Buongiorno a tutti. Ho un dubbio. Sto acquistando un Rimor Suprebrig 678 importato dalla Germania e mi chiedevo se un camper di importazione, per il fatto che è stato costruito in Italia ma destinato all'estero, fosse strutturato per i loro rigidi inverni e quindi maggiormente coibentato. Poi volevo sapere come va la stufa Truma Combi 6000 perchè questo camper ne è provvisto. Grazie a tutti. Fabio Mondella.
La Truma 6000 va benissimo, fa caldo velocementee non puzza.
Vuole però un sacco di corrente a 12 Volt (come il Webasto a gasolio dopo tutto...).
Per il resto è un gran bell'oggetto.
Spesso molte stufe Truma 6000 si comportano in maniera strana a causa dell'infelice collocamento del sensore di temperatura ambiente operato dall'allestitore.
verifica sul tuo mezzo dove si trova il "bottone nero traforato" che contiene l'NTC per misurare la temperatura della cellula.
Marco.
quote:Originally posted by Fabix Grazie. Il camper lo devo ancora prendere. Cercherò questo bottone nero traforato. Scusa un'altra domanda. ma che significa Combi?
>
>
Combinata.
Cioè stufa + boiler dell'acqua calda in un unico oggetto.
Marco.
grazie delle informazioni. Scusa se non sono tempestivo nel risponderti ma sono alle prese con i bambini e devo collegarmi di nascosto... Saluti. Fabix
Sai niente della coibentazione di cui parlo? Grazie.
ciao...una volta i Rimor ( ne ho avuti 3 ) che "andavano" all'estero erano costruiti "meglio" con pareti da 30mm (parlo degli anni '90), contro i 25mm di quelli che rimanevano in Italia....l'ultimo, brig 648, venduto nel '94 ( aveva meno di 2 anni) perchè sulla neve a Falcade mostrò senza vergogna tutti i limiti di quella serie....
comunque la Rimor per anni ha camperizzato l'Italiano che voleva spendere poco....se oggi hanno gli stessi standard costruttivi passati...rispetto al prezzo, sono da scartare immediatamene....tanto il camper lo valuti sempre nelle condizioni di freddo....l'estate vanno tutti bene, anche perchè dentro ci stai poco.....
ciao attutti
massimo
No.
Però se vuoi usarlo d'inverno in climi rigidi devi avere alcuni accorgimenti specifici.
Serbatoi coibentati e riscaldati per esempio.
Sul mio la Truma 6000 EH ha un tubo dell'aria calda che va nel doppio pavimento riscaldando il pavimento stesso e soprattutto i serbatoi che ci sono lì dentro.
(Wingamm Oasi 640 GL)
Marco.
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.