quote:Originally posted by LeoT> confermo, + che altro attenzione a non graffiate il legno quando si sfila il tubo. Max
Fulvio, credo che siano come quelle del mio Welcome18 (o Mageo183). Per quelle nella dinette occorre svitare la vite che è sul fondo del pensile che tiene avvitato il supporto centrale dell'asta in alluminio. Liberata la parte centrale, il tubo esce dalle sedi laterali incurvandolo un pò. Ciao. >
quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Nico, la modifica già fatta . Spiego: Metti il tubo a metà, ossia che non tocca ne a dx e nè a sx taglialo in corrispondenza della metà del zoccolino di legno e quando rimonti il tubo tagliato, metti una molla dello stesso diametro del tubo (che trovi in ferramenta) tra i 2 tubi in modo che quando rimonti la molla spinge leggermente a dx e sx. Dopo basta far scorrete il legno e fissarlo dove era prima.. Capito ?? Max
Ok grazie Leo. Effettivamente ho smontato le sponde ma non sono riuscito a smontare il supporto centrale. Mi pare fosse una vite strana oppure consumata tanto da non riuscire a svitarla. Riproverò al più presto anche se ho pochissimo tempo libero e quello che avanza lo sai bene con chi lo voglio passare[:D]. Ti ho mandato una mail sul diario. Se non l'hai ricevuta te la riscrivo. Grazie anche a Max; ho visto che è facilissimo graffiare la spalla del pensile. Per fortuna non ho agito brutalmente. Devo dire comunque che il sistema è quantomai balordo, urge modifica!!! Ciaobbelli. Nico >
non l'ho ancora adottata perchè se lasciata così è un pò troppo da armadio e stavo cercando il modo di nascondere (o coprire) il reggitubo. Anche l'occhio vuole la sua parte.
C'è anche da dire che le tendine (da buon sporcaccione) le lavo di rado per cui questo "lavoretto" passa in secondo piano.
Ciao ai Mageisti/Welcomiani.
Fulvio,
avuta mail e risposta inviata. Ciao.
A proposito di "variazioni sul tema" vi interessa un semplicissimo modo di bloccare la porta dall'interno a prova di "scasso serratura"? quote:Originally posted by LeoT> CERTO CHE SI
Titty, A proposito di "variazioni sul tema" vi interessa un semplicissimo modo di bloccare la porta dall'interno a prova di "scasso serratura"? >