quote:Originally posted by francesco.1> Permettimi di dissentire, io non giudico chi vuole tumolarsi dentro un motorhome privo di porte in cabina, finestre minuscole e bagno da contorsionista come incompetente ne tantomeno come invidioso, ognuno ha i suoi paramentri di giudizio e per fortuna il mercato offre ad ognuno la sua soluzione. La cosa che trovo in quantità industriale su questo forum è la presunzione di alcuni che pensano di aver capito tutto, pensano di essere il verbo, la saggezza, sparano sentenze senza appello e credono di essere una spanna sopra a tutti. A me, come penso a Pendola e a moltissimi altri, non piacciono i VR senza la finestra in bagno, anzi io ne ho voluto uno con l'oblò e la finestrra, non mi piacciono quelli con le finestre minuscole e odio quelli che per entrare in cabina di guida devi passare solamente per la porta della cellula, sarò padrone di pensarla come mi pare e piace oppure devo essere considerato il ******o di turno???...poi basta con questa storia che i crucchi o chi per loro hanno capito tutto, io sono Italiano, non mangio wurstel e crauti, orgoglioso delle nostre tradizioni, del nostro buon gusto e della nostra eleganza che abbiamo esportato nel mondo con tanto successo.id="size3">
pendola Iscritto 14 Mag 08 Post: inviati - 20/12/2008 : 09:59:44 -------------------------------------------------------------------------------- Mi fa piacere leggere che possessori di Hyner dicano di avere avuto problemi! Evviva. Sulla bontà dei VR Hymer non mi permetto di esprimere giudizi non avendone mai posseduti, e, visto i buoni bilanci dell'azienda, credo lavorino in modo egregio. Ma leggere che la finestra nel bagno è UNA MANCANZA DA POCO mi trova allibito, o che nel bagno in estate al sole a 40 gradi, senza finestra, si stia al fresco mi sa di poca sincerità, o che sia sufficiente l'oblo. Nella mia ultima uscita di 3 giorni mia figlia aveva lo "scagozzo", senza finestra e oblo in bagno, avremo goduto dei retrogusti ...... Siate sinceri con Voi stessi, altrimenti il giorno che i Crucchi vi venderranno un VR da 100.000 euri con al posto del vaso una bacinella farete dei salti di gioia. ------------------------------------------------------------------ Un classico ragionamento di M...., tipico di parla senza averlo mai posseduto o provato ma solo per i.....; e si prendiamo atto che in questi forum di personaggi così ce ne sono fin troppi[xx(] >
quote:Originally posted by pendola> Credo che in generale le persone abbiano difficoltà ad ammettere di aver avuto problemi con cose acquistate: camper, macchine, moto... A mio avviso l'importante è che i problemi non siano gravi e che siano risolvibili. Per fare un esempio, sul mio mezzo non ho mai avuto problemi che mi impedissero di usarlo, a parte la sostituzione del cuscinetto anteriore destro, ma quello era un problema di meccanica e non di cellula. Gli altri problemi sono stati tutti egregiamente e definitivamente risolti in garanzia.
Mi fa piacere leggere che possessori di Hyner dicano di avere avuto problemi! Evviva. >
quote:Originally posted by pendola> Condivido appieno. Pure io non mi permetto di esprimermi su cose che non conosco.
Sulla bontà dei VR Hymer non mi permetto di esprimere giudizi non avendone mai posseduti, e, visto i buoni bilanci dell'azienda, credo lavorino in modo egregio. >
quote:Originally posted by pendola> A mio avviso la questione della presenza della finestra nel bagno e soggettiva. Posso dirti che mi manca di piu' la presenza di un'oblo' sul letto basculante. L'aria calda sale verso l'alto ed esce dall'oblo' per convezione naturale. Se il mezzo e' di qualita', cioe' isolato bene, il bagno e' piu' fresco se la finestra resta chiusa e l'oblo' aperto. Inoltre con i maxioblo' che mettono oggi nei bagni entra tantissima luce e passa anche molta aria: non come da una finestra, ma a sufficienza.
Ma leggere che la finestra nel bagno è UNA MANCANZA DA POCO mi trova allibito, o che nel bagno in estate al sole a 40 gradi, senza finestra, si stia al fresco mi sa di poca sincerità, o che sia sufficiente l'oblo. >
quote:Originally posted by pendola> per i retrogusti suggerisco vivamente il SOG. Lo ritengo un accessorio irrinunciabile, piu' della veranda. Inoltre si ripaga da solo.
