Per chi vuol cimentarsi:
sul mio transittone avevo una classica dinette piccola alta circa 40 cm sul fondo del camper che non usavo mai. Allora, anche per eliminare il box sul tetto che mi piaceva poco, ho pensato di eliminarla e realizzare un gavone lungo e "quasi vero" con una altezza utile interna di circa 60 cm.
Ovvio che non sono un falegname e non ho nemmeno il camper all'interno della mia proprietà, ma sono riuscito comunque nell'"impresa". la modifica a lavoro finito è veramente carina e soprattutto (anche per merito della carta adesiva del tutto uguale sia al colore sia alle venature del legno dell'arredo)pressochè invisibile. Tutto è reversibile, non ho intaccato alcun elemento dell'arredo ed ho utilizzato listelli di abete, carta adesiva e ferramenta in acciaio (Leroy Marlin).
Ecco le foto.
ciao!
Dinette piccola originale:
smontaggio e preparazione:
realizzazione e posa scheletro in abete:
fissaggio al pavimento e pannellatura laterale:
gavone finito:
particolari:
ciao![;)]
E' UN ELNAGH CLIPPER? MAGARI ANNO 89
....HO VINTO QUALCHE COSA????????
IO NE AVEVO UNO E GLI AVEVO RIFATTO IL BAGNO OTTENENDO UN BOX DOCCIA.
COMPLIMENTI PER IL LAVORO
CIAO
Modificato da luigi1963 il 10/02/2008 alle 19:43:04
Ciao Simonello,vedo che hai fatto un bel lavoro.Pero' mi permetto di darti un suggerimento,sicuramente non ci hai pensato.Se avessi tenuto le cerniere degli sportelli del gavone distanti dalla parete del camper un 12 cm,magari mettendoci dietro una striscia di multistrato,avresti potuto aprirli senza essere costretto ogni volta a togliere i cuscini.Io l'ho fatto sul mio camper,ora riesco a tenere il coperchio aperto con il cuscino dietro.
Un salutone,Franco
* Luigi1963: esatto...hai vinto un cono gelato senza gelato [:D][:D] elnagh clipper su transit del 1989! Ottimo spirito di osservazione!
* nuvola2: in effetti ci avevo pensato...pero' avrei faticato a "far star su" la striscia di multistrato. Nel senso che avrei dovuto realizzare dei suopporti anche per lei e mi diventava macchinoso. Inoltre ho realizzato il tutto senza effettuare alcun foro aggiuntivo sulla cellula (tranne che a pavimento). Ho cercato di riutilizzare i fori preesistenti.
Ciao e grazie for compliments!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.