CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Hymer C644 acquistato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 06/05/2007 alle: 13:20:18
Ciao a tutti!.. Qualche tempo fa mi ero fatto vivo per avere alcune info sull'Hymer C644, ieri sono tornato a vederlo cn mio papà e alla fine abbiamo deciso di prenderlo, addentrandoci così nel mondo dei camper..EVVIVA!!...secondo voi abbiamo fatto un buon acquisto?..mi è stato detto che tale camper ha anche il telaio ribassato ALKO, è possibile?..che vantaggi si hanno grazie a questo secondo telaio?...qualitativamente a che livello si posiziona questo veicolo?(a quanto so io, è di qualità molto molto buona, è uno dei veicoli coibentati meglio ecc ecc..è giusta questa informazione?)..come ultima cosa, la motorizzazione Ducato 2.8jtd da 146cv è una motorizzazione affidabile? è proporzionata come prestazioni alla tipologia di veicolo su cui è montata? grazie 1000 a tutti!! attendo con ansia le Vostre risposte!! alvise
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/05/2007 alle: 19:51:03
Scusami, Alvise, ma il tuo messaggio mi lascia un poco perplesso. Compri un Hymer C644 nuovo, ottimo mezzo e che non regalano, e dài l'impressione di non sapere cosa hai comprato. O stai buttando un sasso per vedere cosa succede, oppure il denaro per te non ha alcun valore. Scusami, ma dalla lettura del messaggio io traggo queste conclusioni. Comunque, il mezzo è di qualità molto buona; non ha la migliore coimbentazione perchè la migliore coimbetanzione ce l'hanno i monoscocca, ma è ottima egualmente. Elio

Modificato da elfetto il 06/05/2007 alle 19:51:32
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 06/05/2007 alle: 20:19:00
@elfetto: ..calma...io ho le idee molto chiare a riguardo..è ovvio che sia convinto di avere fatto un buon acquisto, altrimenti non l'avrei fatto, nn credi?..è da un bel pezzo che mi informo per l'acquisto di un camper..se guardi tra le duscussioni più vecchie (marzo 2007 circa) vedrai che avevo già fatto molte domande (anche chiedendo info in generale sui camper) per un arca 715glt..sapevo della qualità dei camper hymer, sapevo più o meno quello che cercavo e sapevo a grandi linee quali erano le fasce disponibili come livelli qualitativi..è da novembre dell'anno scorso che sono in cerca di un camper e che mi informo e quest'acquisto è stata una scelta molto ponderata...l'unica cosa di cui non ero e nn sono tutt'ora sicuro è la presenza o meno nel camper in questione del telaio ribassato alko (come mi è stato detto ripetutamente dal rivenditore)...più che altro nel mio messaggio chiedevo "SECONDO VOI abbiamo fatto un buon acquisto?"..io la mia idea ce l'ho...chiedevo solo a chi volesse di esprimere la sua....e cm potrai osservare in "Veicoli provati da voi" (es. recensioni del laika X700) le idee a volte possono essere molto discordanti...x questo motivo volevo sentire altri pareri oltre al mio...tra l'altro chiedevo info riguardo tale mezzo perchè, se fai caso, noterai che in internet non si trova praticamente nulla a riguardo...stai tranquillo che il valore dei soldi lo conosco molto bene, meglio di tante altre persone.. ah..comunque l'hymer c644 non l'ho preso nuovo...è un usato del 2005..ed è diverso dal classic 644 che hanno cominciato a produrre nel 2005 (il mio era uno degli ultimi della serie precedente)...e la differenza si nota dal fatto che il c644 mio entrando dalla porta della cellula non ha il mobile a destra.. io nn me la prendo x qll k hai scritto..xk forse il mio messaggio poteva essere frainteso, cmq spero di aver chiarito la situazione... ;)..se vuoi, comunque, ora "per farti perdonare" ([:D]) puoi dare un giudizio più dettagliato del mezzo..heheehehhe.. ciao a tutti!! alvise
