CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Help Mageo 163 e tendine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/02/2008 alle: 15:27:31
Ma come diavolo si smontano senza tirar giù i pensili? Grazie 10000000000000000000000 Nico

Modificato da nicodibari il 27/02/2008 alle 17:33:58
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 27/02/2008 alle: 21:03:49
Fulvio, credo che siano come quelle del mio Welcome18 (o Mageo183). Per quelle nella dinette occorre svitare la vite che è sul fondo del pensile che tiene avvitato il supporto centrale dell'asta in alluminio. Liberata la parte centrale, il tubo esce dalle sedi laterali incurvandolo un pò. Ciao.
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 27/02/2008 alle: 23:42:59
quote:Originally posted by LeoT
Fulvio, credo che siano come quelle del mio Welcome18 (o Mageo183). Per quelle nella dinette occorre svitare la vite che è sul fondo del pensile che tiene avvitato il supporto centrale dell'asta in alluminio. Liberata la parte centrale, il tubo esce dalle sedi laterali incurvandolo un pò. Ciao. >
> confermo, + che altro attenzione a non graffiate il legno quando si sfila il tubo. Max
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/02/2008 alle: 07:56:49
Ciao Leot, non hai ancora "studiato" come razionalizzare l'assssurdità in questione?Ho capito non ti ci sei messo!Io non ho ancora dovuto "rinfrescare" visto il poco utilizzo , ma mi riprometto di trovare all'occorrenza ,qualcosa di meglio. PS :solo nel caso tu non ti fossi ancora applicato. Riciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/02/2008 alle: 15:04:18
Ok grazie Leo. Effettivamente ho smontato le sponde ma non sono riuscito a smontare il supporto centrale. Mi pare fosse una vite strana oppure consumata tanto da non riuscire a svitarla. Riproverò al più presto anche se ho pochissimo tempo libero e quello che avanza lo sai bene con chi lo voglio passare[:D]. Ti ho mandato una mail sul diario. Se non l'hai ricevuta te la riscrivo. Grazie anche a Max; ho visto che è facilissimo graffiare la spalla del pensile. Per fortuna non ho agito brutalmente. Devo dire comunque che il sistema è quantomai balordo, urge modifica!!! Ciaobbelli. Nico
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:08:09
quote:Originally posted by nicodibari
Ok grazie Leo. Effettivamente ho smontato le sponde ma non sono riuscito a smontare il supporto centrale. Mi pare fosse una vite strana oppure consumata tanto da non riuscire a svitarla. Riproverò al più presto anche se ho pochissimo tempo libero e quello che avanza lo sai bene con chi lo voglio passare[:D]. Ti ho mandato una mail sul diario. Se non l'hai ricevuta te la riscrivo. Grazie anche a Max; ho visto che è facilissimo graffiare la spalla del pensile. Per fortuna non ho agito brutalmente. Devo dire comunque che il sistema è quantomai balordo, urge modifica!!! Ciaobbelli. Nico >
> Ciao Nico, la modifica già fatta . Spiego: Metti il tubo a metà, ossia che non tocca ne a dx e nè a sx taglialo in corrispondenza della metà del zoccolino di legno e quando rimonti il tubo tagliato, metti una molla dello stesso diametro del tubo (che trovi in ferramenta) tra i 2 tubi in modo che quando rimonti la molla spinge leggermente a dx e sx. Dopo basta far scorrete il legno e fissarlo dove era prima.. Capito ?? Max
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:16:25
Titty, io ho pensato a questa soluzione: non l'ho ancora adottata perchè se lasciata così è un pò troppo da armadio e stavo cercando il modo di nascondere (o coprire) il reggitubo. Anche l'occhio vuole la sua parte. C'è anche da dire che le tendine (da buon sporcaccione) le lavo di rado per cui questo "lavoretto" passa in secondo piano. Ciao ai Mageisti/Welcomiani. Fulvio, avuta mail e risposta inviata. Ciao. A proposito di "variazioni sul tema" vi interessa un semplicissimo modo di bloccare la porta dall'interno a prova di "scasso serratura"?
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:44:40
quote:Originally posted by LeoT
Titty, A proposito di "variazioni sul tema" vi interessa un semplicissimo modo di bloccare la porta dall'interno a prova di "scasso serratura"? >
> CERTO CHE SI
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/02/2008 alle: 23:35:44
Diciamo che un pensierino al come fare lo avevo già fatto, e a dire il vero,la soluzione di Roni163 ,si avvicina molto a quanto mi ero prefissato: una "forza" centrale che a tubo tagliato spingesse in sede i due laterali ,con il meccanismo nascosto dal supporto centrale.Per quanto riguarda il blocco della porta , mi trovi poco interessato, perchè sono assicurato(o per lo meno pago una assicurazione in tal senso)e sinceramente non credo sia "auspicabile" incentivare un accanimento "energico" verso i nostri giocattoli in "tetrapak".Personalmente ho subito una sgradita visita anni addietro, ben consono del fatto che ulteriori sistemi di dissuazione non avrebbero sortito migliori effetti, mi sono ritenuto fortunato di avere riparato il danno con poche lire e una chiave in piu' nel mazzo. Ps non ho neppure denunciato il fatto,visto che comunque sarebberoi stati solo tempo e carta sprecati. Ciao a tutti
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/02/2008 alle: 11:19:32
Grazie grazie grazie. Si, quella della molla è percorribile. Ci sono le aste telescopiche con molla interna per tendine da applicare alle finestre, si potrebbero usare alla bisogna. In ogni caso è un'idea percorribilissima. Per il supporto reggitubo, penso che non regga le vibrazioni sussultorie, il tubicino porta tendina non verrebbe bloccato ma sarebbe solo appoggiato e quindi vibrerebbe, e poi con i bimbi piccoli.....[}:)]. Ciao e buona giornata. NIco
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/03/2008 alle: 15:31:27
FATTO!id="size6">id="green"> Ho allentato il supporto centrale del tubicino e, flettendolo leggermente, l'ho estratto dalle sedi del mobile. Grazie Leo e tutti. NIco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Oggi alle 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link