CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

guarnizione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
boscolo
boscolo
14/10/2006 12
Inserito il 14/10/2006 alle: 23:10:47
Chiedi scusa se chiedo notizie per una guarnizione, ma oggi ho dovuto comprare una guarnizione per un cassetta estraibile delle acque nere.Due sono le domande 1 - com'è possibile che una guarnizione duri solo due anni? La guarnizione dimostra 4 punti in cui si è slabbrata, è possibile che abbia influito l'alta pressione (visto che una volta dopo essere stato ad alta quota quasi il contenuto del water è come esploso all'apertura della valvola) o è dipeso da un po' di varrechina che mia moglie usa mettere? 2- Possibile che una guarnizione acquistata oggi a Padova ( da Lando ) costi ben oltre 20 euro? Ciao a tutti Corrado
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 14/10/2006 alle: 23:18:21
Ciao, credo che varichina e candeggina si somiglino molto, ti do per certo che l'uso della candeggina danneggia la guarnizione deformandola. MarcoG
18
boscolo
boscolo
14/10/2006 12
Inserito il 14/10/2006 alle: 23:25:12
Mia moglie mi aveva detto che serve in quantitativi adatti a disinfettare anche i biberon!Ti ringrazioi per il tuo parereCiao Corrado
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 14/10/2006 alle: 23:27:43
Ma non è che ti confondi con l'Amuchina?
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 23:37:05
Quasi sicuramente la guarnizione ti si è rovinata con l'uso della varichina. Comunque il costo di quella guarnizione varia da posto a posto te lo dico perche anche io l'ho cambiata ed il prezzo più basso che ho trovato qui a Roma e 14 euro. P.S. per le prossime volte non usare la varechina!!
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
boscolo
boscolo
14/10/2006 12
Inserito il 15/10/2006 alle: 11:39:38
Che io sappia anche la amuchina è una specie i varichina.Comunque grazie non userò più nessuntipo di varichina.Corrado
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 15/10/2006 alle: 17:30:48
quote:Originally posted by boscolo
Che io sappia anche la amuchina è una specie i varichina.Comunque grazie non userò più nessuntipo di varichina.Corrado >
> Salute a tutti, è successo anche a me. E' sicuramente stato l'uso di varecchina. Cambia la guarnizione, non è difficile; la vecchia, se non ha corrosioni ma solo deformata, lavala in acqua abbondante e ripetutamente, asciugala e lasciala a riposo qualche settimana; quasi sicuramente tornerà allo stato originale. A questo punto io l'ho rimontata e tengo la nuova (usata poche settimane) di scorta. (il tutto è successo quasi due anni fa' e funziona ancora) Buoni Km Frank
Errante
Errante
-
Inserito il 15/10/2006 alle: 18:34:39
L'amuchina e la candeggina (detta varecchina), sono due cose molto diverse anche se alla base hanno sempre una forma di sodio (da cui l'odore/puzza simile). La prima è pura ed ottenuta con processo chimico per farla diventare un disinfettante; nella seconda, prodotto derivato da lavorazioni industriali, oltre al sodio, ci sono altre sostanze dovute "dannose" e per questo usata solo per pulizia. Il problema è la varecchina aggredisce la gomma e la secca fino a romperla. PEr chi come me usa anche varecchina nelle nere, meglio "centrare" il buco senza toccare la guarnizione e poi ogni anno o due ungere la gomma con un po' d'olio o vaselina. Ciao

Modificato da Errante il 15/10/2006 alle 18:36:32
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 15/10/2006 alle: 20:28:24
Penso che non sia stata la candeggina a causare il danno, bensì la possibile miscela di candeggina e liquido disgregante che si mette nella cassetta. Infatti la miscela dei due liquidi crea una reazione chimica che addirittura, a seconda del liquido usato, sviluppa anche calore. In qualsiasi caso se si è avuta "l'esplosione" o "l'implosione" della cassetta, significa che la valvola di sfiato dei vapori non funziona e quindi va sostutuita.
21
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 15/10/2006 alle: 22:32:15
Un ottimo modo di proteggere e far durare le guarnizioni in gomma è quello di tenerle unte con lubrificante al silicone. Saluti Enrico
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 16/10/2006 alle: 16:42:49
quote:Originally posted by boscolo
Chiedi scusa se chiedo notizie per una guarnizione, ma oggi ho dovuto comprare una guarnizione per un cassetta estraibile delle acque nere.Due sono le domande 1 - com'è possibile che una guarnizione duri solo due anni? La guarnizione dimostra 4 punti in cui si è slabbrata, è possibile che abbia influito l'alta pressione (visto che una volta dopo essere stato ad alta quota quasi il contenuto del water è come esploso all'apertura della valvola) o è dipeso da un po' di varrechina che mia moglie usa mettere? 2- Possibile che una guarnizione acquistata oggi a Padova ( da Lando ) costi ben oltre 20 euro? Ciao a tutti Corrado >
> Ciao, dopo 3 anni ho dovuto cambiare la guarnizione (20 Euri !!).-si era slabbrata. La candeggina non centra in quanto la usavo solamente x risciacquare – senza toccarla - e non so quante volte ho lubrcificato con olio di vaselina, insomma il “cesso “ lo trattavo come un bijou. A mio avviso si potrebbe pretendere che la guarnizione durasse un po’ di più – e una vergona chiedere tanti soldi x un pezzo di gomma che non vale più di tanto. Comunque credo che x la durata dipenda anche dalla fortuna , come x tutte le cose Toby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link