Nella mia ultima uscita di 3 giorni mia figlia aveva lo "scagozzo", senza finestra e oblo in bagno, avremo goduto dei retrogusti ...... >
quote:Originally posted by pendola> Non c'e' pericolo. [:D][:D] Ovviamente e' giusto che ogniuno acquisti il mezzo che piu' gli si confa'. È solo che ritengo che molte volte le cose dovremmo provarle, prima di convicerci delle loro qualità. Bye. Pilly.
Siate sinceri con Voi stessi, altrimenti il giorno che i Crucchi vi venderranno un VR da 100.000 euri con al posto del vaso una bacinella farete dei salti di gioia.[;)] Ciao Danilo >
quote:Originally posted by francesco.1> Scusa Franceschino ino ino ino.....di cervello, se hai letto il mio intervento non ho assolutamente denigrato o sparlato della qualità Hymer ma del fatto che la mancanza della finestra in bagno, CHE è UN DIFETTO dei mezzi crucchi, venga considerata dagli "Hymeristi" una cosa normalissima, quasi un pregio. Io lo dico sempre non sono i Francesi o i Crucchi migliori in tante cose, ma noi Italiani abituati a denigrare cose che forse sono pregi. Ti voglio rispondere riguardo l'invidia: ognuno si compera il mezzo che ritiene più consono alle propie esigenze, possibilità e che più piace e investe nei veicoli ricreazionali la cifra che ritiene più opportuno......inoltre ti porto a conoscenza che ieri ho fatto un'atto notarile per un'investimento immobiliare: spese notarili 54000 eurozzi, dovrei invidiarti perchè ai un'Hymer. Ciao, ti voglio bene
pendola Iscritto 14 Mag 08 Post: inviati - 20/12/2008 : 09:59:44 -------------------------------------------------------------------------------- Mi fa piacere leggere che possessori di Hyner dicano di avere avuto problemi! Evviva. Sulla bontà dei VR Hymer non mi permetto di esprimere giudizi non avendone mai posseduti, e, visto i buoni bilanci dell'azienda, credo lavorino in modo egregio. Ma leggere che la finestra nel bagno è UNA MANCANZA DA POCO mi trova allibito, o che nel bagno in estate al sole a 40 gradi, senza finestra, si stia al fresco mi sa di poca sincerità, o che sia sufficiente l'oblo. Nella mia ultima uscita di 3 giorni mia figlia aveva lo "scagozzo", senza finestra e oblo in bagno, avremo goduto dei retrogusti ...... Siate sinceri con Voi stessi, altrimenti il giorno che i Crucchi vi venderranno un VR da 100.000 euri con al posto del vaso una bacinella farete dei salti di gioia. ------------------------------------------------------------------ Un classico ragionamento di M...., tipico di parla senza averlo mai posseduto o provato ma solo per i.....; e si prendiamo atto che in questi forum di personaggi così ce ne sono fin troppi[xx(] >
quote:Originally posted by francesco.1> Quoto... e continua pure a voler aver ragione a tutti costi senza aver sperimentato e senza capire che con l'oblò con il turbovent cambi l'aria in meno tempo (roba di secondi) che con la finestra aperta (che puoi aprire solo nei luoghi dove è possibile campeggiare) e non certo se sei in sosta libera magari a Parigi. Convinto lui...
