CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ho un idea in testa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 13:03:23
Stavo pensando una cosa perche non creare un gruppo di acquisto per comperare tutti insieme gli strumenti necessari per la manutenzione dei nostri bestioni[?][:)]intendo dire, ad esempio un buon igometro (credo si chiami cosi) oppure crick chiavi particolari e quant'altro puo servire al caso nostro per farsi fai da tè un bel pò di lavori senza farsi spennare dalle officine autorizzate, chiaramente il gruppo di acquisto dovrebbe nascere per ognuno come minimo nella propria provincia o perlomeno non troppo lontano da casa, ad esempio io che abito a Latina il nostro gruppo potrebbe formarsi benissimo con tutti i camperisti della citta di latina e dintorni e credo c'è nè siano molti, poi sarebbe ideale avere nel proprio gruppo magari delle teste di serie per conoscenza manualità esperienza sù come saper adoperare certi strumenti in pratica ognuno mette un pòdel suo aiutandosi a vicenda!! L'idea che ho e molto più dettagliata [:)][:p]per il momento però mi fermo qui, e aspetto con ansia i vostri commenti a riguardo!! L'unione fa la forza[:)][;)]
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 08/10/2007 alle: 16:11:23
Geniale, io sono della Prov. di Napoli, siamo lontani ma accetto volentieri eventuali camperisti interessati all'iniziativa.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:34:05
Nemmeno un camperista del lazio interessato alla cosa[?][?]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:41:37
Beh io sono di Napoli e mi potrebbe interessare la cosa, alla fine non è che sia tremendamente lontana latina, parliamoci chiaro se il danno è impoortante non c'è gruppo d'acquisto che regga si va all'officina autorizzata...per il resto anche 150km si possono fare.. visto che io mi faccio 80km per ancdare dal concessionario... Saluti Nicola
18
alex f 63
alex f 63
18/06/2007 101
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:44:48
A me piacerebbe molto,ma siamo un pò lontani prov. VE. Comunque abbiamo già nominato tre provincie, gli interessati possono farsi avanti. Ciao Alex.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 21:26:57
quote:Originally posted by pegaso 63
Stavo pensando una cosa perche non creare un gruppo di acquisto per comperare tutti insieme gli strumenti necessari per la manutenzione dei nostri bestioni[?][:)]intendo dire, ad esempio un buon igometro (credo si chiami cosi) oppure crick chiavi particolari e quant'altro puo servire al caso nostro per farsi fai da tè un bel pò di lavori senza farsi spennare dalle officine autorizzate, chiaramente il gruppo di acquisto dovrebbe nascere per ognuno come minimo nella propria provincia o perlomeno non troppo lontano da casa, ad esempio io che abito a Latina il nostro gruppo potrebbe formarsi benissimo con tutti i camperisti della citta di latina e dintorni e credo c'è nè siano molti, poi sarebbe ideale avere nel proprio gruppo magari delle teste di serie per conoscenza manualità esperienza sù come saper adoperare certi strumenti in pratica ognuno mette un pòdel suo aiutandosi a vicenda!! L'idea che ho e molto più dettagliata [:)][:p]per il momento però mi fermo qui, e aspetto con ansia i vostri commenti a riguardo!! L'unione fa la forza[:)][;)] >
> Dalla provincia di PU confermo con un si l'iniziativa[:)], le cose che servono e non sono davvero tante e se si puo' risparmiare qualcosina......che ben venga[:D] Ciao shiver[8D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:35:23
sono pronto a darvi una mano
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 13:02:46
Strano che quest'idea non abbia trovato riscontro,[:(] eppure ci si lamenta tanto dei concessionari e officine che eseguono lavori e controlli approssimativi ai nostri VR facendoci sborsare un bel pò di soldi, e poi quando si tratta di unirci in una cooperativa per aiutarci insieme ad eseguire migliorie e lavoretti vari, la cosa sembri non interessi a nessuno[xx(] E un vero peccato!!
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 09/10/2007 alle: 13:19:35
PD, pronto: perchè non creare un coordinamento centrale che tratti con chi di dovere per poi far accedere a tutti ?
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 14:28:49
quote:Originally posted by shamal
PD, pronto: perchè non creare un coordinamento centrale che tratti con chi di dovere per poi far accedere a tutti ? >
> Cosa intendi dire, spiegati meglio[:)]
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 09/10/2007 alle: 14:49:29
Intendi forse sul modello delel cooperative dei consumatori per ottenere sconti rilevanti dagli operatori del settore?
