quote:Originally posted by boscolo> Salute a tutti, è successo anche a me. E' sicuramente stato l'uso di varecchina. Cambia la guarnizione, non è difficile; la vecchia, se non ha corrosioni ma solo deformata, lavala in acqua abbondante e ripetutamente, asciugala e lasciala a riposo qualche settimana; quasi sicuramente tornerà allo stato originale. A questo punto io l'ho rimontata e tengo la nuova (usata poche settimane) di scorta. (il tutto è successo quasi due anni fa' e funziona ancora) Buoni Km Frank
Che io sappia anche la amuchina è una specie i varichina.Comunque grazie non userò più nessuntipo di varichina.Corrado >
quote:Originally posted by boscolo> Ciao, dopo 3 anni ho dovuto cambiare la guarnizione (20 Euri !!).-si era slabbrata. La candeggina non centra in quanto la usavo solamente x risciacquare – senza toccarla - e non so quante volte ho lubrcificato con olio di vaselina, insomma il “cesso “ lo trattavo come un bijou. A mio avviso si potrebbe pretendere che la guarnizione durasse un po’ di più – e una vergona chiedere tanti soldi x un pezzo di gomma che non vale più di tanto. Comunque credo che x la durata dipenda anche dalla fortuna , come x tutte le cose Toby
Chiedi scusa se chiedo notizie per una guarnizione, ma oggi ho dovuto comprare una guarnizione per un cassetta estraibile delle acque nere.Due sono le domande 1 - com'è possibile che una guarnizione duri solo due anni? La guarnizione dimostra 4 punti in cui si è slabbrata, è possibile che abbia influito l'alta pressione (visto che una volta dopo essere stato ad alta quota quasi il contenuto del water è come esploso all'apertura della valvola) o è dipeso da un po' di varrechina che mia moglie usa mettere? 2- Possibile che una guarnizione acquistata oggi a Padova ( da Lando ) costi ben oltre 20 euro? Ciao a tutti Corrado >