Un classico ragionamento di M...., tipico di chi parla senza averlo mai posseduto o provato ma solo per i.....; e si prendiamo atto che in questi forum di personaggi così ce ne sono fin troppi[xx(] >
quote:Originally posted by pendola>
Un camper con un bagno così non c'è lo e non c'è l'avrò mai, puoi star tranquillo, pensa che al mio vicino di casa basta una doccia alla settimana, anche d'estate e fa il muratore. Non ti senti esagerato ad avere un bagno con l'oblo e ad usarlo tutti i giorni ???? >
quote:poi basta con questa storia che i crucchi o chi per loro hanno capito tutto, io sono Italiano, non mangio wurstel e crauti, orgoglioso delle nostre tradizioni, del nostro buon gusto e della nostra eleganza che abbiamo esportato nel mondo con tanto successo.>> Quoto al 100% L'Hymer è un buon veicolo, sono due le cose per cui non l'ho mai scelto: 1) La giungla dei pacchetti ed il dover pagare tutto come optional anche la porta a sin. dei MH 2) Preferisco un veicolo a parità di classe italiano, dove puoi nel caso, interloquire anche con la casa madre.[;)]
quote:Originally posted by profros> Il punto 2 non ha fondamento alcuno nella realtà. Dimenticavo di dirVi che la Hymer ha il miglior sistema informatizzato sui ricambi che gli operatori vedono in tempo reale, sostanzialmente le scorte in magazzino, l'eventuale assenza e i tempi in questo caso per avere quel pezzo al momento non presente in archivio. Accertamenti che i concessionari Hymer (ma quasi tutti i marchi crucchi) fanno dal proprio tavolino davanti al richiedente. Cordialmente MACULANI.
quote:poi basta con questa storia che i crucchi o chi per loro hanno capito tutto, io sono Italiano, non mangio wurstel e crauti, orgoglioso delle nostre tradizioni, del nostro buon gusto e della nostra eleganza che abbiamo esportato nel mondo con tanto successo.>> Quoto al 100% L'Hymer è un buon veicolo, sono due le cose per cui non l'ho mai scelto: 1) La giungla dei pacchetti ed il dover pagare tutto come optional anche la porta a sin. dei MH 2) Preferisco un veicolo a parità di classe italiano, dove puoi nel caso, interloquire anche con la casa madre.[;)]
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quote:Originally posted by franco49tn> Premesso che non ho alcun dubbio sulla serietà dei costruttori tedeschi, ho alcune osservazioni 1) Non é chiaro se gli hymer di classe più bassa hanno la medesima resistenza degli SL 2) sarebbe interessante, come già suggerito , una comparazione con altri mezzi. Il crash test in ogetto ci indica che in un urto frontale l'hymer sl resiste bene: non sappiamo nulla di eventuali autoroller/rimor/elnagh/laika ecc 3) urto frontale: é la condizione assolutamente più favorevole, in quanto l'urto é assorbito in buona parte dal telaio e dal motore standard del mezzo. Un crash test più probante della struttura sarebbe un urto laterale, anche in questo caso con comparazione con altri modelli 4) deformazione. La mancata deformazione della struttura non é necessariamente indice di assenza di danni agli occupanti. Difatti, le auto moderne hanno sezioni a deformazione programmata: una struttura troppo rigida non é il massimo per la sicurezza degli abitanti. In conclusione, complimenti alla hymer per aver effettuato i test (non ho capito però se i test sono fatti da hymer o da adac), ma a mio avviso tutto ciò ci dice poco della reale sicurezza passiva di Hymer rispetto ad altre marche ciao ciao Matteo
[quote]Originally posted by varieze Per chi avesse la curiosità di vedere l'Hymer dell'ultima generazione, che sbatte contro un muro di cemento armato, andate su: You tube.com /watch Hymer crash test. >
quote:Originally posted by teol> Non credevo si potesse arrivare a insinuare che effettuare un crash test su un motorhome sia un demerito piuttosto che un vanto (rispetto ad altri marchi)
Premesso che non ho alcun dubbio sulla serietà dei costruttori tedeschi, ho alcune osservazioni 1) Non é chiaro se gli hymer di classe più bassa hanno la medesima resistenza degli SL 2) sarebbe interessante, come già suggerito , una comparazione con altri mezzi. Il crash test in ogetto ci indica che in un urto frontale l'hymer sl resiste bene: non sappiamo nulla di eventuali autoroller/rimor/elnagh/laika ecc 3) urto frontale: é la condizione assolutamente più favorevole, in quanto l'urto é assorbito in buona parte dal telaio e dal motore standard del mezzo. Un crash test più probante della struttura sarebbe un urto laterale, anche in questo caso con comparazione con altri modelli 4) deformazione. La mancata deformazione della struttura non é necessariamente indice di assenza di danni agli occupanti. Difatti, le auto moderne hanno sezioni a deformazione programmata: una struttura troppo rigida non é il massimo per la sicurezza degli abitanti. In conclusione, complimenti alla hymer per aver effettuato i test (non ho capito però se i test sono fatti da hymer o da adac), ma a mio avviso tutto ciò ci dice poco della reale sicurezza passiva di Hymer rispetto ad altre marche ciao ciao Matteo >