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 09/10/2007 alle: 18:49:39
quote:Originally posted by pegaso 63
Stavo pensando una cosa perche non creare un gruppo di acquisto per comperare tutti insieme gli strumenti necessari per la manutenzione dei nostri bestioni[?][:)]intendo dire, ad esempio un buon igometro (credo si chiami cosi) oppure crick chiavi particolari e quant'altro puo servire al caso nostro per farsi fai da tè un bel pò di lavori senza farsi spennare dalle officine autorizzate, chiaramente il gruppo di acquisto dovrebbe nascere per ognuno come minimo nella propria provincia o perlomeno non troppo lontano da casa, ad esempio io che abito a Latina il nostro gruppo potrebbe formarsi benissimo con tutti i camperisti della citta di latina e dintorni e credo c'è nè siano molti, poi sarebbe ideale avere nel proprio gruppo magari delle teste di serie per conoscenza manualità esperienza sù come saper adoperare certi strumenti in pratica ognuno mette un pòdel suo aiutandosi a vicenda!! L'idea che ho e molto più dettagliata [:)][:p]per il momento però mi fermo qui, e aspetto con ansia i vostri commenti a riguardo!! L'unione fa la forza[:)][;)] >
> Condivido e accetto di fare numero per acquistare l'igrnometro e l'anemometro (misura le velocità dell'aria per le bocchette di ventilazione!!!) solo ad una condizione prezzo discreto e strumenti decenti!!! n.b. poi ci si mette d'accordo su come spedirlo/riceverlo Ciao Fox
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:58:10
Ragazzi non ci siamo[xx(] L'idea non è quella di acquistare strumenti per poi farli girare per l'italia come intende fare fox[:)]mà bensi, come gia detto creare gruppi di acquisto nel proprio interland, cio'è con i camperisti della propria citta o paese e zone limitrofe di modo che non si debba spedire ne ricevere niente a nessuno!! Comunque visto che l'idea non a sortito il successo sperato,(almeno qui sul forum)credo che la cosa si possa realizzazione lo stesso creando un camper club con i vari associati e proponendo il tutto a loro[:)][;)]
18
alex f 63
alex f 63
18/06/2007 101
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:56:43
Proviamo a dargli ancora un pò di tempo, magari tanti devono ancora leggere, forse bisognerebbe cambiare il titolo! Ciao Alex.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 10/10/2007 alle: 09:57:25
Credo che il problema non sia di far leggere ma che alla fine si commenta il lavoro dei concessionari, ci si inc... per i soldi spesi ma molti non saprebbero da dove iniziare per risolvere il problema, altri invece pensano che visto che capita un problema ogni 2 -3 anni non ne vale la pena spendere soldi ad acquistare strumentazione per poi non usufruirne tranne che in rari casi...Non posso biasimarli ma io la penso differente mente. Parliamoci chiaro, fino a che va la garanzia i problemi li rimedia il conc o la casa costruttrice, per altri lavori ci vuole un certificato di montaggio o esperienza sulla cosa, per altri si possono fare tranquillamente da soli nel parcheggio del camper, la fiducia nel lavoro di un amatore credo che sia comunque inferiore a quella del proprio concessionario/meccanico anche perchè se il lavoro non è eseguito a regola d'arte ti puoi sempre appellare o ad avvocati o non lo paghi(esperienza personale) se lo fai tu con un amico e la cosa non va bene a chi ti appelli?? E' un'opinione personale Saluti Nicola
100669
100669
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 10:02:40
Ottima Idea, aderisco volentieri. Tenetemi informato. Sarebbe bello vedere le necessità, un progetto, un confronto. Grazie Stefano Treviso
18
antuono
antuono
25/09/2007 9
Inserito il 10/10/2007 alle: 13:03:59
ciao a tutti,la mia potrebbe essere una provocazione il vero problema di noi camperisti secondo il mio modesto parere è proprio quello chè non riusciamo ad essere uniti più di tanto ci si incontra ci si saluta ci si scambia qualche parere ma raramente si riesce ad instaurare un dialogo concreto.
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 10/10/2007 alle: 13:59:23
...no..no se un'oggetto costa meno da un'altra parte io lo compro!!!!!! Ciao Fox
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link