unneofita
unneofita
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 20:56:32
Ciao giovane ragazzo, parere da neofita: ho sentito dire che il motore del ducato 146 cv soffre di erogazione della potenza a certi regimi. Per saperne di più comtrolla il col. Ciao e buoni kms.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/05/2007 alle: 20:58:33
quote:Originally posted by alvisep88
@elfetto: ..calma...io ho le idee molto chiare a riguardo..è ovvio che sia convinto di avere fatto un buon acquisto, altrimenti non l'avrei fatto, nn credi?..è da un bel pezzo che mi informo per l'acquisto di un camper..se guardi tra le duscussioni più vecchie (marzo 2007 circa) vedrai che avevo già fatto molte domande (anche chiedendo info in generale sui camper) per un arca 715glt..sapevo della qualità dei camper hymer, sapevo più o meno quello che cercavo e sapevo a grandi linee quali erano le fasce disponibili come livelli qualitativi..è da novembre dell'anno scorso che sono in cerca di un camper e che mi informo e quest'acquisto è stata una scelta molto ponderata...l'unica cosa di cui non ero e nn sono tutt'ora sicuro è la presenza o meno nel camper in questione del telaio ribassato alko (come mi è stato detto ripetutamente dal rivenditore)...più che altro nel mio messaggio chiedevo "SECONDO VOI abbiamo fatto un buon acquisto?"..io la mia idea ce l'ho...chiedevo solo a chi volesse di esprimere la sua....e cm potrai osservare in "Veicoli provati da voi" (es. recensioni del laika X700) le idee a volte possono essere molto discordanti...x questo motivo volevo sentire altri pareri oltre al mio...tra l'altro chiedevo info riguardo tale mezzo perchè, se fai caso, noterai che in internet non si trova praticamente nulla a riguardo...stai tranquillo che il valore dei soldi lo conosco molto bene, meglio di tante altre persone.. ah..comunque l'hymer c644 non l'ho preso nuovo...è un usato del 2005..ed è diverso dal classic 644 che hanno cominciato a produrre nel 2005 (il mio era uno degli ultimi della serie precedente)...e la differenza si nota dal fatto che il c644 mio entrando dalla porta della cellula non ha il mobile a destra.. io nn me la prendo x qll k hai scritto..xk forse il mio messaggio poteva essere frainteso, cmq spero di aver chiarito la situazione... ;)..se vuoi, comunque, ora "per farti perdonare" ([:D]) puoi dare un giudizio più dettagliato del mezzo..heheehehhe.. ciao a tutti!! alvise >
> che fosse usato si era ampiamente capito quando parli di 2.8 jtd con 146 cavalli............ ora ti resta solo intervento prova fumi e sei a posto...........
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 06/05/2007 alle: 21:33:20
@unneofita: perdonami, ma nn capisco cs significhi "controlla il col.".. @lexion: ..ehmm..lo so k ora nn fanno più il 2.8 ma fanno 2.2, 2.3, 3.0..nn ho mica detto io ke il mezzo è nuovo...ma visto il commento di elfetto, ho sottolineato che si trattava d mezzo usato..tutto qui.. ciao alvise
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:32:10
Sono sei mesi che c'è un 3D sul 246cv con un mare di letture, manca ancorala tua? saluti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 07/05/2007 alle: 00:22:28
quote:Originally posted by hhh333
Sono sei mesi che c'è un 3D sul 246cv con un mare di letture, manca ancorala tua? saluti >
> e menomale che è da marzo che si informa[:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/05/2007 alle: 08:54:27