quote:Originally posted by YogiBear> Purtroppo è il lato "oscuro" del Forum.[:D][:D][:D][:D] Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by teol> Non credevo si potesse arrivare a insinuare che effettuare un crash test su un motorhome sia un demerito piuttosto che un vanto (rispetto ad altri marchi)
Premesso che non ho alcun dubbio sulla serietà dei costruttori tedeschi, ho alcune osservazioni 1) Non é chiaro se gli hymer di classe più bassa hanno la medesima resistenza degli SL 2) sarebbe interessante, come già suggerito , una comparazione con altri mezzi. Il crash test in ogetto ci indica che in un urto frontale l'hymer sl resiste bene: non sappiamo nulla di eventuali autoroller/rimor/elnagh/laika ecc 3) urto frontale: é la condizione assolutamente più favorevole, in quanto l'urto é assorbito in buona parte dal telaio e dal motore standard del mezzo. Un crash test più probante della struttura sarebbe un urto laterale, anche in questo caso con comparazione con altri modelli 4) deformazione. La mancata deformazione della struttura non é necessariamente indice di assenza di danni agli occupanti. Difatti, le auto moderne hanno sezioni a deformazione programmata: una struttura troppo rigida non é il massimo per la sicurezza degli abitanti. In conclusione, complimenti alla hymer per aver effettuato i test (non ho capito però se i test sono fatti da hymer o da adac), ma a mio avviso tutto ciò ci dice poco della reale sicurezza passiva di Hymer rispetto ad altre marche ciao ciao Matteo >
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quote:Originally posted by YogiBear> e chi avrebbe fatto questa insinuazione? se leggi il mio post senza prenderlo come critica personale, ho scritto "complimenti alla hymer": come puoi parlare di insinuazione su un presunto demerito? se hai qualche osservazione, sarebbe interessante che rispondessi nel merito, invece che parlare di "insinuazioni", "demerito" ecc.. non sono qui a fare il tifo né a denigrare nessuno: ritengo solo che un confronto tra opinioni sia costruttivo se lo ritieni opportuno, puoi rispondere alle mie osservazioni; se siamo qui a dire "tu insinui", mi defilo volentieri
quote:Originally posted by teol> Non credevo si potesse arrivare a insinuare che effettuare un crash test su un motorhome sia un demerito piuttosto che un vanto (rispetto ad altri marchi)
Premesso che non ho alcun dubbio sulla serietà dei costruttori tedeschi, ho alcune osservazioni 1) Non é chiaro se gli hymer di classe più bassa hanno la medesima resistenza degli SL 2) sarebbe interessante, come già suggerito , una comparazione con altri mezzi. Il crash test in ogetto ci indica che in un urto frontale l'hymer sl resiste bene: non sappiamo nulla di eventuali autoroller/rimor/elnagh/laika ecc 3) urto frontale: é la condizione assolutamente più favorevole, in quanto l'urto é assorbito in buona parte dal telaio e dal motore standard del mezzo. Un crash test più probante della struttura sarebbe un urto laterale, anche in questo caso con comparazione con altri modelli 4) deformazione. La mancata deformazione della struttura non é necessariamente indice di assenza di danni agli occupanti. Difatti, le auto moderne hanno sezioni a deformazione programmata: una struttura troppo rigida non é il massimo per la sicurezza degli abitanti. In conclusione, complimenti alla hymer per aver effettuato i test (non ho capito però se i test sono fatti da hymer o da adac), ma a mio avviso tutto ciò ci dice poco della reale sicurezza passiva di Hymer rispetto ad altre marche ciao ciao Matteo >
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quote:Originally posted by teol> Al punto 1 insinui che gli altri motorhome Hymer siano delle ciofeche di cartapesta Al punto 3 insinui come nella reclame "ti piace vincere facile?" in quanto reputi che l'urto frontale abbia poco valore perchè tutto sommato è un urto "tranquillo" o " più facile" (il tutto tra virgolette) Al punto 4 insinui che un'auto nell'urto frontale sia più resistente del motorhome Hymer perchè si deforma maggiormente. Che dire, vuoi provare a fare un incidente tra un motorhome Hymer e una Lancia Delta (tanto per dirne una)? Nella conclusione insinui che siccome non abbiamo dati comparativi delle altre marche allora in pratica il dato dell'Hymer non conta niente. A me sembra che vi stiate arrampicando sugli specchi in tutti i modi per parlar male di un buono/ottimo marchio per non so quale motivo... forse perchè ritenete la presunta superiorità di qualche marchio italiano (che celate però nei vostri interventi)
