CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Guarnizioni finestre Seitz

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Andamentolento1
Andamentolento1
10/09/2010 54
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 18:50:57
Ho trovato 2 zanzariere bagnate e da lì è iniziata la nuova avventura.
ho smontato 1 delle due finestre e ho trovato la sorpresa praticamente
la finestra non era in centro al buco e sul lato superiore si vedeva ampi spazi
di luce  e il silicone non era compresso tra la cornice e la cellula .
A questo punto la domanda: vi è una guarnizione tra la cornice esterna della
finestra e la vetroresina della cellula la quale sembra introvabile ce qualcuno che
incappato in questo problema può indicarmi come o dove trovare questa santissima
guarnizione. 
un salutoneeeeee 
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 18:57:58
In risposta al messaggio di Andamentolento1 del 03/11/2017 alle 18:50:57

Ho trovato 2 zanzariere bagnate e da lì è iniziata la nuova avventura. ho smontato 1 delle due finestre e ho trovato la sorpresa praticamente la finestra non era in centro al buco e sul lato superiore si vedeva ampi
spazi di luce  e il silicone non era compresso tra la cornice e la cellula . A questo punto la domanda: vi è una guarnizione tra la cornice esterna della finestra e la vetroresina della cellula la quale sembra introvabile ce qualcuno che incappato in questo problema può indicarmi come o dove trovare questa santissima guarnizione.  un salutoneeeeee 
...
Si mi pare di ricordare che le mie seitz avessero una guarnizione e se non erro di colore nero (ho il telaio bianco) e si vedeva un filetto nero che percorreva tutta la cornice. Poi nel dubbio ho pure fatto un giro di sigillante per cui il filetto nero non si vede piu ma ricordo che c'era. Dove trovarlo...mah... hai provato a chiedere ad un concessionario? Secondo me potrebbe essere questa o qualcosa di simile:

http://www.starlightdelta.com/c...

Ma te la butto li'.. e comperare del sicuro ed eternamente duraturo terostat? Lo scaldi un po', lo metti come fosse guarnizione e li' acqua non ne passa proprio e se un domani vuoi levarlo... lo levi!!
15
Andamentolento1
Andamentolento1
10/09/2010 54
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 19:47:00
Grazie alexia credo che farò come dici tu anche se credo che la guarnizione servisse
proprio per non fare uscire il sigillante nero che vi era iniettato sull'interno della
cornice.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 15:30:02
In un passato camper (PILOTE) dove avevo le SEIZ quelle con il telaio di plastica spesso, ebbi delle infiltrazioni tra parete e telaio. Vennero rimosse, ma non ricordo una guarnizione, ma tra telaio e parete c'è il terostat, che pi viene rifilato, e se si vuole si fa il filetto di Sikaflex.
Feci poi rimuovere anche quelle non infiltrate e rimontarlebene, perchè quel PILOTE aveva degli assemblagi fatti malissimo, tirato via, sembrava fatto solo per fare in fretta ma con i piedi.

Se il foro è abbondante, li è un errore fatto quando hano tagliato il foro sulla parete, il foro deve essere esatto, e se c'è della tolleranza abbondante meglio mettere degli spessori di centratura attaccati nello spessore della parete, e forse meglio tenere la finestra appena un po scentrata in alto visto che è da sopra che eventualmene potrebbe entrare acqua, non da sotto.

Io mi sono fatto l'idea che quella serie di Seiz non sia granchè , e fortunatamente sui segueti camper non ho piu avuto quelle ma la nuova serie seitz con telaio metallico e mai piu problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/11/2017 alle 15:32:26
15
Andamentolento1
Andamentolento1
10/09/2010 54
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 22:55:30
In effetti il foro della parete è 1,5 cm più largo della finestra e essendo appoggiata sul lato inferiore
rimaneva pochissima tenuta sulla parte superiore proprio un montaggio di M...
Forse ho trovato la guarnizione dico forse perchè per ora l'ò vista solo sul catalogo
vedremo intanto da un noto rivenditore di Bologna mi sono sentito consigliare anche 
la finestra nuova.
Ciao e grazie 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Andamentolento1
Andamentolento1
10/09/2010 54
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 12:21:28
Se può interessare a qualcunaltro la guarnizione è questa dietro la cornice esterna
delle finestre seitz è questa: Dometic 550E23
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 13:10:43
In risposta al messaggio di Andamentolento1 del 06/11/2017 alle 22:55:30

In effetti il foro della parete è 1,5 cm più largo della finestra e essendo appoggiata sul lato inferiore rimaneva pochissima tenuta sulla parte superiore proprio un montaggio di M... Forse ho trovato la guarnizione dico
forse perchè per ora l'ò vista solo sul catalogo vedremo intanto da un noto rivenditore di Bologna mi sono sentito consigliare anche  la finestra nuova. Ciao e grazie 
...
Un problema analogo è capitato al mio furgonato. Foro dell'oblò un po' spostato verso dietro e la guarnizione specifica in gomma non combacia perfettamente. Alla prima vera pioggia ..... ho dovuto mettere un secchio , anzi due perchè pioveva in punti distanti ! Il tutto risolto in garanzia con un doppio stato di terostat. Comunque dal buco filtrava la luce !
9
Luca85
Luca85
26/09/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 14:08:41
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 11/11/2017 alle 13:10:43

Un problema analogo è capitato al mio furgonato. Foro dell'oblò un po' spostato verso dietro e la guarnizione specifica in gomma non combacia perfettamente. Alla prima vera pioggia ..... ho dovuto mettere un secchio , anzi due perchè pioveva in punti distanti ! Il tutto risolto in garanzia con un doppio stato di terostat. Comunque dal buco filtrava la luce !
Ho avuto recentemente lo stesso problema nel reperire la guarnizione del telaio esterno delle mie finestre Seitz S4. In effetti è praticamente  impossibile trovare la guarnizione su Internet.
Poi sono passato in un concessionario della mia zona ed esiste il ricambio originale Dometic, 5 metri, dal costo esorbitante di 23 euro. Sulla mia c'è un numero diverso da quelli che ha indicato Andamentolento (BG 1079).
Ciao a tutti!

Luca
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 17:36:00
Ricordo  a tutti i possesori di finestre con problemi
che il foro della finestra deve avere una cornice interna di regoli in legno
o in sintetico , che irrobustiscano la parete e che non facciano comprimere
il polistirolo  o altro isolante.
Se non ci fossero ,occorre costruirli wink

Questa e la prima causa di infiltrazioni e di movimeti "verso il basso"
di tutto il telaio.
Ovviamente spessori a centrare il telaio , se il foro ì abbondante!
Franco
9
Luca85
Luca85
26/09/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2017 alle: 22:30:52
Ciao Franco, ottima osservazione la tua... Peccato che l'ho letta dopo aver rimontato la finestra!
Avevo visto in effetti che la Dometic consiglia di verificare la necessità di inserire dei supporti per il foro, poi la pigrizia ha preso il sopravvento quando ho visto che chi ha installato quella finestra (immagino la casa madre Arca, ho un America 403) non ne aveva rivenuto la necessità. Ho smontato la finestra per riparare una piccola crepa nella vetroresina che si era formata da un angolo, speriamo bene!
Altra cosa, ho usato un sigillante butilico in cartuccia; ci sono accortezze particolari da seguire (ne avrò messo abbastanza?!?)? Nel forum la stragrande maggioranza utilizza il nastro di Terostat ma con la guarnizione è praticamente impossibile.
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link