Non ho nulla da aggiungere nè da togliere al mio precedente messaggio e, voglio rimarcare, non era un messaggio "tanto per far polemica" ma un messaggio che voleva e vuole esprimere la mia perplessità per il messaggio d'apertura. Non sono un tecnico motorista per cui non m'intendo di cavalli, somari e quant'altro e non potevo dedurre che fosse stato un mezzo usato. Da quello che so, so che anche usati non li regalano, gli Hymer, appunto per la loro qualità. Ripeto che, per le mie cognizioni in materia, dire Hymer vuol dire qualità anche se gli ultimissimi hanno serissimi problemi con il radiatore. Ma, essendo usato, non è il tuo caso. Elio
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 07/05/2007 alle: 09:04:40
Ti hanno fatto lo sconto al primo prezzo? e se si alla fine quanto tè venuto a costare? mandi mandi
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:07:53
quote: quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by hhh333 Sono sei mesi che c'è un 3D sul 246cv con un mare di letture, manca ancorala tua? saluti -------------------------------------------------------------------------------- e menomale che è da marzo che si informa >
> @elefantino: Si..è vero che è da marzo che mi informo,solo che l'arca 715glt del quale ceravo info era su Mercedes 316cdi..x qst non sapevo del problema del ducato 2.8 146cv.. @sergionoemi: il mezzo è un usato del 2005 cn 50k km..il prezzo era 48k €...a noi è venuto a costare un po' meno xk abbiamo dato dentro la ns roulotte.. ciao! alvise
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/05/2007 alle: 13:27:15
Ciao Scusa se mi intrometto... Ma è per caso come questo? Se è questo, cioè non è il GT (il Camp 644GT è stato prodotto fino al 2004 quando è stato sostituito dal 614GT) l'hai pagato veramente tanto... Conta che il Camp 644 con il Ducato Power nel 2005 costava 51190€... Se dopo 2 anni e 50000km il venditore ti ha chiesto 48000.... Secondo me è carissimo...[:(] Potrebbe essere più giusto il prezzo se il camper che hai acquistato fosse il Camp GT 644 che veniva circa 57000€ nel 2004 però... [;)] Rispetto a quello in foto il "vecchio" camp GT era ancora bianco esternamente e con i mobili che erano stati utilizzati dal 1998 con i B Klasse... Se il tuo è grigio è il Camp normale... Senza telaio Alko e senza doppio pavimento. Non voglio in alcun modo deluderti, intendiamoci... Il fatto è che se guardi il listino del nuovo trovi il nuovo Camp CL 642 su Ford nuovo a cifre equivalenti a quelle da te sborsate. Altra cosa, sei sicuro che non sia un ex noleggio? Per avere solo 2 anni ne ha fatta di strada... Cmq ora pensa a godertelo! Ciao Michel

Modificato da travel liner il 07/05/2007 alle 13:50:04
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 07/05/2007 alle: 15:15:59
Allora..intanto grazie a travel liner per l'"intromissione"..nn t devi affatto scusare,anzi..sn questi gli interventi che mi interessano!!... Cmq..il camper mi sembra proprio quello delle tue foto..c'è xò da dire che 48000€ era il prezzo esposto..m sn sbagliato a dirvi che l'abbiamo pagato così..alla fine dando dentro la ns roulotte c'è venuto a costare 34k€ + il rientro della roulotte,xk mio padre ha tirato davvero molto sul prezzo...cmq si, è un ex-noleggio, ke anke se per alcuni aspetti è un fatto che depone a sfavore del mezzo dal momento che nn si sa da chi e cm sia stato utilizzato, c'è anche da dire che è stato tagliandato ogni volta che usciva e ogni volta che rientrava dalla concessionaria..quindi per certi versi è stato tenuto sempre controllato da persone competenti (almeno si spera..[:p])...per il discorso del telaio, il rivenditore ci ha assicurato che il mezzo ha il telaio ribassato alko..giovedì dovrei tornare a vederlo, sapreste dirmi come faccio a vedere guardando sotto se c'è o meno qst telaio alko ribassato? Infine io i prezzi di listino dell'hymer C644 li avevo trovati solo qui:

http://www.sulzbacher.at/pdf/rm...