1) Non é chiaro se gli hymer di classe più bassa hanno la medesima resistenza degli SL 2) sarebbe interessante, come già suggerito , una comparazione con altri mezzi. Il crash test in ogetto ci indica che in un urto frontale l'hymer sl resiste bene: non sappiamo nulla di eventuali autoroller/rimor/elnagh/laika ecc 3) urto frontale: é la condizione assolutamente più favorevole, in quanto l'urto é assorbito in buona parte dal telaio e dal motore standard del mezzo. Un crash test più probante della struttura sarebbe un urto laterale, anche in questo caso con comparazione con altri modelli 4) deformazione. La mancata deformazione della struttura non é necessariamente indice di assenza di danni agli occupanti. Difatti, le auto moderne hanno sezioni a deformazione programmata: una struttura troppo rigida non é il massimo per la sicurezza degli abitanti. In conclusione, complimenti alla hymer per aver effettuato i test (non ho capito però se i test sono fatti da hymer o da adac), ma a mio avviso tutto ciò ci dice poco della reale sicurezza passiva di Hymer rispetto ad altre marche ciao ciao Matteo >
quote:Originally posted by pendola> Pendola, intendevo dire che era il posto più fresco rispetto al resto della cellula, non che si stava al fresco quando fuori erano 40°. Suvvia, cerchiamo di capire le cose....[;)].
Mi fa piacere leggere che possessori di Hyner dicano di avere avuto problemi! Evviva. Sulla bontà dei VR Hymer non mi permetto di esprimere giudizi non avendone mai posseduti, e, visto i buoni bilanci dell'azienda, credo lavorino in modo egregio. Ma leggere che la finestra nel bagno è UNA MANCANZA DA POCO mi trova allibito, o che nel bagno in estate al sole a 40 gradi, senza finestra, si stia al fresco mi sa di poca sincerità, o che sia sufficiente l'oblo. Nella mia ultima uscita di 3 giorni mia figlia aveva lo "scagozzo", senza finestra e oblo in bagno, avremo goduto dei retrogusti ...... Siate sinceri con Voi stessi, altrimenti il giorno che i Crucchi vi venderranno un VR da 100.000 euri con al posto del vaso una bacinella farete dei salti di gioia.[;)] Ciao Danilo >
quote:Originally posted by YogiBear> senti, a me di insinuare, di vincere facile , di parlar bene o male di un marchio piuttosto che di un altro o di presunte superiorità di chissà quale marchio non me ne importa un beato fico secco. Non é colpa mia se non sai leggere i post ma devi trovarci un appiglio per far polemica, inventando cose che non ho detto. Se ti interessa confrontarti sui temi che ho esposto, bene, se invece vuoi fare il tifo da ultras per un marchio, questo é il mio ultimo post a te diretto. ps non ho capito perché parli con me al plurale pps non ti darò la soddisfazione di un'altra controrisposta
quote:Originally posted by teol> Al punto 1 insinui che gli altri motorhome Hymer siano delle ciofeche di cartapesta Al punto 3 insinui come nella reclame "ti piace vincere facile?" in quanto reputi che l'urto frontale abbia poco valore perchè tutto sommato è un urto "tranquillo" o " più facile" (il tutto tra virgolette) Al punto 4 insinui che un'auto nell'urto frontale sia più resistente del motorhome Hymer perchè si deforma maggiormente. Che dire, vuoi provare a fare un incidente tra un motorhome Hymer e una Lancia Delta (tanto per dirne una)? Nella conclusione insinui che siccome non abbiamo dati comparativi delle altre marche allora in pratica il dato dell'Hymer non conta niente. A me sembra che vi stiate arrampicando sugli specchi in tutti i modi per parlar male di un buono/ottimo marchio per non so quale motivo... forse perchè ritenete la presunta superiorità di qualche marchio italiano (che celate però nei vostri interventi)
