nulla di rigato questa è la mia versione aspettando gli esperti ciao romeo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:47:09
eccalall'a sono arrivato secondo, superato sul filo di lana ciao romeo
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 19/01/2008 alle: 11:10:40
E dai amici idraulici aiutiamo questo camperista. Fai molta attenzione che giustamente è solo la cartuccia da sostituire. Sotto la ghiera cromata che trovi una volta tolta la manopola pui trovare o delle viti lunghe che tengono serrata la cartuccia (come nell'esploso di Gianni) o un grosso dado che potrai svitare con una chiave fissa da 32. Attenzione facendo questa operazione di tenere ben fermo il miscelatore che altrimenti potresti spaccare i flessibili che sono sotto. Tutto sta a valutare quanto ti costa una cartuccia per il miscelatore e quanto ti costa un miscelatore nuovo. Su questo quesito senz'altro Passorapido potrebbe darci qualche delucidazione[;)][;)][;)] A proposito sulla maniglia del miscelatore non c'è nessun simbolo ? saluti
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:07:30
Un sincero ringraziamento a tutti i COLleghi che si sono prodigati in consigli e incoraggiamenti. Alla fine siamo andati dal concessionario e mi hanno cambiato la cartuccia interna (che loro chiamano frutto), mezz'ora di lavoro per un totale (tra manodopera e materiale) di 27 euro: direi che mi è andata bene, tutto sommato.[:D] Ancora grazie a tutti.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link