se guardi la 3° e la 6° proposta, vedrai che alla fine della descrizione c'è il prezzo di listino..il 3° è un 644 del 2005, ma la disposizione interna dei mobili è diversa da quello x cui ho fatto il preliminare, che invece coincide con quella del 6°..dal momento che il mezzo che sto acquistando io è dell'inizio 2005, avevo pensato che fosse uno degli ultimi della serie precedente (ovvero come il 6° del pdf del link)..avevo quindi pensato che il suo prezzo di listino fosse addirittura superiore a 64k€ (dal momento che il 6° veicolo monta il 2.8 da 127cv)...ho sbagliato a credere in tutto qst?..t prego illuminami, per ora abbiamo fatto solo il preliminare e faccio ancora a tempo a tirarmi indietro!... grazie!! alvise

Modificato da alvisep88 il 07/05/2007 alle 15:16:52
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/05/2007 alle: 16:32:40
Ciao! Guarda, sono pressochè certo che il Camp 644 non abbia il telaio Alko. Comunque si fa presto a vedere: banalmente il telaio Alko è in acciaio zincato, quello Fiat è verniciato di bianco. Inoltre l'Alko non ha le balestre... Mentre il Fiat sì. Il Fiat, inoltre, ha una carreggiata più stretta. Per quanto riguarda i prezzi di listino io qui a casa ho il catalogo Hymer 2005 e per l'Italia questo riporta: Camp Classic 644 Ducato 15 110cv 40690€ Camp Classic 644 Ducato 15 127cv 41690€ Camp Classic 644 Ducato 15 146cv 42990€ Camp 644 Ducato Maxi 127cv 49790€ Camp 644 Ducato Maxi 146cv 51190€ CampGT 614 Ducato Maxi 127cv Alko 56990€ CampGT 614 Ducato Maxi 146cv Alko 58390€ Per farti un'idea, per 64000€ nel 2005 di Hymer compravi il motorhome B Klasse 544 su Ducato Alko che con il 2.8 127cv, telaio Maxi veniva 64290€. Mi sembra una gonfiatura esagerata del prezzo di quel concessionario. Visto che quel concessionario è tedesco, ho guardato su un sito tedesco a quanto sono venduti i veicoli analoghi a quello che hanno proposto a te... Guarda qui [url] http://www.mobile.de/SIDE9vhz.UyjkoMFDeE-4AyjA-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11LsearchPublicJ1178551539A1LsearchPublicD1400IMotorhomeS-t-vpLtt~BmPA1B20A0t-t-vQuSeUnVb_X_Y_x_y~BSRA6AGDWOMOA0HinPublicA2A0A0A0/cgi-bin/searchPublic.pl?sr_qual=G&formType=womoDetail_G&_form=search&sr_make=11300&sr_model=camp+644&sr_vehicleType=-2&sr_priceFrom=-2&sr_priceTo=-2&sr_category=62&sr_doorCount=-2&sr_powerFrom=-2&sr_powerTo=-2&sr_registrationDateFrom=-2&sr_registrationDateTo=-2&sr_mileageFrom=-2&sr_mileageTo=-2&sr_engineType=-2&sr_gear=-2&sr_airConditioning=-2&sr_color=-2&sr_country=-2&sr_zip=&sr_zipRadiusTo=-2&sr_damaged=0&sr_daysOldTo=-2&sr_sortOrder=0&sr_advertiserType=-2&doSearch.x=0&doSearch.y=0 I Camp sono intorno ai 38000€. Pensa che c'è n'è uno con 3000 km a 37888€. Ok, non ha il Ducato Power ma il 127cv, ma non ha nemmeno 50000km e costa belli che 10000€ meno di quanto hanno proposto a te. [url] http://www.mobile.de/SID222I-AjqDBFeLpkPDXh3eA-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11LsearchPublicJ1178551539A1LsearchPublicD1400IMotorhomeX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B30%81P-t-vCaMkMoQuSeUnVb_X_Y_x_ysO~BSRA6B62E11300Hcamp%FF%A0644AGDWOMOA0HinPublicA2A0A0A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=womo&sr_qual=G&top=16&id=11111111234831132& E' per caso questo? [url] http://www.bonometti.it/detschedausato.php/marca=HYMER/modello=C%20644/motore=FIAT_Ducato%2018%202.8%20JTD%20Power/id=1895/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=ex_noleggio/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=/id_marca=9 Se è così tira sul prezzo... Ciao! Michel
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:19:49