1) Non é chiaro se gli hymer di classe più bassa hanno la medesima resistenza degli SL 2) sarebbe interessante, come già suggerito , una comparazione con altri mezzi. Il crash test in ogetto ci indica che in un urto frontale l'hymer sl resiste bene: non sappiamo nulla di eventuali autoroller/rimor/elnagh/laika ecc 3) urto frontale: é la condizione assolutamente più favorevole, in quanto l'urto é assorbito in buona parte dal telaio e dal motore standard del mezzo. Un crash test più probante della struttura sarebbe un urto laterale, anche in questo caso con comparazione con altri modelli 4) deformazione. La mancata deformazione della struttura non é necessariamente indice di assenza di danni agli occupanti. Difatti, le auto moderne hanno sezioni a deformazione programmata: una struttura troppo rigida non é il massimo per la sicurezza degli abitanti. In conclusione, complimenti alla hymer per aver effettuato i test (non ho capito però se i test sono fatti da hymer o da adac), ma a mio avviso tutto ciò ci dice poco della reale sicurezza passiva di Hymer rispetto ad altre marche ciao ciao Matteo >
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quote:Originally posted by YogiBear> Se proprio vogliamo entrare nel merito del crash test del filmato su youtube secondo il mio parere si capisce poco e niente. Non è chiaro a che velocità venga effettuato, non viene fatto con la barriera dissastata ma contro un muro piatto, se proprio doveva essere crash test non si capisce perchè non lo abbiano effettuato secondo la normativa euroncap. Certo meglio poco che niente e comunque è un passo avanti, ma da qui a dire che è un mezzo sicuro, oppure più sicuro di un altro pari fattura, ce ne corre.
quote:Originally posted by teol> Al punto 1 insinui che gli altri motorhome Hymer siano delle ciofeche di cartapesta Al punto 3 insinui come nella reclame "ti piace vincere facile?" in quanto reputi che l'urto frontale abbia poco valore perchè tutto sommato è un urto "tranquillo" o " più facile" (il tutto tra virgolette) Al punto 4 insinui che un'auto nell'urto frontale sia più resistente del motorhome Hymer perchè si deforma maggiormente. Che dire, vuoi provare a fare un incidente tra un motorhome Hymer e una Lancia Delta (tanto per dirne una)? Nella conclusione insinui che siccome non abbiamo dati comparativi delle altre marche allora in pratica il dato dell'Hymer non conta niente. A me sembra che vi stiate arrampicando sugli specchi in tutti i modi per parlar male di un buono/ottimo marchio per non so quale motivo... forse perchè ritenete la presunta superiorità di qualche marchio italiano (che celate però nei vostri interventi)
1) Non é chiaro se gli hymer di classe più bassa hanno la medesima resistenza degli SL 2) sarebbe interessante, come già suggerito , una comparazione con altri mezzi. Il crash test in ogetto ci indica che in un urto frontale l'hymer sl resiste bene: non sappiamo nulla di eventuali autoroller/rimor/elnagh/laika ecc 3) urto frontale: é la condizione assolutamente più favorevole, in quanto l'urto é assorbito in buona parte dal telaio e dal motore standard del mezzo. Un crash test più probante della struttura sarebbe un urto laterale, anche in questo caso con comparazione con altri modelli 4) deformazione. La mancata deformazione della struttura non é necessariamente indice di assenza di danni agli occupanti. Difatti, le auto moderne hanno sezioni a deformazione programmata: una struttura troppo rigida non é il massimo per la sicurezza degli abitanti. In conclusione, complimenti alla hymer per aver effettuato i test (non ho capito però se i test sono fatti da hymer o da adac), ma a mio avviso tutto ciò ci dice poco della reale sicurezza passiva di Hymer rispetto ad altre marche ciao ciao Matteo >
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quote:Originally posted by Roma 1927> Ce ne corre per Lei. I dati rilevati sono oggetto di studio già da diverso tempo. E'stato divulgato ciò che Hymer giustamente ha ritenuto opportuno divulgare visto che tale buona iniziativa ha avuto un costo pari alla produzione finale di ben circa 10 loro Motorhome e quindi è giusto che decida Lei (cioè il Sig. Hymer) se sviluppare ancora il tutto (e ripeto lo stà facendo) o lasciarlo allo stato embrionale. Quindi Hymer mi creda ha dei riferimenti che altri hanno solo nella loro pura fantasia tecnologica. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by YogiBear> Se proprio vogliamo entrare nel merito del crash test del filmato su youtube secondo il mio parere si capisce poco e niente. Non è chiaro a che velocità venga effettuato, non viene fatto con la barriera dissastata ma contro un muro piatto, se proprio doveva essere crash test non si capisce perchè non lo abbiano effettuato secondo la normativa euroncap. Certo meglio poco che niente e comunque è un passo avanti, ma da qui a dire che è un mezzo sicuro, oppure più sicuro di un altro pari fattura, ce ne corre.
