quote:Originally posted by luigi1963> Perchè non ci pubblichi una bella foto? Mi sembra di capire che stendi del silicone a coprire il bordo profilo e un pò di alluminio del tetto e parete immagino non molto che sia mezzo cm per lato? Grazie Marcello
le infiltrazioni sono sicuramente avvenute dai profili in alluminio per mancanza di sigillante sotto gli stessi. l'ideale sarebbe proprio togliere i profili e sostituire il mastice sotto. in alternativa puoi fare quello che faccio io su tutti i camper che ho avuto:dove il profilo in alluminio tocca il tetto e le pareti e sopra la guaina copriviti stendo un profilo di sigillante poliuretanico in modo che TETTO-GUARNIZIONE DI GOMMA-PROFILO DI ALLUMINIO-GUAINA COPRIVITI-E PARETE diventano corpo unico scongiurando infiltrazioni. in 12 anni non ho mai avuto infiltrazioni ciao >
quote:Originally posted by tsandrea> Bè credo che una volta individuati quali siano i forellini non serva rivestire tutta la mansarda. Il problema è che la foratura (che mi sembra venga orribilmente chiamato cancro dell'alluminio) avviene dal dentro verso l'esterno. Quindi il problema dell'infiltrazione non è dovuto ai forellini ma questi sono una conseguenza. Devi trovare da dove ti entra l'acqua. Fai un cerca "infiltrazioni mansarda" c'era un post con delle fotografie di un lavoro di riparazione fai da te da guiness dei primati! Ciao e buon lavoro! Marcello
In effetti di microfori ne ho trovato qualcuno (2 o 3) ma non tali ne tantomeno nella posizione che potesse giustificare tali infiltrazioni, adesso stenderò della vetroresina internamente a tapparli e poi con dello stucco metallico esternamente chiuderò del tutto, oddio per sicurezza darei una mano di stucco su tutte due le parti laterali della mandarda così sarebbe impossibile qualsiasi altra infiltrazione (almeno da li) ma avendo un alluminio bucciato verrebbe a lisciarsi il tutto quindi...niet. Uhm.... quasi quasi lo rivesto esternamente con un film di alluminio e via, che ne pensate? qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile? (era una battuta ma forse anche no....) Ciao e buoni km Andrea >