Intanto michel t ringrazio delle info...allora, ho guardato le foto che avevo fatto ed effettivamente il telaio alko non c'è e ci sono le balestre...ho subito chiamato il rivenditore (il camper è quello del tuo link, da 48k€) chiedendo spiegazioni e si è scusato dicendo che si è sbagliato e che se vogliamo ci restituisce la caparra...effettivamente resta xò il fatto che noi cercavamo un camper abb recente o nuovo cn 6 posti omologati + 6 letto + garage, per patente B e di qualità medio-alta (no elnagh, no McLouis ecc)...mi sapresti consigliare qlcsa in alternativa a qst?xk anke il 644gt era omologato per 4.. grazie 1000 alvise
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:42:51
up travel sei mitico

Modificato da Elefantino il 07/05/2007 alle 18:43:29
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:43:25
Figurati! No, il mezzo è bello, solo che secondo me è caro. Tutto qui! Sei sicuro che con patente B abbia 6 posti omologati? Te lo chiedo perchè dovrebbe essere 3090 di tara e il catalogo che ho io dice 4 posti omologati, 6 con portata totale 3850... (Gesamtgewicht 3850KG)... In effetti è molto difficile, se non impossibile, trovare un veicolo di alta gamma con garage e 6 posti omologati in 3500kg. Non è una faccenda solo di Hymer. Se guardi l'Ecovip 9.1G di Laika è lo stesso. Idem Knaus con il Sun Traveller 700DG... Idem Arca con l'M715GLM... Ciao Michel
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:46:35
Certo che Bonometti non si smentisce mai! Piccolo anedotto: La settimana scorsa chiedo di parlare con il capofficina e mi dicono che si è fatto male ad una gamba cadendo e che fino al 3/05 no c'era, stò per salutare e chi mi esce dall'officina? Proprio lui il miracolato già guarito, quel fenomeno del capofficina con la gamba già a posto! Mi giro verso il venditore e senza tante polemiche lo invito a cambiare mestiere.... mai visto tanto imbarazzo tutto in una volta!
quote:Originally posted by alvisep88
Intanto michel t ringrazio delle info...allora, ho guardato le foto che avevo fatto ed effettivamente il telaio alko non c'è e ci sono le balestre...ho subito chiamato il rivenditore (il camper è quello del tuo link, da 48k€) chiedendo spiegazioni e si è scusato dicendo che si è sbagliato e che se vogliamo ci restituisce la caparra...effettivamente resta xò il fatto che noi cercavamo un camper abb recente o nuovo cn 6 posti omologati + 6 letto + garage, per patente B e di qualità medio-alta (no elnagh, no McLouis ecc)...mi sapresti consigliare qlcsa in alternativa a qst?xk anke il 644gt era omologato per 4.. grazie 1000 alvise >
>
19
alvisep88
alvisep88
05/12/2006 33
Inserito il 07/05/2007 alle: 19:42:08
Come prima cosa ringrazio tutti coloro che sono intervenuti..un po' alla volta xò m sn reso conto che il mezzo che starei per acquistare non è quello che credevo..soprattutto mi interessavano il doppio pavimento e il telaio alko, dei quali non ho sbadatamente controllato l'effettiva esistenza prima d fare il preliminare, nonchè la qualità Hymer...[B)]..a questo punto xò, senza farmi restituire la caparra, ci sarebbero altri due mezzi interessanti in vendita presso lo stesso concessionario..ho aperto un altro 3D a riguardo...vi prego datemi i vostri preziosi consigli..giovedì pomeriggio dovrò prendere la decisione definitiva! grazie ancora alvise
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:38:44
Ciao ragazzo, non correre, cerca leggi cerca leggi e troverai il Tuo camper. Prima volevo dirti della campagna fumi fiat sul ducato da corsa, che dopo diventa un somaro, così mi pare di aver capito. Ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 12/05/2007 alle: 17:01:20
MA.............non esordivi dicendo di averlo comperato? che tuo padre ha tirato sul prezzo ed avete dato dentro la roulotte?? e poi per fortuna davvero che ti stavi informando da parecchi mesi ed in virtù di tutte queste informazioni che stavi prendendo un telaio normale e te lo vendevano per al-ko??? Scusami ma proprio non ti capisco e non capisco manco la confusione generatasi in poche righe. Non è che ti han davvero venduto il mezzo, e ti accorgi ora di tutte le mancanze che ha????? e tanti saluti alla caparra????? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link