quote:Originally posted by teol> Al punto 1 insinui che gli altri motorhome Hymer siano delle ciofeche di cartapesta Al punto 3 insinui come nella reclame "ti piace vincere facile?" in quanto reputi che l'urto frontale abbia poco valore perchè tutto sommato è un urto "tranquillo" o " più facile" (il tutto tra virgolette) Al punto 4 insinui che un'auto nell'urto frontale sia più resistente del motorhome Hymer perchè si deforma maggiormente. Che dire, vuoi provare a fare un incidente tra un motorhome Hymer e una Lancia Delta (tanto per dirne una)? Nella conclusione insinui che siccome non abbiamo dati comparativi delle altre marche allora in pratica il dato dell'Hymer non conta niente. A me sembra che vi stiate arrampicando sugli specchi in tutti i modi per parlar male di un buono/ottimo marchio per non so quale motivo... forse perchè ritenete la presunta superiorità di qualche marchio italiano (che celate però nei vostri interventi)
1) Non é chiaro se gli hymer di classe più bassa hanno la medesima resistenza degli SL 2) sarebbe interessante, come già suggerito , una comparazione con altri mezzi. Il crash test in ogetto ci indica che in un urto frontale l'hymer sl resiste bene: non sappiamo nulla di eventuali autoroller/rimor/elnagh/laika ecc 3) urto frontale: é la condizione assolutamente più favorevole, in quanto l'urto é assorbito in buona parte dal telaio e dal motore standard del mezzo. Un crash test più probante della struttura sarebbe un urto laterale, anche in questo caso con comparazione con altri modelli 4) deformazione. La mancata deformazione della struttura non é necessariamente indice di assenza di danni agli occupanti. Difatti, le auto moderne hanno sezioni a deformazione programmata: una struttura troppo rigida non é il massimo per la sicurezza degli abitanti. In conclusione, complimenti alla hymer per aver effettuato i test (non ho capito però se i test sono fatti da hymer o da adac), ma a mio avviso tutto ciò ci dice poco della reale sicurezza passiva di Hymer rispetto ad altre marche ciao ciao Matteo >
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quote:Originally posted by fedetuci> Ottima e precisa analisi, grazie per il suo contributo. Cordialmente MACULANI.
Salve, io adesso posseggo uno Chausson Flash S3 che non ha la finestra in bagno, ma solo con oblò, e io ho fatto aggiungere il TURBOVENT. Prima invece possedevo un CI con la finestra in bagno, ma senza oblò. Trovo, per esperienza con entrambe le tipologie di bagno, veramente più utile e versatile l'abbinata oblò+turbovent. Quando sono in sosta libera mi garantisce più privacy, e all'esterno nessuno vede luci accese, quindi nessuno capisce che c'è qualcuno nel bagno. In estate poi fare la doccia con temperature esterne molto alte è più umano (il tutto è relativo ovviamente). Sul CI facevo delle saune assurde e non vedevo l'ora di ternimare la doccia per poter (se potevo!) aprire la finestra. Ma comunque asciugarmi nel bagno era difficile per la mole di condensa che si generava e non veniva smaltita durante la doccia. Adesso, in estate, faccio la doccia con l'oblò aperto e la condensa esce immediatamente verso l'alto e se ne sento il bisogno accendo il turbovent al minimo. Per quanto riguarda gli odori, il turbovent, utilizzato in estrazione d'aria, ottiene un ricambio d'aria in brevissimo tempo cosa che con la finestra prima non avevo (la dovevo aprire tutta e il ricambio era comunque lento). Il difetto, proprio a voler esser pignoli parecchio, di avere un bagno senza finestra è la minor luminosità. Cosa, almeno per la mia esperienza e per i miei bisogni, assolutamente secondaria rispetto agli aspetti di cui sopra. >