CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

guarnizioni in gomma perimetrali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
tsandrea
tsandrea
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 12:02:11
ciao a tutti, sul mio mezzo Granduca 51 del 1990, tralascio il suo passato (non era mio ecc ecc) ci sono stati problemi di infiltrazione nella mansarda e nel posteriore che hanno causato il completo marcire di tutto il legno con conseguente rifacimento da zero della parte interna (fatto tutto da solo in mesi di lavoro certosino), il dubbio ora è che si possa riproporre l'infiltrazione semplicemente perchè.....non siamo venuti a capo dell'origine di queste infiltrazioni fattispecie in mansarda. Su alcuni mezzi ho notato che i profili perimetrali in aluminio sono sostituiti da profili in gomma che chiudono il lato sul tetto o i lati del mezzo. Secondo voi dove si possono trovare questi profili? vorrei metterli a ricoprire gli originali in alluminio in modo da evitare che se il problema veniva da li si potesse riproporre. Purtroppo il togliere il profilo di alluminio è improponibile per cui non posso porocedere in tal senso. Grazie a tutti dell'aiuto
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 24/03/2008 alle: 12:21:02
le infiltrazioni sono sicuramente avvenute dai profili in alluminio per mancanza di sigillante sotto gli stessi. l'ideale sarebbe proprio togliere i profili e sostituire il mastice sotto. in alternativa puoi fare quello che faccio io su tutti i camper che ho avuto:dove il profilo in alluminio tocca il tetto e le pareti e sopra la guaina copriviti stendo un profilo di sigillante poliuretanico in modo che TETTO-GUARNIZIONE DI GOMMA-PROFILO DI ALLUMINIO-GUAINA COPRIVITI-E PARETE diventano corpo unico scongiurando infiltrazioni. in 12 anni non ho mai avuto infiltrazioni ciao
tsandrea
tsandrea
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:25:32
ciao, grazie delle info ma toglimi una curiosità... intendi dire che tu ricopri completamente l'alluminio con un velo di sigillante? o solo sui profili tetto/parete e sotto la guaina (cioè sopra le viti)? grazie e ciao
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/03/2008 alle: 23:20:48
quote:Originally posted by luigi1963
le infiltrazioni sono sicuramente avvenute dai profili in alluminio per mancanza di sigillante sotto gli stessi. l'ideale sarebbe proprio togliere i profili e sostituire il mastice sotto. in alternativa puoi fare quello che faccio io su tutti i camper che ho avuto:dove il profilo in alluminio tocca il tetto e le pareti e sopra la guaina copriviti stendo un profilo di sigillante poliuretanico in modo che TETTO-GUARNIZIONE DI GOMMA-PROFILO DI ALLUMINIO-GUAINA COPRIVITI-E PARETE diventano corpo unico scongiurando infiltrazioni. in 12 anni non ho mai avuto infiltrazioni ciao >
> Perchè non ci pubblichi una bella foto? Mi sembra di capire che stendi del silicone a coprire il bordo profilo e un pò di alluminio del tetto e parete immagino non molto che sia mezzo cm per lato? Grazie Marcello
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 24/03/2008 alle: 23:36:23
ho un amico che ha aveva delle infiltrazione in un pensile, la causa era dovuta a di microfori sulla copertura di alluminio. I fori si vedevano solo in controluce prova a far controllare saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 25/03/2008 alle: 11:13:55
Purtroppo credo che quei profili in gomma tipici dei mezzi prodotti fino ai primi anni 90 non siano più reperibili. Me lo ha confermato un'officina di riparazioni camper alla quale mi ero rivolto dopo che il mio vicino di rimessaggio, facendo manovra, mi ha tagliato proprio quel profilo all'altezza della mansarda. L'unica alternativa consiste nel ricostruire con del sigillante le parti danneggiate, nel tuo caso c'è ovviamente da considerare la situazione che hai sotto tale profilo.
tsandrea
tsandrea
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 13:44:24
In effetti di microfori ne ho trovato qualcuno (2 o 3) ma non tali ne tantomeno nella posizione che potesse giustificare tali infiltrazioni, adesso stenderò della vetroresina internamente a tapparli e poi con dello stucco metallico esternamente chiuderò del tutto, oddio per sicurezza darei una mano di stucco su tutte due le parti laterali della mandarda così sarebbe impossibile qualsiasi altra infiltrazione (almeno da li) ma avendo un alluminio bucciato verrebbe a lisciarsi il tutto quindi...niet. Uhm.... quasi quasi lo rivesto esternamente con un film di alluminio e via, che ne pensate? qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile? (era una battuta ma forse anche no....) Ciao e buoni km Andrea
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:51:36
quote:Originally posted by tsandrea
In effetti di microfori ne ho trovato qualcuno (2 o 3) ma non tali ne tantomeno nella posizione che potesse giustificare tali infiltrazioni, adesso stenderò della vetroresina internamente a tapparli e poi con dello stucco metallico esternamente chiuderò del tutto, oddio per sicurezza darei una mano di stucco su tutte due le parti laterali della mandarda così sarebbe impossibile qualsiasi altra infiltrazione (almeno da li) ma avendo un alluminio bucciato verrebbe a lisciarsi il tutto quindi...niet. Uhm.... quasi quasi lo rivesto esternamente con un film di alluminio e via, che ne pensate? qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile? (era una battuta ma forse anche no....) Ciao e buoni km Andrea >
> Bè credo che una volta individuati quali siano i forellini non serva rivestire tutta la mansarda. Il problema è che la foratura (che mi sembra venga orribilmente chiamato cancro dell'alluminio) avviene dal dentro verso l'esterno. Quindi il problema dell'infiltrazione non è dovuto ai forellini ma questi sono una conseguenza. Devi trovare da dove ti entra l'acqua. Fai un cerca "infiltrazioni mansarda" c'era un post con delle fotografie di un lavoro di riparazione fai da te da guiness dei primati! Ciao e buon lavoro! Marcello
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 26/03/2008 alle: 23:11:13
la siliconatura prende qualche millimetro di alluminio copre la guarnizione sotto di esso e copre sempre per qualche millimetro il tetto da una parte e la parete dall'altra. la guaina copriviti ha alla sua dx e sx alluminio,sempre con l'aiuto del nastro da carrozziere per delimitare la copertura stendo del sigillante sopra la guaina toccando sia a sx che a dx l'alluminio facendo diventare corpo unico il tutto. il sigillante,lo uso di colore grigio,perche' bianco si sporca da fare schifo e nero renderebbe troppo visibili le siliconature, anche l'occhio vuole la sua parte[;)] ciao
tsandrea
tsandrea
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:44:27
Grazie Marxello, penso che la ricostruzione che ho compiuto della mansarda sia stata ancra più profonda di quella a cui ti riferisci visto che della mia mansarda era rimasto solo l'alluminio esterno e da li ho ricostruito tutto il telaio, l'isolamento e la pannellatura, adesso attendo che mi arrivi il rivestimento (una sorta di moquette leggera) per finire la mansarda...evvai! Speriamo bene per il resto.... cmq devo passare dello stucco per carrozzeria qui e li e alla fine dovrò pure pitturare...mah, vedremo.... tanto lavoro, un immensa tristezza e sconforto iniziale ma andando avanti..una bella soddisfazione. Ciao a tutti e grazie, anche a Luigi per le spiegazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link