quote:Originally posted by Vincenzo972 ciao, da quello mche ho capito il camper è nuovo, non è che per caso hai il secondo serbatoio, che hai consumato, è quindi cerchi di riempire quello pieno? oppure quando inserisci la canna devi far attenzione a lasciar libero lo sfiato che si trova nella parte alta del bocchettone. saluti Vincenzo. >> Magari avessi avuto il secondo serbatoio ! Si, ho usato tutte le precauzioni come hai indicato , ma purtroppo senza risultati.
quote:Originally posted by shamal> ciao. e' lo sfiato del serbatoio otturato o strozzato. lo sfiato parte dal punto piu' alto del serbatoio e arriva al bocchettone. prova a verificare che non sia attorcigliato il tubo,lo segui dal serb. fino al bocchettone. probabilmante quando hanno lavorato pre riattaccare il tubo sull'attacco esterno,magari hanno spostato qualcosa. saluti TUONO
quote:Originally posted by Vincenzo972 ciao, da quello mche ho capito il camper è nuovo, non è che per caso hai il secondo serbatoio, che hai consumato, è quindi cerchi di riempire quello pieno? oppure quando inserisci la canna devi far attenzione a lasciar libero lo sfiato che si trova nella parte alta del bocchettone. saluti Vincenzo. >> Magari avessi avuto il secondo serbatoio ! Si, ho usato tutte le precauzioni come hai indicato , ma purtroppo senza risultati.
>
quote:Originally posted by tuono> penso anche io che ci sia otturato lo sfiato io ho un rapido 982f e non ho problemi prova ad aprire lo sportello sul pavimento e svita il tappo del serbatoio e prova cosi se funziona hai solo qualcosa che ostruisce il tubicino di scarico aria ciao
quote:Originally posted by shamal> ciao. e' lo sfiato del serbatoio otturato o strozzato. lo sfiato parte dal punto piu' alto del serbatoio e arriva al bocchettone. prova a verificare che non sia attorcigliato il tubo,lo segui dal serb. fino al bocchettone. probabilmante quando hanno lavorato pre riattaccare il tubo sull'attacco esterno,magari hanno spostato qualcosa. saluti TUONO
>
>
quote:Originally posted by shamal> Fermo. Per aprire i due tappi devi prendere un pò di olio di oliva ( olio alimentare e non olio meccanico e neanche svitol ) e metterlo intorno al tappo ( tra il bordo inferiore del tappo e la svasatura del serbatoio) . Poi con un cacciavite fai leva dolcemente in più punti per fare entrare l'olio sul filetto. Vedrai che dopo i tappi si svitano [;)] a mano E' inutile tentare di svitare i due tappi neri con attrezzi. Non ci riesci. Ciao
Le ho provate tutte, ma non riesco nemmeno ad aprire i due tappi gorssi superiori del serbatoio, sembrano fissati " alla morte ". Porca trota, mi tocca andare dal concessionario per la seconda volta in due fine settimana da quando l'ho ritirato, perdendo almeno mezza giornata di lavoro al colpo...... chi mi ripaga di stè perdite ? Barbapapà ? [:(!][:(!][:(!][:(!] >