CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho tolto i fascioni - sostituire terostat?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 15/04/2008 alle: 08:36:30
Rimor Sbrig 678 del 2000; i fascioni in basso avevano alcune crepe dall'alto verso circa metà, così li ho tolti e sistemati. Tanto per informazione le crepe partivano dalla vite di fissaggio alla cellula, perchè in fabbrica le viti sono messe senza fare prima un buco di invito, così si crea un punto debole.....All'inizio mi sono detto "che modo di lavorare la Rimor", poi ho visto lo stesso difetto anche su altre marche, quindi...mal comune mezzo gaudio... I fascioni li ho riparati con il classico kit per vetroresina, fogli e mastice, ed ora mi sembrano belli robusti Ora però devo rimetterli al loro posto, e qui mi sorge un dubbio: Fra il profilo del fascione e la parete della cellula era messa una striscia di terostat, generalmente sembra ancora buona, sono il qualche tratto è scollata; il dubbio è se è meglio sostituirlo tutto o solo i tratti scollati?? Grazie per i consigli Antonello
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:10:11
anche sul mio rimor europeo, togliendo i le bandelle laterali per vedere se era possibile realizzare dei gavoni, è venuto via il terostat. Ho rimontato le bandelle senza sigillante (non l'avevo a portata di mano) ma sicuramente appena ho un attimo rimetterò il terostat. Pensavo anche di mettere degli angolari di alluminio sopra il terostat al fine di proteggere meglio il punto di congiunzione tra parete verticale e pavimento. Mi sembra particolarmente esposto all'acqua sollevata dalle ruote, e li ci sono le viti che fissano la parete verticale ed il pavimento. Saluti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:26:50
Bo.... il mio non porta niente e del 97 pensandoci bene forse e meglio, l'acqua che scende dalle pareti va via subito.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:47:30
quote:Originally posted by videodue
Bo.... il mio non porta niente e del 97 pensandoci bene forse e meglio, l'acqua che scende dalle pareti va via subito. >
> il terostat messo tra la bandella in termoformato e la parete del camper ha proprio questa funzione; evitare che l'acqua possa infiltrarsi nei fori delle viti di giunzione tra parete e pavimento (ossidando alla lunga le viti stesse e rendendole inutili). Inoltre lo spessore della parete verticale ha il legno a vista (anche se trattato con la catramina), quindi credo che il terostat abbia una sua logica. Se c'era, credo che vada rimesso. Inoltre proprio per questo motivo, ritengo che mettere gli angolari d'alluminio (insieme al terostat) di cui parlavo prima possa rappresentare una protezione in più. slauti
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:50:02
Immagino che il problema possa essere che l'acqua infilandosi sotto il profilo arrivi alla fine della parete e venga assorbita dal fondo, mentre con il terostat viene "bloccata" prima..... In ogni caso è ovvio che non è importante come una sigillatura del tetto.. Antonello
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link